Capitolo 18

689 27 8
                                    


"E poi ci rimani male, ma così male che senti qualcosa allo stomaco e non sai cos'è.."

Mi sveglio e mi stiro. Ieri sera ci sono rimasta troppo male. Il fatto è che non è la prima volta che mi risponde scazzato dopo quando torniamo. Mi da fastidio e non so neanche il perchè. So che è sempre stato chiaro con me fin dall'inizio però prima di avviare questa storia di sesso ogni tanto uscivamo a prendere un caffè o cose così. Eravamo amici, penso.
Ormai non sono più sicura di niente. Mi alzo e mi faccio una doccia per svegliarmi del tutto. Devo allontanarmi un po' da lui...
Ha un potere su di me che non so spiegare. Sulle donne in generale, mi correggo.
Devo staccare un attimo e non andarci più a letto. Almeno per un po'. Ah sto impazzendo con questo!
Fatto sta che deve capire che a me, come quelle cagnette che trova non mi ci tratta!
Mi asciugo e mi vesto. Stamattina vado a fare colazione con Francesca. Poi ha detto che doveva comunicarmi una cosa importante e si sa la curiositá è femmina!
Scendo e trovo Giulia giá in piedi che si sta facendo le unghie.
"Buongiorno" saluto.
"Ben alzata!" Mi risponde.
"Cami e Marta?" Chiedo.
"Marta non c'era giá quando mi sono svegliata boh.. Cami è andata a fare spese per il bar.. ma non fai colazione?? Guarda che è importante!" Mi dice. Quanto è dolce Giulia si preoccupa sempre per tutte.
"Ah capito. Si la faccio, vado con Fra! Tranquilla" rido.
"Brava! Io vado ad accompagnare Manuelito all'aereoporto."
"Ah va via?" Chiedo.
"Eh si, era passato solo a salutare" fa spallucce.
"Va bene ci vediamo a pranzo!" Prendo la borsa saluto Giulia e raggiungo Framcesca al bar. Appena mi vede allarga le braccia: "Finalmente, sei in ritardo!!" Mi dice.
"Scusa, traffico!" Dico e mi siedo di fronte a lei.
Ordiniamo due cornetti, un caffè per me e un latte macchiato per lei.
"Che hai?" Mi chiede vedendo la mia faccia. Ormai Fra mi conosce come le sue tasche. Poi siamo molto simili per cui è più facile per lei leggere i miei stati d'animo.
"Nulla perchè?!"
"Avanti parla. È per Radja?! Che ha fatto sta volta?" Sbuffa.
Faccio un respiro profondo e inizio a spiegarle tutto. Del vestito, di come mi sono sentita, di come mi ha risposto dopo aver fatto sesso.
"Praticamente sei l'amante fissa?!" Mi chiede.
"A quanto pare, ma non ci sono solo io.. ha anche altre, lo vedo ceh. Però non capisco perchè.."
"Senti Sara tu se una cosa non ti sta bene glielo devi dire, non è perchè è lui allora gli devi far passare tutto. Che hai da perdere??"
"Beh niente.." dico.
"Esatto. Magari si, non riuscirai a cambiare le cose e non avrai le risposte che speri però devi dirglielo, non farti mettere i piedi in testa. Io non ti giudico perchè sei mia amica ma questa situazione ti fa male. Ha moglie e figli, apri gli occhi non cambierà niente, sarai solo un'amante.."
La guardo è seria. In effetti ha ragione. Non ho nulla da perdere quello che mi passerà per la mente gli dirò.
"Capito Sà?! Sai quanti ne trovi di migliori?"
"Ma si"
"A sentimenti come stai messa??" Mi chiede.
"Mi stai chiedendo se provo qualcosa per lui?" Chiedo e lei annuisce. "Beh che gli voglio bene si lo sanno tutti ormai ci conosciamo da tanto.."
"Non parlo di quello"
"Mi da un po' fastidio se dopo cinque minuti che è stato con me lo vedo con un'altra, ma penso sia normale"
"Poi?!"
"Poi basta" dico.
"Non provi insomma.. qualcosa di più?!"
"Gli voglio bene" sorrido e metto fine al discorso mentre il cameriere ci porta la colazione. Lei non replica e glie ne sono grata.
