Finì di bere l'ennesima tazza di caffè e l'appoggiai sulla scrivania.
Avevo bisogno di riposarmi, ma la giornata sarebbe stata lunga e pesante.Per tutta la notte avevo cercato informazioni insieme all'aiuto di Elody e quello che cercavo finalmente l'avevo trovato.
"Wellher? Che ci fai nel mio ufficio?" Mi domando il capo mentre distoglievo lo sguardo assente dalla scrivania e lo guardavo.
" la stavo aspettando scusi.. Ho delle informazioni importanti da dirle e ho bisogno che mi dia dei permessi.." Gli spiegai riacquistando lucidità.
Lui corrugò la fronte ed io mi scostai dalla scrivania a cui ero appoggiato.
"Avanti, spiegami cosa dovrei permetterti e cosa hai scoperto." Disse tranquillamente, appoggiando la valigetta sulla sua scrivania e togliendosi il soprabito.
"Ieri Samantha Collins ha avuto un incidente per colpa di un certo Christopher Garner che si spacciava per una falsa identità morta anni fa.
Il punto è che lo voglio interrogare ma prima lo devo portare qui se lo voglio fare. Ho tutte le prove che mi occorrono e farò rapporto." Spiegai convincente, mentre lui mi scrutava e mi ascoltava." fammi capire bene se pur la situazione sia spiacevole dovrei permetterti di sequestrare una persona portarla qui alla CIA, prima di aver avuto l'autorizzazione dagli uffici interni, per interrogarlo? " disse lui concludendo con un sospiro.
"Prima di ciò ho bisogno di un rapporto e di vere prove Wellher anche se ti credo che ha fatto questa spiacevole..." Iniziò a parlare senza capire quello che io intendevo.
"Aspetti, guardi questo.." Gli dissi passandogli i fogli che avevo con le informazioni su Christopher.
Lui mi guardò stanco e mettendosi gli occhiali iniziò a guardare i fogli corrugando la fronte.
Sollevò il viso e mi guardò incredulo.
Tirò su la cornetta del telefono digitando un numero."Voglio che Brux e Shark vengano scortati alla sala interrogatorio 12" disse lui guardandomi con preoccupazione.
Mise giù il telefono e mi guardò seriamente alzandosi dalla scrivania.
"Voglio che tu mi interroga gli scagnozzi di Duane e che gli fai vedere una foto su questo Christopher. Devi farli parlare e farti dire tutto quello che sanno su Duane e su questo tizio, intesi? Intanto mi farò dare dei permessi per andare a prelevare Garner." Spiegò lui serio.
Io lo guardai confuso e senza obbiettare annuì.
Lasciai il suo ufficio e mi diressi verso la sala interrogatori.
*****
Pov's RyanEntrai in ufficio e non vedendo il capo andai dalla sua segretaria.
"Giorno Rachel, dove è il capo?" Le chiesi gentilmente, mentre lei si sistemava gli occhiali da vista.
"Buongiorno Ryan, è ad assistere all'interrogatorio alla stanza 12" disse lei tranquillamente immersa nel suo lavoro.
Corrugai la fronte e le chiesi "gli interrogati sono?"
Lei alzò lo sguardo attenta e mi riferì "Brux e Shark"
"Cazzo.." Imprecai incamminandomi velocemente verso la stanza 12.
Quando arrivai aprì la porta e trovai il capo e Carson ad assistere davanti al vetro l'interrogatorio, appena si accorsero di me vidi lo sguardo duro del capo.
"Collins non mi faccia chiamare degli agenti per portarla fuori o assiste e ascolta buono sennò gli annullo il caso." Disse con autorità.
Soffiai arreso e incazzato.
Appena mi accorsi che era Aiden ad interrogarli uno strano senso di fastidio e nervoso mi pervasero.
STAI LEGGENDO
Closer to me
RomanceI genitori della diciassettenne, Samantha Collins, muoiono in un tragico incidente. L'adolescente, viene affidata al fratello paterno che le farà conoscere la verità e le mostrerà un nuovo modo di vivere.. Il ventitrenne Aiden Wellher, è un agente s...