"Accendi la tua magia" mi diceva
Tutto quello che vuoi è un sogno lontano, sotto questa pressione, sotto questo peso. Siamo diamanti che prendono forma, se abbiamo solo questa vita, poi questa avventura, più di me, e se abbiamo solo questa vita mi renderei sopravvissuto, e se abbiamo solo questa vita, poi questa avventura, più che con me la voglio condividere con te.Stavamo cantando a squarciagola le canzoni dei Coldplay da ormai venti minuti. Josh aveva un paio di CD nel cruscotto della macchina.
<<Cristal mi aveva detto che eri pazza di loro, così ho comprato questo CD per ascoltarli, per vedere cos'avevano di così eccezionale... e be', devo dire che mi piacciono>> mi disse Josh, mentre trafficavo con lo stereo.
<<E anche perché, nella speranza di una riappacificazione... si ecco, potevamo ascoltarli insieme>> concluse, guardando fisso davanti a sé.<<Cosa ti ha spinto a volere a tutti costi un rapporto con me?>> gli chiesi.
Insomma, lui stesso aveva ammesso di non voler avere nulla a che fare con Lily e nostro padre, per lo stile di vita troppo differente. Quando ha saputo che sarei venuta ad abitare qui, non aveva intenzione di avvicinarmi.
<<All'inizio ero curioso. Ti ho visto un paio di volte al bar, prima di sapere chi fossi, ma lo capii comunque perché sei identica a papà.
Ti ho seguita, come già sai>> disse, imbarazzato. <<Ho visto come hai pagato quei tizi per stare lontano dal tuo amico... Poi Cristal parlava così bene di te. Lei non mi ha detto subito, di esser tua amica, l'ho capito da solo. Poi, quando ti ho conosciuta ho capito che non c'entravi niente con lui, sotto sotto>>.<<Sotto sotto>> ripeti io, soppesando le sue parole.
<<Sì. Perché a primo impatto hai proprio il suo modello di educazione. Fortunatamente, sei una persona migliore di lui>> spiegò, ridendo.
Non mi faceva piacere che giudicasse così male nostro padre, ma come biasimarlo?
<<Avresti dovuto dirmi subito la verità>>.
<<Sì, magari quella sera al parco. "Ciao Jennifer, io sono Josh, il fratello che non hai mai saputo di avere. Ti va se ti faccio compagnia mentre torni a casa">> disse ridendo, guardandomi sarcastico e io iniziai a ridere.
<<In effetti, mi saresti sembrato un pazzo. Come pensi che la prenderà quando scoprirà che mi hai detto la verità?>>.
<<Probabilmente si infurierà con me>> rispose tranquillo.
<<E ti sta bene?>>.
Fece spallucce. <<Non potevo più nascondertelo. Mi sono affezionato a te, a Cristal. Non potevo tenervelo nascosto. E poi a me Charlie non fa paura>>.
<<Ah me si>> gli risposi, ridendo.
<<Comprensibile>> disse, ridendo a sua volta. <<Per questo voglio esserci quando glielo dirai>>.
Annuii e ripresi ad ascoltare la musica.
<<È un problema per te, se sto con Cristal?>> mi chiese dopo un po'.
<<Non se ti piace seriamente. Cristal è come una sorella per me, insieme a Julie. Sono le persone più importanti della mia vita>>.
<<Anche tu per lei>>.
<<Lo so>> dissi. <<E tu le piaci davvero. Non l'ho mai vista così>>.
Lui non rispose e prese a canticchiare "Up&Up". "Ho solo bisogno di amore, solo bisogno di amore quando si dice che le cose si fanno difficili".
STAI LEGGENDO
Con te o senza te. COMPLETA DA REVISIONARE
RomanceJennifer, ragazza proveniente da una buona famiglia con un padre molto severo, dopo il diploma decide di andare a studiare fuori città. Lei sa che uno dei motivi per cui si allontana da casa è perché non vuole lavorare nell' azienda di famiglia, com...