"Un applauso alle amiche che al sabato sera si sbronzano con te e uno a quelle che non bevono e ti regalano i loro drink.
Un applauso a quelli che quando in discoteca sentono "la loro canzone" si fanno largo tra la folla e alzano le mani al cielo dimenticando la vita.
Un applauso a quelli che aspettano il sabato sera tutta la settimana per godersi le cose belle."Lunedì 21 Marzo ~ Sera
A mezzanotte sarà il compleanno di Camilla e abbiamo deciso di iniziare i festeggiamenti già da stasera.
Lei naturalmente pensa che sarà una serata così come le altre. Ma si sbaglia di grosso.
Quasi tutti i ragazzi sono partiti per la nazionale tranne Radja che mi aveva detto che partirà domani e Kostas che ha rimandato la partenza per stare vicino a Camilla per il suo compleanno, ma naturalmente lei non se lo aspetta perchè ieri mattina lo ha accompagnato all'aereoporto e lo ha salutato dicendole che si sarebbero sentiti presto. Ma appena lei se ne è andata lui è tornato a casa a prepararle il regalo. Wojciech, Lucas e Stephan invece sono partiti ieri ad orari differenti.
Anche Edin è partito, ma ieri. Però stamattina si è fatto sentire. Mi ha chiamata dicendo che è tutto a posto e ha promesso di non chiedermi un'altra volta di cosa avessi deciso ma che ne parleremo appena tornerà dalla nazionale.
Edin è molto presente, si fa sentire molto spesso e mi dimostra che comunque ci tiene a me e che quelle parole che mi ha detto quella sera al suo compleanno le pensa sul serio.
Giulia come al solito ci ha preparato i vestiti. Camilla è quella vestita meglio giustamente è quasi il suo compleanno.
Francesca, dato che il suo amore è partito per Coverciano abbiamo deciso di ospitarla, così non rimane sola a casa. Per un po' starà da noi!
Ci vestiamo e ci diamo una truccata.
"Dove andiamo?" Ci chiede Cami.
"In giro" Marta svagheggia.
"Si ma dove??" Sbuffa Cami.
Non c'è niente da fare, è troppo curiosa. Quando si dice: "la curiosità è femmina". È proprio vero! Comunque penso che qualcosa abbia capito. Di solito il lunedì sera non andiamo per locali, nè tanto meno ci acchittiamo così.
"Fatto" dico.
"Che avete in mente voi??" Ci chiede Cami.
"Forza dai esci!" Sua sorella alza gli occhi al cielo.
"Ma nieeeeente" Fra si mette il giacchetto.
Usciamo, saliamo in macchina e partiamo.
Giulia accende lo stereo e alza il volumr mentre tra di noi si respira una perfetta armonia, e già che non ci sono i ragazzi prevediamo una seratina niente male, soprattutto tranquilla, senza panico e senza litigate!
Parcheggiamo nei pressi del centro e scendiamo andando a piedi.
"Ragazze me sta a salì l'ansia" dice Cami sbuffando.
"Ma ti calmi?? Mica andamo in guerra eh" ride Giulia.
"Si ma so agitata!!" Ci risponde.
"Non è niente dai.. respira" dice Fra.
Si, decisamente si è accorta che stavamo tramando qualcosa.
Entriamo nel locale.
"Uuuh seratona stasera!!" Cami batte le mani.
"Esatto" rispondiamo in coro.
Avevamo già prenotato il tavolo nel privè. Saliamo le scale e ci sediamo al nostro tavolo con i divanetti.
"Ragazze ma non avrete esagerato??" Ci chiede Cami.
"E questo è niente" Marta schiocca le dita.
"Prevedo una super serata!" Dico. Questa è una di quelle serate in cui non pensi a nulla e sei felice comunque. Con la compagnia giusta, quattro chiacchiere, divertimento e perchè no, anche un po' di alcool.
Giulia si allontana un attimo a parlare con il barista. Cami non deve bere troppo sennò poi succede il panico e sorpresa rovinata. Quello ci ammazza!
Però un goccetto glielo concediamo. Lei si guarda intorno elettrizzata.
Tanto neanche Fra puo' bere, essendo incinta e si tengono compagnia.
Guardo l'ora sul display del cellulare mancano cinque minuti a mezzanotte e chiamo a rapporto le mie amiche, tranne Cami ovviamente, che sta ancora ballando.
"Allora io vado a dire al dj di mettere la canzone degli auguri" dice Marta.
"Io vado a prendere il carrello con la torta e lo spumante, così stiamo a posto" si offre Fra.
"Io vado a prendere il regalo in macchina e torno subito!" Giulia è la prima a scappare.
Cenno d'intesa e ognuna fa il suo lavoro. Faccio compagnia a Cami sennò si insospettisce.
Vedo con la coda dell'occhio Giulia che è seduta sui divanetti. Mi mostra il pollice all'insù e io lo rifaccio a Marta. È mezzanotte.
La musica si stacca e Marta prende il microfono: "Interrompiamo un attimo quello che stavate facendo perchè abbiamo una comunicazione urgente. È mezzanotte quindi è il compleanno di una nostra cara amica e per questo" fa un cenno al dj che mette la canzone tradizionale di compleanno.
Nel locale cantano tutti e Cami è diventata rossa come un pomodoro maturo.
"Auguri Camillaaaaaa!!" Urla Marta al microfono prima di scendere e tornare da noi.
"Ma che figura di merda!" Sbotta ridendo.
"Ma smettila" gli diamo una bottiglia.
"Sboccia suuu" battiamo le mani mentre la festeggiata cerca di stappare lo spumante.
"Dai però ce famo mattina" sua sorella la incita.
"E non se apreeee" sbotta finche il tappo non schizza via dalla bottiglia e finisce di sotto, sicuramente in testa a qualcuno.
Sorridiamo complici e Camilla versa a tutti.
"Facciamo un brindisi a queste serate che devono essere fatte più spesso, a me naturalmente, perchè è il mio compleanno e a voi ragazze che mi avete organizzato tutto questo. Grazie veramente, non so cosa farei senza di voi" ci dice e alza il bicchiere.
"Sei giá sbronza??" Dice Fra facendoci ridere.
"Ma vaaa" sbotta.
Facciamo scontrare i bicchieri e beviamo.
"Ah ma pure la tortaaaa!!" Dice Cami guardando al tavolo.
"Ovvio, le cose vanno fatte bene sennò è tutto inutile!" Commenta Marta.
Ci sediamo e Cami spegne le candeline sulla torta. La taglia e iniziamo a mangiare.
Ridiamo e scherziamo come una volta, ogni tanto ci sta un uscita tra ragazze!
Dopo è la volta dei regali. Le diamo la busta e lei scarta contenta come una bimba in un negozio di Barbie.
Le abbiamo regalato un pacchetto al centro estetico, tra lampade, massaggi, e tutto ciò che vuole per sentirsi coccolata. In più una palette con tutti i coloti possibili e immaginabili, almeno così per un po' sta buona. Anche se altro che litigate, la voleva Giulia. Ci ringrazia e ci stringe in un abbraccio.
"Siete delle folli!" Ci dice.
Continuiamo a fare le sceme quando il barista arriva e le consegna un biglietto.
"Hai fatto colpo eh" sghignazza Marta.
"Ma andate a cagare" ci dice e scoppiamo a ridere.
"Che c'è scritto??"
Lo apre e lo legge ad alta vocr: "Ti va di giocare??" Con una faccia perplessa.
"C'è la firma?" Chiede Fra.
"K.M." dice "ma era partito ieri.."
"Forse ti ha nascosto il regalo" suggerisce Marta.
"Boh..voi che dite??" Ci chiede Cami.
"Vai, ti conviene.." ridacchio.
"Stronze sapevate tutto" ride Cami, ci saluta e va via. Ora sta a Kostas..~
NdA lo so il capitolo è un po' noioso ma è un capitolo di passaggio e servirà poi a capire gli altri 😚😂
STAI LEGGENDO
Amici Mai
Fanfic"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" ~ Antonello Venditti