Capitolo 9

2.6K 147 7
                                    

<<Che parole sono queste, sognorinella?>> mi prese in giro David.

<<Non chiamarmi così. Sembri mio padre>>.

Lui assunse un cipiglio severo e mi puntò un dito contro.

<<Ti pare modo quello di essersi sedute a terra con tante panchine libere, sognorinella? Dovresti approfittare di quest'ora libera per studiare, non stando in compagnia con un ragazzo del genere, Jennifer. Colpa di tua madre, ti ha sempre dato troppa libertà!>>.

<<David, non prendere in giro mio padre!>> gli dissi, cercando di rimanere seria senza riuscirci. Lo imitava alla perfezione.

<<Dio, che ci fa qui il Signor Miller? >> chiese una voce dietro di me. Mi girai ancora sorridendo e vidi Fred che si sedeva di lato a noi.

<<David si diverte a prendermi in giro>> risposi. <<Dov'eri finito?>>.

<<Stavo facendo un giro dietro il campus. Dovevo sbrigare una cosa >> rispose sul vago.

<<Cosa?>> gli chiese David anticipandomi.

<<Oh,niente di che. Voi che facevate di bello?>>.

Io abbassai gli occhi, improvvisamente a disagio. Che stupida, non c'era niente per cui essere imbarazzata!

<<Niente di che>> gli feci eco.

Ad un tratto si avvicinò una ragazza e si posizionò davanti a noi. Ci salutò con la mano e si rivolse a David.

<<Ciao David. Hai impegni questa sera?>> chiese con una voce trillante.

<<Non dovrei, no. Perché?>>.

Lei sorrise smagliante, rivelando un brillantino ad un dente.

Figo.

<<Ti va' una pizza? Ieri sera mi sono divertita, sai>> commentò, civettando.

Così era lei la ragazza di cui parlava prima. A quel punto notai com'era vestita: un paio di jeans a vita alta e un top semplice. Non sembrava troia come mi aspettavo.

Mi stupii di quel mio stesso pensiero.
Da quando giudicavo le ragazze solo per come si vestivano? O perché ci provavano con un ragazzo bello, come David? Ciò non voleva dire essere troie!

Infatti l'additi così perché va dietro a David.

David ci pensò un po' e poi rispose semplicemente <<okay>>.

<<Perfetto! A stasera>> disse la ragazza, poo salutò tutti e tre scuotendo la mano.

<<Ei amico. Era lei la ragazza che ho intravisto sgattaiolare via stamattina? >> gli chiese Fred alzando le sopraciglia ripetutamente. <<Carina>>.

<<Sì effettivamente lo è. È anche simpatica, sai? >>.

<< E a letto?>>.

Il solito porco!

<<Be', praticamente sa fare una cosa con la lingua...>> spiegò David, ma non ero di certo interessata a quella brillante spiegazione, così mi alzai improvvisamente.

<<Bene, l'ora di pausa è finita. Ci vediamo>> esclamai bruscamente interrompendoli, poi mi diressi verso l'interno dell'edificio.

Grazie a Dio la giornata stava finendo. Nonostante l'ora di pausa oggi le lezioni erano state più pesanti del solito.

Con te o senza te. COMPLETA DA REVISIONAREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora