JULIE'S POV.
<<Non ci credo. Davvero, non ci credo>>. Stavo ridendo talmente tanto da avere i crampi.<<È invece è così. Li ho visti lì tutti e tre che parlavano, e Antony voleva anche intervenire perché sembrava che Daniel si stesse riscaldando e be'...questo David è amico di Patrick, e allora si sentiva in dovere di fare qualcosa finché Jen non ha vomitato addosso a Daniel>> spiegò in preda alle risate.
<<Davvero ti sei persa una scena epica>>.Quanto avrei dato per riuscire vedere la scena di Daniel ricoperto di vomito. Magari avrei fatto anche qualche foto, giusto per immortalare il momento.
<<Oh beh... se lo meritava quel porco. Sono sicura che non l'avrebbe nemmeno riportata a casa>> risposi.
<<Sì probabilmente. Ma tanto io ero lì vicino, per questo ho assistito alla scena. Ero in macchina con Antonhy e avevamo appena finito di... bè lo sai, comunque c'era questo David che a quanto pare non aveva brutte intenzioni>> disse, sdraiandosi accanto a Jen che dormiva e si lamentava.
<<Strano che non ci abbia parlato di lui>> dissi sovrappensiero, guardando Jen.
<<Evidentemente non era importante. Forse se n'era già dimenticata, sai com'è lei>>.
Jen era la persona più strana che avessi mai visto. Capitava di rado vederla triste, anzi, era sempre allegra e sorrideva a tutti. Aveva una vitalità e un'allegria che contagiava tutti, nonostante fosse una tutta precisina e fissata con l'ordine, l' opposto di Cristal.
Daniel l'aveva trasformata, per chi la conosceva davvero era facile vedere che stava soffrendo. I suoi occhi erano talmente grandi ed espressivi da poter leggerci dentro qualsiasi cosa.
<<Comunque>> riprese Cristal, strappandomi dai miei pensieri <<non so davvero cosa le sia passato per la testa. Pensavo avesse chiuso con Daniel. Perché le piace tanto farsi usare?>>.
<<Senti chi parla>> borbottai io.
<<Ehi! Io non mi faccio usare. Sono io che uso loro, il che è diverso>> mi rispose lei, dandomi un pizzicotto con un sorrisino malizioso.
<<Ahia Cristal con sti pizzicotti hai rotto! E comunque dovresti smetterla, ti sei fatta mezza città>> la rimproverai e mi sdraiai dall'altro lato accanto a Jen.
<<Oh, non fare l'esagerata. Preferisco questo al ridurmi come Jen o te, che sbavi da mesi dietro un ragazzo senza mai agire. Sveglia principessina>> commentò acida, poi si puntellò su un braccio e mi fissò. Non le risposi.Questa conversazione aveva preso una piega che non mi piaceva, ancora non mi sentivo pronta a dirle cos'era successo alla festa.
Lei continuò a fissarmi e ad un certo punto alzò gli occhi al cielo.<<Va bene. Tanto ci penserà Jen a bombardarti di domande finché non ci dirai cos'è successo stasera con Andrew. Io sono troppo stanca>> sospirò e si ributtò sul letto.
Iniziai a gemere pensando al terzo grado che mi avrebbe fatto Jen quando ne fosse stata in grado, e avevo anche un po' di paura a dirla tutta.
E io cosa le avrei raccontato? Cosa avrei detto a tutte e due riguardo Andrew?
Erano mesi che avevo una cotta per lui e quando finalmente mi ero decisa a rivelarglielo...
<<Ei Cri. Ma ti piace davvero Antonhy?>> le chiesi, cercando di distrarmi e di impedire ai miei pensieri di entrare in zona "Andrew".
<<Credo che lo rivedrò. Adesso che tu e Jen mi abbandonate per il college devo trovare qualcosa da fare, persone nuove con cui uscire>> rispose, e mi lanciò un occhiataccia.
STAI LEGGENDO
Con te o senza te. COMPLETA DA REVISIONARE
RomanceJennifer, ragazza proveniente da una buona famiglia con un padre molto severo, dopo il diploma decide di andare a studiare fuori città. Lei sa che uno dei motivi per cui si allontana da casa è perché non vuole lavorare nell' azienda di famiglia, com...