84. Jet Black Heart

312 26 49
                                    

"Sono nervosa" continua a dire Eleonora seduta affianco a me, tutte noi non stiamo più nella pelle.

"Dubito faranno schifo, insomma guardali, devono per forza essere bravi" Sara è molto ottimista.

Siamo tutte sedute nella soffitta mentre i ragazzi finiscono di posizionarsi, ci sono anche Chris e Hayes.

"Dai ma quanto ci vuole?" si lamenta Flaviola.

"Ma è necessario che ci sia anche lei a rompere le palle? So già che non le piacerà la nostra musica" Luke si rivolge a Michael che ride, Flaviola lo guarda malissimo.

"Fortunatamente la band non è composta solo da te Hemmings" gli fa notare Linda e parte un "ooooh" di sottofondo.

"Ragazze...." le ammonisco io.

"Si scherza" Linda fa spallucce.

"Comunque davvero, sbrigatevi, non ce la faccio più" dice anche Martina.

"E va bene..." Ashton prende parola "BUONA SERA LOS ANGELEEEES" grida nel microgìfono accanto alla batteria.

"Ok Ash non esageriamo con l'entusiasmo" Calum si tappa un orecchio.

"Ok, noi siamo i 5 Seconds of Summer e questa è She Looks So Perfect"

La canzone comincia con la chitarra di Luke, io sorrido come un ebete, non vedo l'ora di sentire più canzoni possibile. Questa è carina.

"She looks so perfect standing there, in my America Aparel underwear, and I knw now, that I'm so down" fa il ritornello, Michael mi fa un paio di occhiolini mentre suona.

"Allora che ne pensate?" chiede Luke mordendosi il labbro.

"Chi è di voi quattro birbanti che ha indossato le American Apparel" chiede Chris a noi ragazze e subito si Eleonora diventa paonazza. Che tenera.

Tutti quanti diciamo che sono molto bravi, è così, li battiamo le mani e chiediamo un'altra canzone.

"Luke?" Calum chiede al ragazzo, vedo che fanno molto affidamento su di lui per quanto riguarda la band. Luke sembra pensarci un po', poi mi guarda e io so già a cosa sta pensando così annuisco.

Eleonora mi guarda come per chiedermi "che succede?" e io sorrido come per dirle "stai a vedere". Così Luke dice ai ragazzi "suoniamo Disconnected" e vedo Marika quasi fare un salto da dove era seduta, neanche io me lo aspettavo sinceramente.

"La canzone che Luke ha scritto a Marika" dico a Eleonora nell'orecchio.

Passo tutto il tempo ad osservare la mia amica seduta fra Flaviola e Sara, addirittura canta le parole del ritornello, segno che secondo me quel giorno ha passato tutta l'ora a leggere il testo sul banco, chissà, magari l'ha ricopiato sul diario.

"Mi piace molto questa" dico io ai ragazzi guardando complice Luke che ride.

"Dai ancora" Hayes incita i ragazzi a suonare altre canzoni cosi ne suonano altre tre che si chiamano What I Like About You, Amnesia e Voo Doo Doll. Davvero molto bravi.

"Secondo me dovreste suonare da qualche pare, siete troppo bravi per rimanere in una soffitta" dice Ludovica ai ragazzi. Noi concordiamo tutti.

"E' una cosa recente a dire il vero, quando eravamo a New York abbiamo preso lezioni di musica ma niente di più" ci spiega Ashton.

Finito il piccolo concerto personale, alcuni vanno via, altri rimangono e ci ordiamo una pizza da mangiare qui insieme.

"Hey" Michael mi abbraccia da dietro, ero tutta per conto mio sulla veranda a fumare una sigaretta.

"Hey..." sussurro io posando una mano sulla sua.

"Allora? Sono un buon musicista?" mi chiede scherzando.

"Siete davvero fantastici, oltre le mie aspettative" gli do un bacio sulle labbra rosse e piene. Sinceramente mentre suonava mi veniva ancora più voglia di saltargli addosso, era dannatamente sexy.

"Sai abbiamo scritto tanta di quella roba, stasera ne abbiamo cantate solo cinque"

"Me le farai sentire le altre canzoni?" mi giro e butto via la sigaretta.

"Certo, ma ce n'è una che vorrei farti sentire in modo particolare, l'ho scritta io ed è abbastanza recente quindi..."

Oh mio Dio, ha scritto una canzone su di me! Mi sento male.

"Oh, davvero?" sono molto stupita.

"Vieni" mi prende per mano e mi porta in camera sua, prende la chitarra classica e ci sediamo entrambi sul letto.

"Si chiama Jet Black Heart" mi dice prima di iniziare a suonare. Già batte forte il mio cuore completamente nero.

"Cause I've got a Jet Black Heart, and there's a hurricane underneath that trying to keep us apart, I write with a poison pen but this chemicals moving between us are the reason to start again" canta molto delicatamente, forse non vuole farsi sentire dagli altri o forse solo perché è un nostro momento.

"Michael, è da togliere il fiato! Voglio dire, le altre sono molto belle ma questa..." provo a fargli capire quanto mi sia piaciuta ma sa che io sono di poche parole, comunque gli basta guardarmi in faccia.

"Sai Vic, so che l'ho scritta io ma è come se questa canzone fosse tua, sono tutte cose nostre, cose che abbiamo passato e che ci dividono e allontanano allo stesso tempo, quindi se vuoi posso regalartela e sarà solo tua, non la sentirà mai nessuno, i ragazzi compresi, oppure posso suonarla se preferisci" mi dice prendendomi una mano. Mi guarda con occhi dolci.

"Devi assolutamente suonarla, devi farla sentire, è tua ed è a dir poco stupenda"

You Need Love || Michael CliffordDove le storie prendono vita. Scoprilo ora