~ Capitolo 30 ~

664 51 8
                                    

"SOOOHYUUUN!!! COME STAI? MI HAI ABBANDONATA? QUANDO TORNI? TORNERAI NON È COSÌ??"

La voce squillante di Lily fa sorridere Sohyun, come lei tiene alla bambina, la bambina tiene a lei. Tra loro due si sta creando un legame veramente forte.

"Hey piccola! Non preoccuparti, anche se non sto benissimo, mi metterò in forze e tornerò da te, ok? Non temere, non ti lascerò ora."

"Mi manchi." dice la bimba.

"Fatti forza e affronta la situazione come la principessa Mulan che ha affrontato la guerra, o come Tiana che ha affrontato la povertà che affliggeva la sua famiglia. Io... Io tornerò. Te lo prometto."

"Grazie Sohyun! Ti voglio tanto bene! Un abbraccio da parte mia e di Yoongi!" E così dicendo chiude la cornetta.

Per un attimo Sohyun si è immaginata la scena in cui Yoongi l'abbraccia.
-OK NO! A che livelli sto scendendo, cosa sto pensando!?- pensa tra se e se scuotendo il capo imbarazzata. -Però devo ammetterlo... Sarebbe strano essere abbracciata da Yoongi... O forse bello... NO OK LA SMETTO.
Comunque... Chissà chi era la loro vecchia babysitter... Sono curiosa di conoscerla, perché probabilmente non la conosco.
Aaaaaah credo che ora proverò a farmi un sonnellino.- 

Sohyun si stende sul letto sospirando.
Perché ha promesso a Lily che non l'abbandonerà mai?
Lei lo sa, lei sa che prima o poi le loro vie si divideranno, questo lavoro è solo ed unicamente momentaneo, e e la ragazza continua a ripetersi tra se e se cosa farà quando si ritroverà sola. Non vuole ritornare alla vecchia vita di prima, non vuole restare senza i suoi custodi e senza Lily e Yoongi. Come farà?
Ecco perché non dava troppe confidenza agli altri, perché sa già come poi andrà a finire. Lei ritornerà la sfigata, secchiona, asociale della scuola. Orfana di madre, con un padre assente e un fratello drogato e alcolizzato.
Come farà?
Questa è la domanda che le percuote la mente strizzandole il cervello e facendola addormentare come se niente fosse sul suo letto dalle lenzuola bianche. 

***
21:00

"C-come cavolo si fa!?"

Una voce risveglia Sohyun, facendole aprire lentamente gli occhi. Davanti a lei c'è una figura che cerca di forzare un diario. Aspetta...
Quella figura è... È Jongsuk. E quello... Quello È IL SUO DIARIO!!!!
Sgrana gli occhi e si alza immediatamente in piedi sorprendendo il ragazzo di spalle.

"CHE FAI!?" Gli urla la ragazza infuriata.

"S-Sohyun!" Il maggiore nasconde il diario dietro alla sua schiena ridacchiando, "Sorellina... Come va? Stai meglio? Spero tu ti rimetta a posto..."

-Credi che sia stupida!? Ho visto il diario deficiente! Ora ti faccio vedere io!
No. Aspetta... Meglio farsi furbi però...-

"Se mi dai il diario ti mostro come aprirlo..." Dice Sohyun tirando un sorriso, quasi perfetto.

Lui, come il più fesso dei pesci lessi si è lasciato imbrogliare, e Sohyun con maestria lo acchiappa di scatto nascondendolo sotto il letto per impedire a suo fratello di prenderlo di nuovo.

"È PRONTA LA CENAAA!!!" Urla Junior dal di sotto.

"E non provarci mai più..." Dice Sohyun fulminandolo con lo sguardo. "Ora fuori. SUSU!!!"

I due si dirigono in cucina e si siedono l'uno difronte all'altra.
Per Sohyun solito brodino preparato apposta da Junior, ma la ragazza non ha bevuto a causa della febbre.

"Ma... Ma almeno mangiare qualcosa?" Chiede lo chef preoccupato.

"N-non ho fame..."

"Mmh. Uffa però!"

"Mi dispiace... Ma non ho fame, continuate pure senza di me... Io ho voglia solo di riposarmi nel mio bel  letto calduccio, senza alcun disturbo!"

"Ok. Ok. Comunque Sohyun... Domani salti di nuovo la scuola." Dice JB, Sohyun annuisce, poi il ragazzo riprende a parlare, "Facciamo a turni. Domani Junior e Mark andranno a scuola, con te staremo io e Jackson, ok?"

"O-ok." Dice la ragazza lanciando un'occhiata a Mark che se ne stava con lo sguardo basso.

Rotea gli occhi al cielo e si dirige di nuovo in camera sua, nella speranza di addormentarsi e di non fare altri incubi.
In fin dei conti è stata una bella giornata, è proprio vero che quando sei malato ti trattano meglio!

***

Sono le 11:30 e la povera Sohyun ammalata si è alzata proprio ora. Ha la febbre alta pure oggi, e come le aveva detto JB è rimasta a casa a dormire.
Si è alzata, lavata, vestita e messa a fare qulche compito per il giorno seguente e recuperare le lezioni perse, ma a causa del mal di testa ha rinunciato, quindi è scesa in salotto per frugare qualche libro vecchio che leggeva da bambina.

"Cosa stai facendo?" Chiede JB giungendo di fianco a lei e sorridendole, mentre la guarda intenta ad analizzare dei libri.

"Ho... Ho voglia di leggere."

"Ma non hai mal di testa?"

"Sì. Però..."

"Facciamo che te le leggo io. Tu rilassati." Dice JB acchiappando i libri scelti dalla ragazza e andandosi a sedere sul divano. "Allora non vieni?" Le fa segno con la mano di sedersi di fianco a lui. Sohyun annuisce e si siede un po' timorante vicino a JB, "Appoggia la tua testa sulla mia spalla, sarà più rilassante..."

"Ma non ce n-"

"Sohyun!"

"Uff~ ok."

La ragazza fa come le è stato detto.
La voce di JB inizia a invadere la stanza. Ha una voce grave, ma allo stesso tempo dolce e l'intonatura non è da meno. I due insieme hanno letto
"Il richiamo della foresta."
"L'isola del tesoro."
"Il giro del mondo in 80 giorni."
"Le avventure di Tom Sawyer."
"La fabbrica di cioccolato."

"Wow. Non ho mai letto un romanzo in vita mia, è come se viaggiassi in mille mondi diversi." Dice JB sorridendo.

"Già. Con tutto questo studio e questi progetti, mi ero dimenticata di quanto è bello rifugiarsi nelle pagine di un bel libro e rimanere a lungo dentro, in quelle pagine ingiallite o nuove, grandi o piccole e senza dover pensare alle scadenze o alla fretta." Continua Sohyun con occhi fissi sui libri, poi sospira e chiude gli occhi, "Comunque complimenti JB, hai una perfetta intonatura nella lettura!"

"Grazie, modestamente!"

"Sei sempre il solito!"

Angolo Autrice XD
Ho avuto alcuni problemi. Quindi provo a pubblicarla ora.
Non capivo perché ma non mi pubblicava il nuovo capitolo, e se siete arrivati fino a qui è un miracolo. Se sapete il perché... HELPATEMI!!!!!! 😩

Comunque. Che ve ne pare di JB?
O.o

Iaia_Tvb <3

• My Little Friends • ❥ Got7&BTS fanfiction [ 1 ] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora