La professoressa Pumpkin entro in aula come se fosse invisibile, leggera e silenziosa. Scrisse alla lavagna "Storia della magia" e, voltandosi verso di noi, si tolse il pesante cappuccio verde.
- Prendete appunti. - Ordinò prima di cominciare la sua spiegazione.
- Vi illustrerò in breve la storia della magia e del Mondo Magico, vi consiglio di non distrarvi e ripeto, di prendere appunti. - Proseguì.
Quando ci vide tutti armati di carta e penna portò le mani a mezz'aria dalle quali fuoriuscì un denso fumo verde che divenne l'ologramma di un deserto.
- La magia è nata con la vita, ancor prima della formazione dell'uomo. Ma non è nata qui. - L'immagine passò ad un profondo oceano con bellissime creature che non avevo mai visto prima - Ma qui. Quando le condizioni del pianeta Terra non erano ancora ottimali, la vita si sviluppò sui fondali e con essa la magia, grazie alle Creature Marine magiche e alle Sirene. A queste fu donata la bellezza e l'arte di ammaliare così da allietare tutto il mondo sommerso e prendersene cura. Ma quando la vita si spostò sul mondo emerso e il loro mondo sembrava aver perso importanza le sirene impararono la perfidia ed il loro compito divenne quello di proteggere il mare, ammaliando gli uomini suoi assassini trascinandoli poi nei più profondi abissi per ricordar loro la loro origine perdendo qualsiasi traccia di quella bontà che le aveva contraddistinte fino ad allora. I terrestri non conoscono e non possono immaginare le torture delle Prigioni di Corallo a cui i marinai ammaliati dal canto delle sirene sono sottoposti. - Fra le mani della professoressa si susseguivano immagini violente e crudeli, che rasentavano l'orrido, ad opera delle sirene. Iniziai a capire il motivo per il quale le sirene avevano tutte quei denti così aguzzi e rabbrividii.
- Quando la vita emerse dalle acque la magia la seguì. Fra il Tigri e l'Eufrate, luogo culla della civiltà del popolo emerso, la magia pose le fondamenta basate sull'armonia con i terrestri privi di poteri.
Col passare dei secoli la magia venne sempre più stimata e venerata, tanto che nella cultura greca le creature magiche venivano chiamati "Dei" ed essi si raccoglievano su un monte che i terrestri chiamavano "Olimpo", per evitare che i terrestri cadessero in tentazione accecati dal potere magico a cui loro non avevano accesso. Anche le Ninfe, le Fate e le Creature del Bosco erano in armonia con l'uomo, benché alcune volte quest'ultimo tentasse di appropriarsene. Persino i Demoni vivevano in perfetto equilibrio. Nell'est del Globo invece, verso Oriente, le creature magiche assunsero tratti animaleschi e si incaricarono di proteggere le popolazioni del posto e di garantine la pace.
Con l'arrivo delle religioni monoteiste la magia affrontò il cosiddetto "Buio" uno dei periodi più scuri e difficili della nostra storia.
Le Creature Magiche vennero ingabbiate e studiate in modo barbaro poiché la cupidigia dell'uomo stava diventando sempre più forte, i Maghi e le Streghe vennero brutalmente uccisi poiché la magia veniva ormai associata ad un essere che loro chiamano tutt'oggi "Demonio", che simboleggia tutto ciò che è male e da evitare. Si decise allora di creare un mondo parallelo per la sicurezza della magia a cui venne dato il nome di Mondo Magico, che è il mondo in cui siete ora. Qui vige la magia e le creature magiche di qualsiasi tipo, così come i maghi puri o misti, sono i benvenuti. - Le più svariate immagini continuavano a susseguirsi fra le sue mani.
- Molti magici decisero di vivere qui, costruendo una fiorente società, altri invece rimasero coi Terrestri, mimetizzandosi e nascondendo i propri poteri e la loro vera essenza, da allora tra Terrestri e umani si creò un divario sempre più ampio. Dopo la scoperta del nuovo mondo i magici, ormai perfettamente mescolati ai terrestri, colonizzarono le Americhe, in modo tale da insinuare la magia in ogni angolo del pianeta.
Da allora la magia ebbe periodi alterni di fortuna e disgrazia, a seconda che i terrestri si avvicinassero o meno all'uso di ciò che loro chiamano "Immaginazione".
Verso la fine dell'Ottocento i magici viventi coi terrestri iniziarono a ribellarsi, pretendendo sempre più riconoscimenti e diritti rispetto a chi viveva nel Mondo Magico e sgretolando definitivamente l'equilibrio millenario fra magici viventi sulla Terra e magici viventi in questo mondo. Così venne ad istituirsi la Gilda dei Guardiani, che aveva il compito di tenere le redini di tutta la magia esistente. - In aula si levò un forte brusio.
- Silenzio ragazzi. - Ci rimproverò la professoressa - Dicevo, i Guardiani presero le redini e placarono gli attriti. La Gilda era composta da uomini e donne fra i più anziani e saggi, discendenti dai primi magici del mondo emerso e sommerso. Avevano forti poteri ed erano i più potenti fra tutte le creature magiche, ma questo potere li portò a desiderarne sempre di più e, non sapendolo gestire, ne vennero accecati. - Sospirò - Finirono per diventare il male, da essere la soluzione. Diventarono pericolosi ed incontrollabili, così si decise di sopprimerli per il bene della magia di entrambi i mondi, uccisioni e ribellioni portarono ad una violenta guerra che durò cinque anni, concludendosi con la definitiva eliminazione dei Guardiani. Al loro posto venne istituito il Consiglio Magico, formato da un capo e dodici membri consiglieri, scelti fra le dinastie più potenti di tutti i magici. Adesso hanno loro le redini della magia. -
Le immagini fra le sue mani divennero sempre più sfocate fino a scomparire, sospirò amaramente, come se l'ultima parte della storia fosse una medicina dal sapore troppo amaro che non ne voleva sapere di essere ingoiata.
- Bene - Proseguì - Aprite il libro a pagina cinque. -
STAI LEGGENDO
L'ultimo dei Guardiani (IN REVISIONE)
FantasyLilith ha appena scoperto la sua vera natura, quella di essere una Creatura Magica, ed è stata catapultata in un mondo che non credeva potesse mai appartenerle. "Avete mai pensato a quante persone incontrate ogni giorno? Di quante di loro vi potrest...