Nonostante insistano a dire che siano completamente differenti l'uno dall'altra, oltre a dire che uno è superiore di gran lunga all'altro, dal mio punto di vista Harry e Gin sono due persone a tratti molto simili. Le uniche volte in cui non riesco a sentire la voce urlante di Harry, provenire dal salotto di Niall, sono quando la voce di Gin la supera di volume.
I ragazzi sono intenti a "rimproverare" Zayn, nel salotto davanti ad una birra; io e le ragazze siamo intente a discutere dell'accaduto, nella camera degli ospiti, quella nella quale le ragazze hanno alloggiato finora, davanti ad una tazza di tè. A dire il vero, gli unici rimproveri diretti verso Julie, sono da parte di Gin; io mi limito a starmene in disparte, a piegare i vari vestiti delle ragazze e riporli nelle loro valigie."Io davvero non riesco a comprendere come siate potuti essere così dannatamente stupidi! " prosegue così Gin, dopo quindici minuti in cui non ha fatto altro che dirle le stesse cose, solo articolate in modo diverso.
"Basta. Lasciala stare, d'accordo? " decido di intromettermi, dato che non ho ancora espresso il mio parere.
"Cosa? - " Gin è sorpresa "Perché? "
"Perché io mi sarei comportata esattamente allo stesso modo. " confesso, senza vergogna.
"Oh, fantastico! Abbiamo due ragazze da dare in pasto ai media, qui... "
"Se Harry ci avesse provato con me, nonostante avesse avuto una ragazza: mi dispiace ma io ci sarei stata. " metto l'ultima maglia di Gin, nella sua valigia.
Prendo la mia tazza di tè e sorseggiandola, mi appoggio all'armadio scuro. "E voi questo lo sapete benissimo. "Passano un paio di minuti in cui tornano ad essere udibili soltanto le voci mascoline dei ragazzi, perché nella camera regna il silenzio.
"Tu mi avresti forse biasimata, Gin?
Se avessi ceduto, lo avresti fatto? " quando non ricevo alcuna risposta da parte sua, capisco di aver centrato nel segno."Come mi aspettavo: non lo avresti fatto.
Perché biasimare Julie, allora? ""Perché tu sei follemente innamorata di quell'inglese tatuato, tutto ricci e charme, da quando avevi quattordici anni! Julie invece, ha quasi scatenato la Terza Guerra Mondiale, in quella strada, soltanto per esser andata a letto con un famoso cantante che reputa sexy. "
"Come sei melodrammatica! Gin, posso garantirti che domani, tutto il mondo si sarà già dimenticato dell'accaduto. Qualche altra celebrità sarà stata scoperta a fare qualcosa di folle o di estremamente bizzarro, di scandaloso, da attirare doppiamente l'attenzione. " poso la tazza sul mobile e mi dirigo verso di loro.
"Se c'è una cosa che sto apprendendo velocemente, è che in questo modo funziona così: c'è sempre qualcuno che soppianta qualcun altro, facendolo dimenticare da tutti coloro che lo hanno fatto sentire il "re" , per un po' .
A nessuno qui, importa veramente di qualcuno. "Ecco, questa é la verità.
"Che merda. " esordisce Gin.
"Già. " mi limito a risponderle, persa nei miei pensieri. "Più che altro: com'è stato? "
La curiosità è tanta e non posso fare a meno di sapere."È stato fantastico, ragazze! " a Julie brillano gli occhi dal momento in cui inizia il suo racconto, fino alla fine di esso.
È una ragazza intelligente ed io so che, se avesse reputato giusto non farlo, non avrebbe fatto niente di ciò che ha fatto.
Alla fine ha semplicemente fatto ciò che voleva fare; niente di più, niente di meno."E adesso che succede? Insomma, tra voi due dico... " la domanda di Gin non la destabilizza, segno che sia già pronta a ciò che succederà.
"Ne abbiamo parlato, questa mattina e beh, sapete come funziona no? Lui è famoso, io non lo sono; lui vive girando il mondo, io vivo in Italia; lui ha una ragazza, la quale non sono io. " c'è un velo di dispiacere nella sua voce "È stata una notte soltanto.
Siamo stati bene! E lo siamo stati indipendentemente dal sesso... Credo che siamo due persone le quali si trovano bene l'una con l'altra, ma sappiamo che non ci potrebbe mai essere niente di serio. " si alza dal letto per chiudere la cerniera della sua valigia "Almeno per adesso, poi chissà che cosa ci riserverà la vita. " sorride, un po' convinta, un po' malinconica.
STAI LEGGENDO
Mind the Gap
FanfictionIn Underground, un comune inglese ascolta il famoso avviso: "Mind the Gap!" almeno un centinaio di volte al giorno. La maggior parte di essi, alzano gli occhi al cielo perché già consapevoli di dover sostare dietro quella linea gialla, di sicurezza...