Capitolo 37

2.4K 128 12
                                    

Iniziai a ridere per quell'assurdità.
Non poteva essere di certo!
A quanto pare si!
Considerando anche le loro facce serie, serissime.

E, per quanto assurdo mi poteva sembrare, la storia vista da quel lato si incastrava alla perfezione.

Mark non parlava di David, quella mattina a casa sua, parlava di Fred. E quella sera che io volevo andare a chiarire con David e sul portico vidi Freya, non parlava con David, ma con Fred, che la stava facendo andar via perché io stavo arrivando.

Quando mi ero picchiata con Freya, lui si era presentato a casa mia a sera inoltrata perché probabilmente era con lei.

Non potevo crederci che me l'aveva tenuto nascosto per tutto questo tempo. Non solo, ma mi aveva anche  lasciato credere che fosse David ad andare a letto con Freya.

David mi aveva detto la verità, ed io non gli avevo creduto.
Lui ce l'aveva con me perché sapeva che io ero andata a letto con Daniel. Dovevo dirgli che non era vero, dovevo dirgli che gli credevo!

<<Per questo mi odi?>> le chiesi.

Il tradimento di Fred faceva male, talmente tanto che dovetti sedermi. Ero reduce da uno scontro con la mia famiglia perché mi avevano tenuto nascosto un fratello, e lui mi aveva consolata, mi era stato vicino mentre lui stesso mi stava nascondendo qualcosa.

Ma perché mi mentivano tutti? Cosa c'era che non andava in me?

<<In parte>> rispose Freya contrariata. <<Mi sei stata antipatica sin da subito. Quando ha iniziato a piacermi seriamente Fred, be', ancora di più. Sono sempre stata gelosa, credo... credevo che tra di voi ci fosse qualcosa, soprattutto perché non voleva che tu lo sapessi>>.

<<Io e Fred siamo amici sin da piccoli. Lui è... era il mio migliore amico>> gli dissi, con tono piatto. <<Non me l'ha mai detto...>>.

Farfugliavo parole a caso ormai. Stavo cercando di elaborare la situazione.

Mi alzai di scatto.

<<Dove vai?>>.

<<Da Fred. Mi dispiace per tutto, Freya>> gli dissi, mio malgrado. Chissà quanto anche lei aveva sofferto.

Iniziai a correre verso casa di Fred, con una rabbia addosso inaudita.

Fred era l'ultima persona da cui mi sarei aspettata una cosa del genere. Da mesi mi teneva nascosto questa cosa, ma non ero infuriata solo per questo! La mia convinzione che tra David e Freya ci fosse qualcosa aveva fatto sì che stessi il più lontana possibile da David.

Suonai insistentemente il campanello, poco importava che dormissero tutti. Ad aprire fu di nuovo Mark.

<<Jen>> mi rispose. <<Ormai è abitudine svegliarmi così...>> disse, cercando di fare conversazione ma lo spinsi di lato ed entrai in casa.

<<Dov'è Fred?>> gli chiesi.

<<Dovrebbe essere uscito adesso dalla doccia. Jen tutto okay?>> mi chiese, preoccupato, ma non gli risposi perché presi a salire le scale fino in camera sua. Spalancai la porta e lo trovai solo in jeans, con i capelli ancora bagnati. Si voltò verso di me e gli occhi gli si illuminarono come sempre quando mi vedeva.

Che ipocrita!

<<Ecco qui la mia principessa, ieri dove sei...>>, non gli lasciai nemmeno il tempo di finire perché mi avvicinai a lui e gli lanciai un sonoro schiaffo.
Lui rimase sconvolto per qualche secondo, poi reagì.

<<Ma sei impazzita?!>>.

<<Quando volevi dirmelo, di Freya? Per quanto tempo ancora volevi nascondermelo?! Per quanto tempo ancora mi avresti lasciato credere che fosse David a farsela con lei?!>> urlai a mia volta.

Con te o senza te. COMPLETA DA REVISIONAREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora