sarah's pov
"no la tua cultura gay è davvero imbarazzante"
mi "insulta" angela, io sbuffo sonoramente, abbastanza divertita.
dovete sapere che angela, al contrario di me, conosce tutti gli artisti su questo pianeta, posso assicurarvelo.
ma 2 sono i contenti che conosce meglio:
il cantautorato italiano e le cantanti queer.
le ascolta tutte, da quelle italiane come gaia, ariete e madame fino ad arrivare a billie eilish, clairo e renee rapp.
quest'ultima, devi ammetterlo, non so neanche chi sia.
"è letteralmente pazzesca, anche se non è proprio il mio genere la sua musica ki da delle vibes incredibili"
mi dice, sempre offesa dalla mia poca conoscenza nel campo.
"dai su vieni ti faccio sentire qualcosa"
mi invita a sedermi sulle sue gambe e chi sono io per rifiutare.
apre il computer e fa partire alcune delle sue canzoni.
okay devo ammettere che si avvicina molto al mio genere, mi piace.
"poi guarda che bella che è"
commenta e so che è effettivamente una bella ragazza, ma giusto per il gusto di fare la drammatica le do un pizzicotto.
"stai zitta"il pomeriggio sono piena fino al collo di lezioni e quando finalmente finisco l'ultima lezione sono stremata.
mentre cammino lungo il corridoio incontro kia e iniziamo a parlare.
dopo quel particolare avvenimento (per cui sto ancora ogni tanto in allerta) abbiamo chiarito e sta nascendo una bella amicizia.
lei mi fa morire dal ridere e ci divertiamo, anche se non parliamo molto di noi.
so che anche lei è apertamente lesbica, così decido di chiederle dei consigli.
non voglio chiederlo ad angela perché so che mi direbbe solo di non andare di fretta e cose cosi.
preferisco uno sguardo oggettivo della situazione.
"sai che a causa di quel video ormai tutti hanno capito che me e angela stiamo insieme?"
chiedo non sapendo se avesse seguito tutta la vicenda o se angela la avesse informata, anche se lo immaginavo.
annuisce così continuo a spiegare i miei dubbi.
"onestamente credo che è questione di poche settimane prima che la voce giri e arrivi ai miei genitori, quindi preferirei batterla sul tempo e come dire... fare coming out"
dico il tutto in modo molto imbarazzato ma lei chiaramente non mi guarda con giudizio o altro, mi sta solo ascoltando attentamente.
mi fa strano dire coming out, come mi fa ancora strano dire che mi piacciono le ragazze, non perché io prima fossi omofoba.
anzi, tutt'altro, ma non potevo minimamente immaginare che io non fossi etero, non mi sono neanche mai posta il dubbio.
adesso, durante questi mesi io qualche domanda me la sono fatta, e qualche ricordo mi è ritornato.
sinceramente in alcune situazioni non so davvero come facessi a pensare che quelli erano dei pensieri che una ragazza etero fa, ma ero motlo stupida.
"ma ti senti pronta?"
mi chiede appoggiando la sua borsa sul divano quando arriviamo in sala relax.
"non so, ho ansia ma credo che potrei farcela, magari mi sentirò anche più libera"
lei annuisce, anche se non sembra del tutto sicura.
"sai anche che le critiche arriveranno sempre vero? il primo passo è essere sicura di se stessa, non devi vergognarti di quello che sei"
okay scherzavo, anche kia è una a cui piace fare la morale.
"lo so, lo so. voglio solo capire come dirglielo"
si siede e stende le gambe, poi inizia a pensare.
"pensi di avere il coraggio di parlargli in privato?"
ecco questo è proprio il mio problema.
da sempre sono stata una persona che preferiva i fatti alle parole.
per quanto io abbia un bellissimo rapporto con loro, parlare di cose importanti mi mette sempre un pochino a disagio.
"ehhh domanda di riserva?"
alza gli occhi al cielo, poi mi fa capire di sedermi accanto a lei.
"allora come preferiresti dirglielo?"
quando lo dice la guardo confusa.
"perché ho altre opzioni?"
questa sembra una nuova e grande notizia, per me.
"sarah siamo in un cazzo di talent show, puoi letteralmente fare quello che vuoi"
inizia a dire, ma io continuo a non seguirla
"puoi chiedere a maria di far partire un daytime su voi due, fare una dichiarazione in puntata o.."
la blocco.
"una dichiarazione in puntata!"
esclamo, l'idea è molto carina, peccato che io sia una codarda.
"bello quanto irrealizzabile"
dico poi cambiando di nuovo umore.
"perché?"
mi chiede quasi più curiosa che altro.
"non ho il coraggio di andare li e dire scusate vorrei farvi sapere che mi piace la figa!"
lei ride a questa esclamazione e io accenno un sorriso, facendomi trasportare.
"okay questi sarebbe esilarante.
ma puoi farlo in altri modi"
la conversazione continua, e pian piano acquisto sempre più consapevolezza su cosa volessi davvero fare.ci alziamo e guardiamo l'orario, abbiamo passatp più di 30 minuti a parlare.
continuiamo a chiacchierare anche nella via di ritorno verso la casetta, anche se di argomenti più leggeri.
apro la porta e la lascio passare, poi, davanti alla cucina l'abbraccio.
"grazie mille kia, sei una amica bellissima"
lei ricambia l'abbraccio, affettuosamente.
"non ti preoccupare, mi piace sempre aiutare gli amici"
è bello sapere che persone con cui non sei in grande relazione ti considerano comunque amici.
lei se ne va verso la sua camera, ma mi giro verso quella direzione solo quando sento un battere di mani.
vedo, appunto, kia e angela salutarsi con un cinque, ma senza parlarsi, kia entra nelle camere.
mi avvicino a angela che mi stampa subito un bacio sulla guancia.
"allora siete finalmente amiche?"
chiede divertita, io annuisco.
"è carina"
dico chiaramente riferendomi al suo carattere, ma angela vuole usare la stessa moneta che ho usato io sta mattina.
"okay ora non ti innamorare di lei, grazie"
dice facendo la finta offesa, io mi siedo accanto a lei le metto le braccia intorno al collo.
"stai zitta e baciami"
ridiamo entrambe e poi facciamo congiungere le nostre labbra.- - - - - - -
okay non ho riletto il capitolo quindi spero non ci siano troppi errori.comunque voglio dire che le persone (adulti compresi come i giornalisti) stanno davvero esagerando.
oggi sarah era alla radio e, per l'ennesima volta, le hanno chiesto di nuovo di holden.
si vedeva lontano un miglio che era infastidita dalla domanda e infatit ha pure detto che non sa che altro dire visto che ha ripetuto mille volte che è solo amicizia.
ci sta fare le ship ma non deve andare a intaccarli in questo modo anche perché non credo le faccia piacere che si parli così tanto di questo e non della sua cazzo di musica o percorso ad amici (intendo nelle domande degli intervistatori)
tra l'altro oltre la semplice domanda si sono messi a confrontare i testi della sua canzone l'ultima volta e ossidiana di holden ed è stata una scena assolutamente imbarazzanteche carine che tutti si alzano ma angela chiaramente non aveva voglia HAHAHA.
però sarah non lo lascia il posto fisso, se potesse starebbe al banco di lil p3r tutta la puntata anche se un po' stretto per due
STAI LEGGENDO
kiss me forever - finché non mi rompi, finché non mi vuoi
Romanceuna storia sulla ship migliore di questa edizione, sarah x liljolie. non credo abbia bisogno di una descrizione, le conoscete fin troppo bene