Nella vita ci sono solo tanti amori quante tante sono le facce di un prisma, tutti diversi e mai uguali.
Colori, forme, lunghezze e durate diverse e soprattutto intensità differenti.
Ma tra tutti questi tipi di amore in realtà ne svettano solo e soltanto tre come pilastri portanti delle nostre emozioni e della nostra vita.Sono una sorta di rimando a ciò che è stato e ciò che è.
una sorta di promemoria che racconta ogni Lato della nostra esistenza in modo magistralmente perfetto.
Non è necessario ricordare e narrare ogni volta ogni singola persona che si è fermata nel nostro cuore perché tanto il ruolo principale lo preserveranno solo tre di loro,
e non tutte le milioni di facce che ci descrivono come cristallo poliedrico e dalle milioni di sfumature.Ma quali sono questi tre amori tanto esaltati e che si erigono a colonne portanti del nostro stesso cuore e della nostra stessa anima?
Ci siamo mai chiesti quali fossero i momenti dove passavamo dall'essere la versione successiva di noi e grazie a chi ?
Ci siamo mai fermati ad osservare davvero il nostro passato ?
Forse no ma tanto scoprire quale di tutte quelle sfaccettature sia quale dei tre amori è più facile del previsto.
Anzi a tratti istintivo.Il primo riguarda ormai un passato troppo lontano da sembrare anche solo possibile da essere stato vissuto.
Un passato polveroso dimenticato nel profondo della nostra mente come vecchie statue di marmo crollate e crepate dal tempo stesso.
Polvere che fluttua nell'aria scura a causa della mancanza di luce.
Una stanza quasi sempre chiusa da dove solo alcuni ricordi vengono portati nelle stanze successive della nostra vita e tutto il resto resta lì perché ci caratterizza ma non è libero di vagare per il nostro cuore tutto il tempo.Si parla del primo vero amore che hai conosciuto sul tuo cammino.
È un emozione che molti identificano come un amore da cuccioli.
È un amore nato in primavere come un piccolo fiore che sboccia in un terreno ancor acerbo per capire davvero l'importanza di quella fioritura.Un amore che stringe due cuori in uno solo rendendoli inseparabili.
Caratterizza gran parte della nostra tenera età rimanendo sempre stabile lì.
Un amore delicato e semplice fatto da sguardi dolci guance arrossate.
Un amore che ti fa sentire la voglia matta di rivedere l'altra persona e che ti fa sbocciare le prime farfalle nello stomaco.Un amore fatto di complimenti dolci carezze fugaci e sentimenti inesperti.
Un amore che ricorderai per il resto della vita.
Quello da cui non riesci a staccarti nonostante tutto perché è stato il primo a vivere quel terreno rosso come le rose di campo.Ma è un amore che proprio come le rose di campo è destinato a morire e sfiorire abbastanza in fretta.
La maggior parte delle volte non si riesce neanche ad avere il coraggio di viverlo al cento per cento per quanto inesperti siamo quando questo amore ci travolge.
Ma sia che siamo stati capaci di farci avanti e viverlo a pieno sia che invece abbiamo solo avuto le sensazioni meravigliose senza mai avere il ricordo di un bacio e di una relazione effettiva, terminerà.Per molte persone termina per una stupidaggine.
Una discussione futile o un allontanamento dovuto all'essere cresciuti e non essere più quei bambini inesperti.
Ma delle volte può essere anche la vita a stroncarlo con qualche suo meccanismo contornato.Il mio primo amore era stato jules.
Il mio jules.
Quella persona che mi aveva stretto sotto al suo braccio e mi aveva fatto da guida come se ne valesse la sua stessa esistenza.
Un amore riconosciuto solo anni e anni dopo ma che continuava a farmi nascere un caldo sorriso qundo pensavano al suo essere così dolce.
Sapeva di torta alle mele.
Un dolce semplice ma che ti faceva sciogliere comunque le papille gustative in un batter d'occhio.Un amore che mi aveva forgiato a tante esperienze future e che mi aveva fatto battere il cuore all' impazzata come solo e soltanto lui poteva fare.
Un primo amore che non poteva essere dimenticato o odiato.
Un amore che lasciava una scia di colori tenui e delicati come il mio cuore all'epoca.
STAI LEGGENDO
In-Yun
Romancenella lingua del popolo dalla pelle di porcellana, questa semplice parola racchiude un significato molto profondo. profondo come il fondale Marino, che può regalare meravigliosi tesori e oscure verità. significa destino. ma non un destino qualunqu...