Nella foresta proibita

376 20 0
                                    

Alyssa's POV
Seguo Draco nei corridoi di Hogwarts ed alla fine della corsa mi guardo intorno riconoscendo il corridoio delle stanza dei professori, sopratutto riconobbi la stanza difronte a noi.. la stanza della McGranitt. Aggrottai la fronte, perché siamo qui? Draco si avvicinò e bussò alla porta, dopo un paio di minuti la McGranitt aprì la porta guardandovi stupita. Mi sa di aver capito cosa Draco ha in mente....non posso fare a meno di sorridere divertita....
-Posso fare qualcosa per voi signorini?- ci disse... e subito risposi.
-Professoressa la dobbiamo informare di un fatto che sono sicura che troverà molto interessante....- sorrisi.
-Ma davvero? E cos'è successo di così importante signorina Dragonheart-
-Tre studenti di Grifondoro sono usciti di notte dal castello.....- disse Draco ghignando.

20 minuti dopo

Draco's POV
Sentimmo dei passi nel corridoio, ero sicuro che fossero loro, infatti il tempo mi diede ragione. Affacciandomi sul corridoio vidi il trio Grifondoro è appena vidi le loro facce spaventate ghignai. La vecchia strega gli fece una bella ramanzina e li mise in punizione ma improvvisamente sentì qualcosa che non mi tornava.
-Mi scusi professoressa, forse ho sentito male, per caso ha detto tutti e cinque?-
-No mi hai sentita benissimo signor Malfoy, vedi per quanto nobili fossero le vostre azioni anche tu e la signorina Dragonheart eravate nei corridoi fuori orario di notte. Vi unirete ai vostri compagni in castigo.-
Infastidito guardai male sia la professoressa che il trio Grifondoro....questa me la pagheranno.

Alyssa's POV
Venimmo accompagnati da Gazza fino alla casa di Hagrid. Non ci posso credere che la McGranitt ci abbia messi in punizione ma almeno sono stati puniti pure quei tre. La faccia della Mezzosangue è stata davvero esilarante, non si aspettava proprio di venir messa in castigo. Gazza ci informa che passeremo la punizione nella foresta proibita...la cosa è molto strana di solito gli studenti non dovrebbero andare lì, di sicuro c'è sotto qualcosa che non vogliono dirci. Con Hagrid arriviamo nel folto della foresta dove vediamo un unicorno steso a terra ferito mortalmente. È così strano....di solito gli unicorni non si avvicinano tanto a degli umani, qualsiasi cosa l'abbia ucciso deve essere stata una creatura molto pericolosa.

Draco's POV
C'è un'aria strana in questa foresta, come se qualcosa ci stesse osservando. Mi comincio a guardare intorno ma non vedo niente, comunque è meglio non abbassare la guardia. Il mezzogigante ci divide in gruppi...lui con Ron, Alyssa con la Granger e io con Potter.... non potrebbe andare peggio.
-Ok allora prendo Thor- dico.
-Ok ma ti avverto è un gran vigliacco-, rettifico quello che ho detto prima...può sicuramente andare peggio. Cominciammo tutti ad andare in direzioni diverse, sono sconcertato, stanno facendo fare agli studenti ciò che dovrebbero fare degli elfi.
-Aspetta che lo venga a sapere mio padre...questo è un lavoro da domestici- dico seccato a Potter, dando voce ai miei pensieri.
-Se non ti conoscessi bene Draco direi che hai un po' di fifa-
-Fifa Potter?- improvvisamente sento un rumore e mi fermo -hai sentito?- dico girandomi verso Potter. Poi richiamo a me il cane e proseguiamo fino a che vediamo un uomo vestito di nero con il viso coperto che beve il sangue di un unicorno ferito. Appena alza il viso corro spaventato a cercare aiuto.

Alyssa's POV
Io e la Granger camminiamo in religioso silenzio e con i sensi all'erta, fino a che sentiamo un rumore di passi in lontananza seguito da un urlo. Ci voltiamo di scatto e vediamo Draco inseguito da Thor venire verso di noi urlando....non vedo Potter.
-Cos'è successo?- dico raggiungendolo e lui prendendo fiato ci risponde raccontandoci ciò che è avvenuto nella foresta. Ci guardiamo tutti in faccia e correndo raggiungiamo Hagrid raccontandogli l'accaduto e andando a recuperare Potter. Dopo un po' che camminiamo addentrandoci sempre di più nella foresta lo raggiungiamo e vediamo Potter in compagnia di un centauro. Il centauro ci saluta e ritorna nella foresta e noi veniamo riaccompagnati al castello. Prima di addormentarmi ripenso a tutto quello che è successo questa sera e molte domande si affollano nella mia mente, ci dovrà pur essere una spiegazione logica a tutti questi strani avvenimenti che si susseguono in questi mesi.

Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora