Chapter 61

2.2K 89 18
                                    

Liam's POV.

"Ma che diamine è successo? "

Mi fermo sui miei passi, non appena noto il portone d'ingresso, di casa Styles, completamente spalancato.
Louis, Niall e Gin sono alle mie spalle; chi sorregge del caffè, chi dei cornetti ancora caldi. Sono sicuro siano confusi quanto me.
Insomma, perché Harry e Cam dovrebbero aver lasciato aperta la porta d'ingresso, alle sette e poco più, del mattino?

Qui c'è qualcosa che non torna...

"Beh? Entriamo a dare un'occhiata, no? "

Louis mi sorpassa, dirigendosi verso il porticato.

"No! No, non farlo. "

La voce spaventata che si disperde nell'aria mattutina e tranquilla, di St. John's Wood, invece di essere dell'unica ragazza del gruppo, è quella di quel fifone di Niall.

"Perché non dovrei? "

"Potrebbero esserci dei ladri... "

"Ladri? Niall, le nostre abitazioni sono minate di telecamere di sicurezza.
Basta un passo falso, da parte di un individuo non identificato, che subito Scotland Yard invia rinforzi armati.
Dovresti saperlo... "

Rubo la parola a Louis, cercando di tranquillizzare Niall.

Gin se ne sta in disparte, a sonnecchiare in piedi, con dei cornetti classici tra le mani.
La serata di ieri ci ha totalmente distrutti.
Siamo usciti dal Funky Buddha soltanto un'ora e mezzo fa e dopo di che, ci siamo diretti verso la pasticceria più vicina, per comprare colazione per tutti quanti.
La casa di Harry è quella più vicina al locale e, di conseguenza, quella nella quale eravamo proprio soliti ritrovarci a far colazione, stremati ed esausti.
Dovrebbero essere entrambi in casa, dato che la Range Rover di Harry è giusto parcheggiata a pochi passi da me e dato che la sua guardia del corpo personale, mi ha riferito averli accompagnati, sani e salvi, a casa, ieri notte.
Quindi, che succede?

"Ragazzi! "

Il "quasi urlo" di Louis, attira inevitabilmente la nostra attenzione.
Precipitiamo all'interno della casa, nel quale ingresso un costoso quadro "alla Harry" , è a terra con la cornice completamente rotta ed il vetro distrutto.

"Avevo ragione! "

"Niall, come potrebbero, dei ladri, rompere un quadro del genere, senza rubarlo?
Quando varrà, diecimila sterline, forse? "

Louis annuisce, in completo accordo con il sottoscritto.

"Magari stavano cercando una cassaforte ed hanno pensato si trovasse proprio nascosta dietro a questo quadro...
Credo non lo abbiano rubato perché è orribile. Andiamo, guardatelo!
Chi deciderebbe mai di esporlo nella propria casa? "

"Sta zitto. "

Louis lo ammonisce, stando per perdere la pazienza. Circospetti, ci addentriamo, dirigendoci verso la cucina.

"Perché una bottiglia di "Glenlivet Cellar Collection" del 1964, è a terra, distrutta? "

"Una- che? "

"Il "Glenlivet Cellar" , è uno dei Whisky scozzesi più costosi al mondo.
Questa bottiglia valeva duemila cinquecento sterline. "

Gin spalanca gli occhi, fissi sui cocci, non appena riceve una risposta eloquente da parte di Louis.

"Oh mio Dio. "

Mind the Gap Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora