Prologo

1.8K 43 6
                                    

Non so da dove iniziare a raccontare questa storia. Dall'inizio direte voi. Bene allora inizio col presentarmi.
Mi chiamo Sara, sono alta capelli neri e occhi nocciola. Abito a Roma, la città eterna e condivido casa con le mie migliori amiche: Camilla, Giulia e Marta.
Abbiamo deciso di condividere una casa finite le scuole superiori. Abbiamo su per giù tutte la stessa età. Anno in più anno in meno, io e Camilla siamo le più vecchiette: quasi 23 - lei prima è di marzo!
Fatto sta che siamo molto unite. Abbiamo anche un'altra migliore amica: Francesca, ma a lei ci ritorneremo dopo.
Siamo delle ragazze molto semplici a cui non manca mai il sorriso, abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno.
Ci siamo conosciute tanto tempo fa.
Grazie alla nostra passione per la Roma, la nostra squadra del cuore. Tranne Giulia, ma lei è la sorella di Camilla e diciamo che ormai si è convertita al giallorosso. Doveva convertirsi per forza, visto che il suo ragazzo gioca proprio in quella squadra.
Ebbene si, il portiere polacco: Wojciech Szczesny. La nostra Giulia ha fatto breccia nel suo cuore. La scintilla è scattata a Trigoria, dopo un bel po' di volte direi!
"Woj mi regali i tuoi guanti?!" Le chiese una volta.
"Li ho finiti però ti prometto che ti porto un'altra cosa!" Gli rispose il polacco.
E mantenne la promessa. Un giorno che siamo andate, lui la vide fuori prima di entrare, all'uscita scese perfino dalla macchina. Le diede la sua maglia autografata, un grande abbraccio e un "grazie che mi sostieni sempre!"
Il fatto è che Giulia non si accorse che il polacco gli aveva messo un biglietto nella tasca del giubotto. E pensare che lo abbiamo messo anche in lavatrice!!
Nel bigliettino il furbetto aveva lasciato il suo numero con tanto di "call me" scritto sopra. Veramente 10 anni! Lei era quasi morta, ma fortunatamente i numeri si leggevano ancora. Così gli ha scritto e hanno iniziato a conoscersi. Direi che va alla grande, visto che sono due mesi che stanno insieme! Sono una coppia perfetta! Lei è dolce, lui la accontenta e la cerca sempre, direi che possiamo passare al matrimonio, anche se è presto!
Fatto sta che Giulia non ha mai pensato solo per se.
Una sera ha trascinato Marta in camera e l'ha vestita e truccata esattamente come voleva lei. Le ha detto che aveva organizzato un appuntamento al buio. La vedevamo troppo triste, si era appena lasciata col suo ex ragazzo. Non sapevamo che fare, quando ci ha pensato Giulia.
Dato che avevamo appena appreso della notizia che Lucas Digne, terzino della Roma, aveva divorziato dalla moglie, (un cesso vero), ha pensato bene di far consolare i due con un'uscita a quattro, poi rivelatasi a due perchè la coppietta felice è poi scappata.
Marta stravede per Lucas, il francese.
"Il suo accento è così sexy!" Ci dice sempre. Noi la prendiamo in giro ma in senso buono. Martá, come la chiama lui.
Dopo una serie di uscite, stavolta da soli, hanno deciso di buttare il passato alle spalle e di iniziare un nuovo futuro insieme. Sono cinque settimane che escono insieme e per adesso diciamo che va tutto bene. Marta ha un carattere forte e spesso se non smuovi la relazione si annoia e li è la fine. Ma non penso accadrà.
Lucas ha la faccia da figlio de na bona donna, come si dice a Roma. Penso che gliene farà passare tante. Ma d'altronde ci vuole un po' di pepe.
Per adesso sono tranquilli, per fortuna.
Almeno loro perchè con Camilla è tutto l'opposto.
Eh lei. Da dove inizio?! Ex di Kevin Strootman. Avete capito bene. La ex di Strootman. Lei esasperata lo ha mandato a farsi fottere! Come darle torto?! Un pazzo! Veramente.
Questa storia è un po' complicata da raccontare.
A lei i tipi appiccicosi, dolci, romantici non piacciono, anzi li odia proprio! Diciamo che è attratta dai tipi un po' burberi, pazzi, con qualche settimana in meno non solo i venerdì. Diciamo che il suo uomo ideale deve tenerle testa. Dopo la rottura con Kevin è successo un fatto strano. Ha incontrato Kostantinos Manolas, Dio ce ne salvi!
In centro, si sono fatti una foto e si sono salutati, anche perchè lui non è di tante parole.
Tutto tranquillo finchè non accende internet e pubblica la foto su instagram. Lui non solo le mette mi piace, ma decide anche di seguirla. Ha un po' sbroccato quella sera, ma si sa a chi non fa piacere che un giocatore della tua squadra del cuore inizia a seguirti su qualche social?!
Torniamo a noi.
Vabbè era finita li, sembrava.
Invece no. Giulia, sua sorella, ha iniziato a portarlo alle uscite serali, anche se non è molto per la vita notturna, poi beh a vederlo si capisce!
Poi con Digne ha un ottimo rapporto, tutto il reparto di difesa era al completo, quindi veniva volentieri. Si attaccavano, si mandavano frecciatine tutte le sere indirettamente. Noi ci ammazzavamo dalle risate! Ma loro due di meno, capirai due permalosetti!
Però nell'aria qualcosa di speciale c'era. Infatti una sera lui l'ha seguita fuori dopo l'ennesima battuta, era uscita a fumare per calmarsi un po'. Niente lui l'ha seguita fuori e, come ci ha raccontato lei, neanche le lascia il tempo di digli: "vattene a fanculo", che la sbatte al muro e la bacia.
È pazzo!! Io l'ho sempre pensato! Però da quel giorno qualcosa è cambiato per entrambi, le frecciatine sono rimaste ma diciamo che stanno provando ad andare d'accordo. Sono due settimane che stanno insieme ufficialmente ma anche adesso stanno litigando di sotto! Sono una forza della natura! Simpaticissimi, una coppia azzeccatissima. Sono fatti l'uno per l'altra. E come si dice poi: "l'amore non è bello se non è litigarello!"
Passiamo a Francesca. Lei non abita con noi. Il perchè è che abita con il suo fidanzato.
Ormai è più di un anno che stanno insieme e hanno deciso di andare a convivere. Abita non lontano da casa nostra quindi possiamo benissimo raggiungerla quando vogliamo. Lei e Stephan, (si, il faraone!) sono una cosa sola. È impossibile separarli. Lui prima era uno tutto locali ma lei è riuscita diciamo a "domarlo" e ci è riuscita veramente molto bene. Francesca è molto simile a me per questo mi trovo molto bene con lei ed è piacevolissimo passare le giornate con lei.
Loro si sono conosciuti ad una festa. Premetto che lei non ama questo genere di cose ma noi da brave amiche la abbiamo trascinata a forza! Lui l'ha notata subito, è riuscito perfino a farla ballare! Noi allibite, non è la nostra Francesca quella!!! E invece era proprio lei!
Si sono frequentati un po' finche non è diventata una cosa seria e lui le ha chiesto di andare a vivere insieme.
Sembrerebbe tutto perfetto per ora, ma si sa nella vita niente è rose e fiori. Ci sono alti e bassi, ovvio ma lo scopriremo solo vivendo.
In quanto a me, sono single. Sola soletta. Non sono invidiosa, sinceramente non cerco nulla, sono dell'idea che quando sarà il momento arriverà!
"Sara ti muovi, manchi solo tu!" Mi urla Marta dal piano di sotto.
"Eccooooo!!" Urlo di rimando.
"Sbrigati sono già qui!" Mi dice Giulia impaziente.
"Muoviti sennò a questo lo uccido!!" Ringhia Camilla guardando male Kostas.
Uh la serata promette bene.
"Io non ho capito perchè tutte le domeniche dobbiamo andare al Gilda" commento scendendo.
"Perchè vogliono andare li!" Sbuffa Marta stufa anche lei.
"C'è gente" dice entusiasta Giulia.
"Sempre la stessa!" Dico mentre usciamo.
Camilla è già mezza alterata chissà che le ha fatto Kostas, tanto è sempre colpa sua. Mi trattengo dal ridere e salgo in macchina con Wojciech e Giulia e partiamo, Francesca e Ste ci aspettano all'entrata del locale.
Vida Loca arriviamo!

Amici MaiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora