~ Capitolo 35 ~

649 53 4
                                    

I ragazzi entrano. Ma nulla. Stanze buie, sigillate da ore.
Tutto come avevano lasciato prima di andare a scuola.

"Ehm... Ti va una camomilla Sohyun?" Chiede Junior, in mezzo a tutto quel silenzio insopportabile.

"Sì grazie. Sei veramente gentile..." Risponde la ragazza sedendosi sul divano a modo: sacco di patate.

Il ragazzo si dirige in cucina e prepara una camomilla calda per tutti, che servirà un po' per rilassarsi.
Ad un tratto il telefono squilla.
Sohyun si alza di scatto, le tremano le gambe. Può essere chiunque.
Si precipita sul telefono spaventando Jackson, l'ansia prende il possesso dell'atmosfera.

"Pronto?" Chiede lei accendendo la cornetta con il cuore in gola.

"Sohyun..."

"A-appa. APPA DOVE SEI!? TORNA A CASA TI PREGO."

"Bambina mia... Non puoi capire...
Papà resterà fuori città per un po', non venirmi a cercare, sarà tutto inutile, vivi la tua vita come hai sempre fatto, e sorridi al mondo.
Sono cosciente che questa è una prova difficile per te, ma dovevo per forza farlo, ho bisogno di capire."

"QUESTO LO HAI GIÀ SCRITTO SULLA LETTERA!"

"Sohyun... Sto bene. Non preoccuparti per me, ne per Jongsuk, sta bene pure lui. Comunque sia, ti chiamerò una volta ogni due settimane, voglio sentire anch'io la tua voce. Cerca però di trattenere i tuoi istinti e non rintracciare il telefono. Fallo per me se mi rivuoi a casa... Per ora, ho bisogno di staccare un po' piccolina..."

"Ma... Ma Appa... Almeno dirci dove sei? Ti prego, giuro che non vengo a cercarti..."

"No... Giurami solo che vivrai con il sorriso. Io ritornerò e potremo stare felici, io, te, Jongsuk, e quei tuoi amici dello scambio d'istituto."

"Ok... Promettimelo che non mi abbandonerai pure tu..."

"Te lo prometto. Ciao..."

"Ciao Appa..."

Sohyun chiude la cornetta e rivolge un sorriso un po' malinconico agli altri, che erano rimasti nell'ansia più totale.

"Papà... Papà sta bene. Vuole restare un po' da solo, non mi ha specificato il motivo, ma sta bene." Dice lei sospirando.

"Aaaah, almeno questo. Allora non ti ha abbandonata."

"No..."

"Meno male!" Conclude Jackson sedendosi di fianco a lei.

"Beh. La camomilla è pronta. Chi ne vuole?" Chiede Junior sorridente.

E tutti si dirigono intorno al tavolo in cucina.

~ IL GIORNO DOPO ~

Oggi in tutta Seoul, è in corso un vero e proprio diluvio universale.
È una mattina come tutte le altre, il caldo tiepido autunnale inizia a scomparire, per far spazio al vento gelido e alle acque ancor di più, invernali.

Oggi, la piccola Lily, ha invitato Sohyun alla sua festa di compleanno, che si terrà il 23 novembre e sarà una festa in maschera, con tema Disney, ovviamente.

• My Little Friends • ❥ Got7&BTS fanfiction [ 1 ] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora