"È permesso?" Chiedo, entrando nella stanza della piccola Lily.
La trovo intenta a scrivere qualcosa ma, quando si accorge della mia presenza, si gira di scatto in panicata e smette in fretta quello che stava facendo prima che io arrivassi.
Decido di non chiederle niente per non essere troppo invadente e così abbiamo iniziato a fare quello che di solito facciamo: prima i compiti, poi ci divertiamo a disegnare e colorare ed infine abbiamo guardato un film.
Oggi sono dovuta andare io da Lily perché, la signora Chohee, non ha fatto in tempo ad accompagnarli a casa mia. Questo sta a significare che Yoongi, se n'è rimasto in camera sua tutto il tempo, è uscito solamente una volta per andare al bagno e sbirciare cosa stavamo combinando io e sua sorella ma, appena lo abbiamo scoperto spiarci, è ricorso in fretta e furia in camera sua.
Sta di fatto che quando è rientrata la signora Chohee e dopo che Lily è ritornata in camera -non prima di salutarmi-, ho deciso di parlare un po' con lei.
Mi avvicino, vedendola appoggiare la borsa sul lungo divano bianco in pelle nel salotto.
"Scusi signora, vorrei farle una domanda, ma ho paura di essere troppo inopportuna..." Inizio a parlare, mentre lei prepara i soldi da darmi per oggi, "Posso fargliela?"
Conta ben dieci banconote. Attenta a non prenderne una in più od una in meno. Sospira, "Dimmi Sohyun..."
"Ma suo marito... Dov'è?"
Si blocca all'improvviso ed i suoi occhi cadono sui miei, congelandomi il sangue. "È morto."
Sgrano gli occhi. "Io... Io pensavo che... Mi dispiace..." Abbasso lo sguardo.
"È morto molto tempo fa, a causa di una spedizione militare. Lily era ancora piccola, tanto da non ricordarsi quasi nulla né di lui né della sua partenza che lo ha portato per sempre via da noi... Infatti, ogni mese, scrive una lettera a suo padre, credendo che sia ancora vivo da qualche parte. Ma non è così. È stato un periodo molto duro per noi quello, Yoongi non toccava cibo ed ha iniziato anche ad aver seri problemi di salute, aveva appena dieci anni, mentre io ero rimasta vedova, con due bambini da sfamare ed una di questi era appena nata." Si siede su una sedia, posizionandosi la mano sulla testa.
Rimango a guardarla per quello che sembra un minuto bello abbondante, poi dico: "Scusi per aver tirato fuori questo discorso... Non volevo che-"
Scuote il capo. "Non parlo mai con nessuno di mio marito, ed è stato un piacere ricordarlo dopo tanto tempo. Ti chiedo solamente un favore Sohyun..."
Annuisco. "Dica..."
"Per favore, non dire niente a Lily. Lei è ancora molto piccola, e non vorrei rovinarle la vita dicendole la verità proprio adesso. Vorrei farla vivere ancora un po' nel suo sogno."
"Certo. Capisco. Ma scusi, se le cose stanno così, dove finiscono tutte le lettere che Lily scrive?"
"Sono consegnate al mittente."
Arcuo un sopracciglio.
"Il cimitero."Non oso dire più nulla ed il silenzio ritorna a governare tra noi due.
[ Lettera di una bambina ]
Caro papà,
Oggi è venuta Sohyun a casa nostra. Di solito siamo noi ad andare da lei, ma probabilmente oggi mamma non aveva molto tempo e purtroppo non sono riuscita a vedere i ragazzi.Pensa che poco tempo fa abbiamo litigato ma, per fortuna, si è risolto tutto grazie al nostro legame di amicizia.
Ah, devi sapere che tuo figlio Yoongi si è preso una bella cotta per la mia Sohyun, me lo ha confessato ieri sera mentre era mezzo addormentato, mi conosci e quando ho un sospetto divento insistente.
Ma sembra che a lei non voglia ancora dirglielo, ci vuole una bella scrollatina, non trovi?Però quando torni tu? Ormai manchi da tantissimo tempo e non rispondi mai alle mie lettere, non è che ci odi e non ci vuoi più bene?
Mi sta salendo questo dubbio...Perché, sai, a me, Yoongi e mamma, ci manchi molto, tanto, tantissimo. Spero di sentirti un giorno, o meglio ancora vederti!
Sto cominciando a credere che tu non mi risponderai mai più... Papà.
Ti voglio bene comunque però.
La tua, per sempre,
Lily~Angolo Autrice XD
È cortissimissimo, ma spero che la storia di questa famiglia vi sia piaciuta :) Il capitolo l'ho voluto interamente dedicare a loro per farvi capire come stanno le cose~
Cooomunque, come vi è sembrato? Commentate se vi aspettavate una cosa del genere o meno.{ PUBBLICITÀ }
Se volete e avete un po' di tempo (e non sapete cosa leggere) passate a dare un'occhiata al mio nuovo libro Cupid's Specialities. Ho appena pubblicato il Prologo e se vedo un interesse particolare per la storia, continuerò con il resto dei capitoli :)Ciaooo!
Iaia_Tvb <3
STAI LEGGENDO
• My Little Friends • ❥ Got7&BTS fanfiction [ 1 ]
FanficTrailer: https://youtu.be/KN1krD-fPJI ‼️ Sto revisionando la storia. Mi scuso per eventuali errori ortografici, di battitura o grammaticali. Detto ciò, buona lettura~ ‼️ #298 in FanFiction "Mi sento stanca... Meglio che vada a letto." "Aish! Sono i...