• Capitolo 52 •

7.1K 508 31
                                    

- Ragazzi! Siete tutti sani e salvi! – zia Beth ci venne in contro non appena ci vide atterrare davanti ai cancelli dell'Accademia, eravamo sfatti a causa del precipitoso viaggio di ritorno ed impauriti per via dei demoni sguinzagliati da Ekaburat che ci avevano inseguito fino alla barriera.
la donna che mi abbracciò sembrava più vecchia del solito, il volto stanco ed il vestito verde ora sembrava troppo pesante per le sue esili spalle – Abbiamo ricevuto continui attacchi da quando ve ne siete andati, alcuni ragazzi hanno abbandonato la scuola per unirsi alle forze oscure dicendo che saranno loro a vincere, molti altri sono morti combattendo. Il Consiglio è ormai totalmente corrotto, sono tutti dalla parte delle Forze Oscure, si sono venduti ognuno per un fine diverso. – disse d'un fiato a Syver, come se quel ragazzo fosse l'unico a capirla – Meralyn! – urlò non appena vide la donna tra le braccia di suo figlio – Non preoccupatevi professoressa, è solo molto stanca ed il volo ha peggiorato la situazione, deve riposare. – la madre si fece forza ed alzò il capo, aprì piano gli occhi ed allungò la mano tremante verso la guancia dell'amica – Beth, è passato tanto tempo, mi sei mancata. – e cadde fra le sue braccia – Portatela nelle mie stanze, che sia sempre controllata, Marie – si rivolse ora alla ragazza che si guardava attorno spaesata – va' con lei, vi raggiungerò più tardi. – annuì timidamente e corse via seguendo due ragazzi che aiutavano la madre di Ellis a camminare.

- Lilith, i tuoi genitori erano così preoccupati. – la abbracciai – Li hai sentiti via missiva? – chiesi sperando di poter scrivere nuovamente a mia madre, aveva bisogno di sapere.
Una coppia incappucciata apparve in lontananza, mi irrigidii e mi preparai ad attaccare non appena vidi uno dei due corrermi contro. Il vento ne scoprì il viso ed una lunghissima chioma castana raccolta in una treccia svolazzante si liberò dal cappuccio – Mamma! – urlai raggiungendo la donna.

- Oh Lilith, piccola mia! – mi abbracciò forte, le sue gambe tremavano e piangeva a dirotto. Non l'avevo quasi mai vista piangere, si era sempre dipinta come una donna forte e nessuno l'aveva mai contraddetta – Credevo di non rivederti mai più. – l'altro individuo della coppia si abbassò il cappuccio e tanti riccioli neri fecero capolino – Papà! – lo abbracciai entusiasta – Siamo accorsi qui in Accademia appena abbiamo avuto la possibilità di aprire un portale, siamo dovuti scappare durante la prima battaglia, ma non ci tireremo indietro stavolta. – disse lui scoccandomi un bacio sulla fronte – Dov'è Eliah? – chiesi guardandomi intorno – E' sulla Terra dai nonni. – disse mia madre, io la guardai confusa, i nostri nonni vivevano nel Mondo Magico ed Eliah sapeva fossero morti – Dovevamo proteggerlo e quello era l'unico modo. – proseguì.

- Lilith, il professor Owl ci sta cercando. – disse Ellis apparendo alle mie spalle – Mamma, papà, lui è Ellis Darkblue. – mia madre sgranò gli occhi ormai lucidi – Sei tale e quale a Meralyn! – lo abbracciò forte e vidi il ragazzo irrigidirsi imbarazzato sotto la sua stretta – Mamma ora dobbiamo andare. – dissi – Tesoro, lascialo respirare. – rise mio padre. Ellis salutò con un gesto del capo e mi trascinò via – E quelli sarebbero i Light? Li facevo molto più "sovversivi" . – ridemmo entrambi per quella definizione e ci avviammo verso l'ultima aula della torre, dove ci attendeva il professor Owl.

- Hlif! – abbracciai l'uomo che ci aspettava al centro della sala assieme al professore e a Syver – Ragazza, ne hai fatta di strada dall'ultima volta. – sorrisi – Perché siete qui? – chiesi guardandoli – Dobbiamo pianificare l'attacco finale. – guardai spaesata Syver – Il nostro compito è stato quello di riportare in Accademia Meralyn, adesso dobbiamo completare il progetto, ovvero quello di distruggere le Forze Oscure ed il suo capo. – mi avvicinai al tavolo dove c'era una mappa raffigurante il castello del Nord – Ovvero uccidere Ekaburat. – il professor Owl spiegò – Abbiamo scoperto che i demoni sono legati al loro sovrano da un incantesimo di demonologia molto potente, solo le più antichi stirpi ne erano in possesso. Questo legame infernale può essere dissolto esclusivamente con la morte del sovrano, poiché egli diverrebbe un demone alla stregua di tutti gli altri. – Hilf indicò un punto sulla mappa – Voi siete entrati dalle segrete, ma adesso queste saranno gremite di demoni pronti a squarciarvi la gola, quindi dobbiamo trovare un'altra via. -

L'ultimo dei Guardiani (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora