Erano ormai passate due settimane dal litigio con Freya, il bacio con David e la prima volta di Julie. Eravamo tornati tutti a casa, nella nostra città, per le vacanze di Natale. Io, Fred, Julie, Cristal, Andrew, Patrick, Antony e, sfortunatamente per me, Daniel eravamo seduti sulle giostre del parchetto al centro della nostra città a parlare del più e del meno.
Julie era contentissima, sempre 9con un sorriso in faccia ed era meno acida con tutti. Cristal attribuiva ciò allo sviluppo della sua vita sessuale. Nonostante la sua relazione con Will andasse a gonfie vele e lei giurava di non provare risentimento nei confronti di Andrew, lo trattava sempre con freddezza e un'indifferenza glaciale, a volte.
Vai a capirle le donne ferite nell'orgoglio.
Fred era tornato più o meno normale, ogni tanto scompariva ancora, ma forse ciò contribuiva al fatto che non era passato all'esame di Biologia II solo per una domanda. In ogni caso, non indagai oltre. Dovevo ancora trovare il modo di dirgli che mi ero baciata con David e non ne avevo per niente voglia di spiegargli il come, il perchè e il quando. Era stato già abbastanza imbarazzante raccontarlo a Julie e a Cristal, che non facevano altro che farmi domande oltre che a sfondo sessuale, anche sui miei sentimenti. Sulle domande a sfondo sessuale non era difficile rispondere, sui miei sentimenti era difficilissimo.
''Mi sono lasciata trasportare dalle circostanze'' dicevo, e basta. Lo ripetei talmente tante volte che ormai anche io ero quasi convinta che fosse la verità.
Quasi.
Cristal era contentissima di essere di nuovo tutti insieme, in quelle due settimane non si era allontanata da me e Julie poichè sarebbe stato difficile per lei venirci a trovare considerato che, con l'anno nuovo, si sarebbe messa alla ricerca di locali e finanziatori per il suo centro estetico.
Ormai mancava poco al rientro alle nostre facoltà, ma questo periodo di vacanza era più che meritato. Io e Julie eravamo riuscite a superare tutti gli esami del primo semestre, lei con il massimo dei voti in tutto.
<<Ok, quindi andiamo al ''Next Dance'', tutti d'accordo?>> chiese Patrick.
Stavamo organizzando l'uscita di capodanno, da trascorrere come sempre tutti insieme.
<<Io ci sto>> risposi. Non amavo molto andare a ballare, ma era il mio primo capodanno da single dopo due anni e volevo divertirmi un po' insieme ai miei amici.
<<Non potremmo affittare una casa, come l'anno scorso?>> chiese Fred, avvicinandosi a me e abbracciandomi da dietro. Io mi appoggiai alla sua spalla e gli dissi :<<Di nuovo? No dai, andiamo a ballare! Questo locale è nuovo, sicuramente ci sarà da divertirsi>>.
Lui soppesò le mie parole qualche secondo prima di rispondermi. <<Dovrò stare tutta la sera a cacciarti ragazzi da dosso>> disse borbottando. Io mi limitai a ridacchiare, ma prima che potessi aggiungere qualcosa si intromise Daniel nella conversazione.
<<Credo sia abbastanza grande da difendersi da sola>> disse brusco.
Io gli lanciai un'occhiataccia ma fu Fred a rispondere al posto mio. <<Daniel, fatti i cazzi tuoi, okay? Nessuno parlava con te>> .
<<E poi>> aggiunse Cristal <<Sei soprattutto tu che devi starle alla larga>>.
<<Molto simpatica>>.
<<Non stavo scherzando>> rispose Cristal.
<<Ei ragazzi, state monopolizzando la conversazione>> disse Patrick indicando tutti noi, e Cristal e Daniel smisero di battibbeccare, anche se continuarono a lanciarsi occhiate torve.
Io ero leggermente infastidita, avrei voluto rispondere io a Daniel. Ero grata a Cristal e Fred che prendevano sempre le mie difese, ma sapevo rispondere da sola. Patrick continuò a parlare della festa, ed io mi concentrai su Andrew. Da quando eravamo arrivati, lanciava furtive occhiate a Julie, che rivolgeva tutta la sua attenzione al telefono e ai messaggi di Will.
Ebbii un leggero presentimento. Possibile che ora che Julie se l'era cacciato dalla testa, Andrew iniziasse a vederla sotto un altro punto di vista? Provai un moto di fastidio. Sarebbe stato un classico! Ti accorgi dell'importanza di una persona solo quando questa non c'è più, e secondo me ad Andrew stava succedendo questo.
STAI LEGGENDO
Con te o senza te. COMPLETA DA REVISIONARE
RomanceJennifer, ragazza proveniente da una buona famiglia con un padre molto severo, dopo il diploma decide di andare a studiare fuori città. Lei sa che uno dei motivi per cui si allontana da casa è perché non vuole lavorare nell' azienda di famiglia, com...