"Ma cosa dovevi annunciarmi??" Chiedo.
"Io beh, ecco.. mi vergogno un po'.."
"Avanti Frá manco mi dovessi dire che sei incinta, su!" Rido.
"Beh.." mi dice.
"Cosa??" Dico quasi strozzandomi.
"Poco più di un mese ma si, io e Ste saremo genitori.." arrossisce.
"Oh Dio ma è fantastico!!! Ve lo meritate proprio! Augurissimi!" La abbraccio.
"Grazie!" Anche lei e ci alziamo, dopo aver pagato, per fare un giro.
"Ste come l'ha presa?" Chiedo.
"A momenti muore ma poi ha ripreso colore e mi ha abbracciata, non lo avevamo programmato però.."
"Vabbe siete due ricci!" Rido.
"Ma la smettiiii???" Ridd anche lei e mi da una spintarella. "Entriamo qua va, ci sono i saldi!" Dice ed entriamo in un negozio.
Mi blocco appena entro e Fra non capisce. Le indico col mento Radja con moglie e figlia al seguito.
"Usciamo" sussurro.
"No per niente. Ignoralo!" Mj risponde e si mette a guardare i jeans.
Sbuffo e cerco di non farmi vedere.
"Sara, guarda carini?!" Urla Fra aprendo i jeans per farmeli vedere. Le sorrido ma vorrei ucciderla! Con la coda dell'occhio vedo Radja girarsi. Ecco fatto. Grazie Frà, grazie mille. Mi metto a cercare tra le magliette appese per le stampelle, così per dare uno sguardo.
"Mi provo questi.." sento dire da Claudia poco distante.
"Ok" risponde il marito.
Mi si avvicina ma lo ignoro come mi aveva detto Fra e come fa Cami, anche se io non ne sono capace.
"Ehi, ciao eh" sussurra. E gli faccio un gesto con la mano.
"Ci sei stasera si?!" Mi chiede sempre parlando a bassa voce.
"No" rispondo fredda mentre continuo a guardare la maglia.
"Dai, ci divertiamo un po'.. ma che hai?"
"Niente"
"Non fare la strana su, dai vieni stasera non te ne pentirai e poi lo sai" mi sorride.
"Radja?! Guarda un po'!" La moglie lo chiama.
"Ci vediamo stasera, baby" mi dice sfiorandomi il fianco e andando verso la moglie che è appena uscita dal camerino.
Ma fanculo! Raggiungo Fra e la trascino fuori.
Camminiamo lungo la stranda finchè non incontriamo Camilla e Ashley. Insieme.
"Ciao ragazze!" Ci saluta.
"E sta novitá?!" La guardiamo confusa.
"Ma quale novità, siamo andati a fare la spesa per il bar. Mancava tutto!" Spiega Cami.
"Capirai co quello che si bevono i nostri!" Ridacchia Fra.
"Ei Cami dato che sei con loro io vado, che devo scappare al locale che viene quello a scaricare!" Dice Ash a Cami.
"Va bene, tanto sto con loro!" Dice e con nostra sopresa si salutano con un bacio a stampo. Io e Fra ci guardiamo confuse. Ash scappa via.
"State insieme?" Chiedo.
"Macchè" ride.
"Che hai in mente?" Chiede Frà.
"Mi è venuta in mente ieri. Ho flirtato tutta la sera con Ash, così voglio vedere se Kostas si smuove da quella sedia! Vediamo se mi ama davvero e mi viene a prendere oppure no! Poi mi piace farlo incazzare!" Dice ridacchiando.
"Ma Ash lo sa?!"
"Certo che si! Ha detto che è disponibile a farlo incazzare, anzi ha detto che è disposto a prendere anche le botte. Poverino non vorrei essere in lui!"
"Ah allora vedremo la furia Manolas!"
"Esatto. Lo spero insomma.. vuol dire che a me ci tiene" fa spallucce.
"Ma si tranquilla dai" la consoliamo un po'.
Fra le da la bella notizia che presto diventerá mamma per cambiare discorso. Cami è entusiata e non vede l'ora di sapere il sesso!
Ci avviamo verso casa. Fra decide di rimanere a pranzo. Dopo poco arriva anche Giulia.
"È andato eh" ci dice riferendosi ad Iturbe.
Marta non rientra. Forse è all'università. Pranziamo e ci vediamo un film sul divano.

Amici MaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora