Capitolo 56

44 1 0
                                    


Pov micol

Cammino per i corridoi sentendomi strana,osservata.

Gli sguardi delle persone sono sempre stati insistenti da quando sto con andrew.
Fin dai primi tempi che le persone mi vedevano insieme a lui.
Il ché per una persona timida e insicura come me non è il massimo.
Non lo è mai stato ma a forza di stare con lui ci ho fatto quasi l'abitudine.

Tutte le ragazze lo venerano come fosse una divinità.
Andrew e daniel non passano certo inosservati.
Conoscono me perché sto sempre con quei due come fossero le mie guardie del corpo.

Ma stamattina gli sguardi sono più insistenti del solito e mi sento a disagio quando mi rendo conto che alcune ragazze bisbigliano fra di loro e mi guardano con pena.

Le osservo confusa e con un cipiglio in volto,fino a quando non vengo distratta da maggie che mi corre in contro con la sua solita iperattività.
È come andrew,beve fin troppo caffè.

"Micol! dio tutto bene?" mi afferra per le spalle e spalanca gli occhi mentre mi fa la radiografia,come se da un momento all'altro potessi crollare.

"Si perché?" "perché non stai piangendo?" "perché dovrei?" mi guarda accigliata.
"Andrew è uno stronzo ma-"
"ehi,vuoi spiegarmi che diavolo succede stamattina?" "non lo sai?" scuoto la testa.

"Una matricola ha messo in giro delle voci,io personalmente non ci credo." "Che voci? spiegati meglio"
"sostiene di essersi scopata andrew,
la notte scorsa e come se non bastasse dice che lui le ha riscritto dicendole che ha voglia di rivederla"
"che cosa?" maggie annuisce.

"Ma conosciamo drew non lo farebbe mai-" "perché tutti le credono?"
"dicono che gira un video" sento il mondo sgretolarsi.

Ma non voglio credere a delle stupide voci di corridoio messe in giro da una stupida matricola.

"Non ci credo fino a quando non lo vedo" "non l'ho visto drew-" "hai il video?" maggie sospira e annuisce.

Poi si passa una mano fra i capelli mostrandomelo ansiosa.

"Potrebbero averlo incastrato io non ci credo micol" mi sale la nausea alla visione di lui mentre infila la lingua nella bocca di un'altra.
Mentre mette le mani sul corpo di un'altra.
Mentre guarda con lussuria il corpo di un'altra.

Maggie stoppa il video mentre io corro via.

Non ci posso credere,non l'ha fatto davvero.
Non il mio Andrew.
Non posso nemmeno pensarci.

Cerco nella mia testa una spiegazione logica a tutto questo mentre sento le lacrime impossessarsi di me.
Mi accascio alla parete della mia camera e mi copro la bocca per attutire i singhiozzi.

Non l'uomo che amo.
Non l'ha fatto.

Continuo a ripetermelo nella testa fino a quando non mi autoconvinco.
Ma non succede.
E realizzo che l'ha fatto davvero.

Mi ha mentito, illuso,tradito.
E quasi non riconosco più né lui né me.

Mi addormento non facendoci caso tra i singhiozzi.
Risvegliandomi ore dopo per il trambusto.
Maggie mi sorride mentre mi passa una vaschetta del mio gelato preferito.
Delia la segue a sua volta.

"Abbiamo parlato con daniel,non c'è traccia di andrew in camera da una settima
Adam sostiene che l'ultima volta che si è visto è stato agli allenamenti.
Ma nessuno di loro crede alla storia raccontata da quella matricola" tiro su con il naso e mi asciugo le lacrime.

"Tu da quanto non vedi drew?" "una settimana,mi ha detto che aveva da fare con il lavoro,e io come una stupida gli ho creduto" scoppio a piangere ancora.

Le stelle nei suoi occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora