"-Ti vengo a prendere- mi son detta. Ti vengo a prendere e ti faccio una sorpresa. Ti vengo a prendere all'aeroporto e ti aspetto agli arrivi, con un cartello con su scritto il tuo cognome e so che riderai quando lo vedrai. Poi tu sorriderai e io di più, mi stringerai fortissimo e ti bacerò così tanto che sarai tu a dovermi fermare. Ti vedrò felice, ci prenderemo per mano e io te e la valigia andremo verso casa."
( Ti vengo a prendere-Serena Musco)15 Maggio - Ultima di Campionato.
Ed eccoci qui. Un'altra stagione è finita. È domenica mattina e i nostri ragazzi hanno giocato ieri, contro il Milan e torneranno oggi in aereo. Torneranno felici. Certo non abbiamo raggiunto il secondo posto ma almeno ieri abbiamo vinto. Devo dire che la Roma ha meritato i tre punti.
Al dicianovesimo l'ha sbloccata Salah. Il primo tempo è finito con la Roma in vantaggio di una rete a zero. Nella ripresa, al cinquantanovesimo mette la firma El Shaarawy per il raddoppio giallorosso su assist di Pjanic. Le squadre si sono date battaglia ma all'ottantaduesimo Emerson ha segnato il gol del tre a zero che ha chiuso il match anche se la partita è finita poi tre a uno, perchè Bacca ha accorciato le distanze nei minuti finali.
Beh non vi dico Francesca al gol di Stephan il panico che ha fatto in questa casa. Cuscini ovunque, le patatine che avevamo nella ciotola sul tavolo sono volate tutte per terra. Abbiamo cercato di farla stare calma ma non ci siamo riuscita, anche se poi si è ricordata che è in dolce attesa ed è tornato tutto normale. Si beh, venerdì hanno fatto l'ennesima ecografia e, essendo di quattro mesi, si è visto il sesso. E sarà azzurro il fiocco in casa El Shaarawy. Finalmente un maschio, sennò quest'anno tutte femmine a Trigoria! Hanno già scelto il nome, si un modo tutto loro, su facetime mentre era in ritiro con la squadra. Si chiamerà Alessandro e fortunatamente a Ste è andato benissimo e non ha fatto obiezioni, anche perchè penso che Fra se lo sarebbe mangiato.
Giulia invece è di quasi due mesi e tutte le mattine, appena mette i piedi per terra deve correre a rimettere.
"Ma deve fare così?" Ci ha chiesto ieri mattina con il viso sul water. Poverina speriamo passano presto queste cavolo di nausee. Beh si deve fare così ma poi dipende da persona a persona, penso. Lei la mattina è tipo zombie, con le occhiaie bianca cadaverica. Ha fatto anche le analisi ma per fortuna è tutto a posto.
Anche perchè poi Wojciech la vizia tantissimo. Tutte le mattine le porta la colazione. Anche quando lei rimane a dormire a casa nostra, lui si alza presto e va a prenderle un cornetto con tanta nutella e un latte macchiato, ma proprio una goccia di caffè perchè non puo' berne molto, ah il latte schiumato, ovviamente. Sono veramente belli ed ogni giorno che passa lo diventano di più.Camilla invece ci ha invaso casa con giornali e libri su "Come organizzare il matrimonio perfetto". In ogni stanza ce ne sono un po'. Non hanno amcora deciso la data delle nozze però finalmente si sono decisi e a darsi da fare. Lei ha deciso di prendersela con calma e non fare di fretta come Marta. Vuole organizzare tutto a doc ed essere precisa in ogni dettaglio perchè come dice lei: "Ci si sposa una volta sola nella vita!". Ma alla nostra risposta: "Non si puo' mai sapere!" Lei ci ha detto che sarà per forza così, chi cavolo se la prenderebbe un'ammazzata come questa per la seconda volta?!
Ha ragione, non c'è che dire! Ah una novità è che sono due giorni che praticamente non litigano! Si, i ragazzi sono a Milano e non li abbiamo visti, ma loro litigano anche per telefono non si fanno mica dei problemi! Però non hanno trovato motivi ed per questi giorni sono tranquilli e sereni. E poi è troppo indaffarata a studiare per litigare! Sta tutto il tempo con il block notes tra le mani e una matita in mano e scrive cosa le piacerebbe e cosa no. Per ora abbiamo solo scoperto la fontana di cioccolato al ristorante con la tavolinata di frutta che si intinge dentro. A mano a mano ci svelerà un po'di tutto.
Invece Marta è quasi in arrivo! Finalmente hanno scelto la data, che sarebbe stata comunque dopo gli Europei. Ma adesso è ufficiale e sono partite anche le partecipazioni. Sabato 16 Luglio di sera, al mare. Sarà veramente fantastico. Poi ha avuto modo di pensare bene ai testimoni. Non sapeva come fare perchè pensava che magari se avrebbe scelto una di noi, le altre ci sarebbero rimaste male anche se l'abbiamo tranqiuillizzata. Dopo dieci giorni che sbroccava per cercare i suoi testimoni le abbiamo suggerito che noi potrmmo fare le damigelle e come suoi testimoni avrebbe potuto scegliere sua cugina, a cui è particolarmente legata, e suo fratello. Lei è esplosa di gioia e finalmente farà così, mentre i testimoni di Lucas saranno sua sorella e il suo migliore amico.
L'altra settimana siamo anche andate a farle compagnia a fermare il ristorante. Abbiamo fatto il menu: sarà sia carne che pesce, perchè a lei non piace e insomma è la sposa!
Poi siamo passate alla torta e sarà fatta di profitterols con chili di panna sopra. Ha già intravisto dei vestiti ma vuole pensarci bene prima di trovare quello giusto. Quello che indossi e pensi: "Wow, questo è il mio, fatto a posta per me!" E lei non lo ha ancora trovato.
Io ed Edin andiamo molto d'accordo! Continuiamo a sentirci e vederci tutti i giorni e sì, mi ha chiesto di essere la sua ragazza. Ma comunque lo avevo già capito. Questa sera dormirà qui da noi perchè non lo vedo da venerdì mattina e un po' mi manca.
Anche se ci sentiamo tutto il giorno lo sento molto vicino.
Il cellulare vibra sul tavolo e mi avvisa di un nuovo messaggio su whatsapp. È lui che mi da il buongiorno e mi dice che sono appena saliti sull'aereo, che deve spengerlo adesso e che ci vedremo tra poco. Rispondo al messaggio e poco dopo mi viene una idea.
"Ragazze!!" Urlo.
"Ei ma che te strilli??" Risponde Giulia riprendendo un po' di colorito.
"Mi è venuta un'idea!" Dico.
"Che hai in mente?" Marta mi guarda.
"Io non ci vengo a lanciarmi dai ponti con l'elastico eh, scordatelo!" Mi dice Camilla.
"Neanche io soffro di vertigini!" Scoppiamo a ridere.
"Dicci forza!" Fra mi esorta a parlare.
Corro in camera a prendere un cartellone e un pennarello. Scendo e lo poggio sul tavolo.
"Ognuna di noi scrive sul cartellone il nome dei ragazzi e poi li andiamo a prendere a Fiumicino, sono partiti ora, dovremmo farcela!" Spiego.
"Ah vuoi fare tipo le agenzie importanti" ride Giulia.
"Esatto, dai è una cosa divertente" dico.
"Va bene dammi qua!" Camilla scrive per prima e dopo cinque minuti il cartellone di riempie con i cognomi dei ragazzi. Manolas Szczseny, Digne, El Shaarawy ed infine Džeko.
"Bene dai siamo pronte!" Dice Marta arrotolando il cartellone.
"Allora avviamoci sennò rischiamo di fare tardi!" Propone Giulia ripassandosi il fondotinta.
"Si sbrighiamoci che poi devo tornare a studiare!" Ci dice Cami facendoci scoppiare a ridere.
Saliamo in macchina e partiamo verso Fiumicino a prendere i ragazzi e per la prima volta siamo tutte e cinque serene e felici.
Camilla parcheggia. Entriamo nell'aereoporto e ci mettiamo vicino al terminal da cui usciranno.
"Il volo proveniente da Milano Malpensa sta per atterrare."
Eccoli, sono arrivati...
STAI LEGGENDO
Amici Mai
Fanfiction"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano" ~ Antonello Venditti