Author's Note
Per questo capitolo mi ha ispirato la canzone "Back to December" di Taylor Swift. Vi consiglio di ascoltarla come sottofondo per questo capitolo. Buona lettura!
Draco's POV
Aprii gli occhi. Ogni minimo movimento mi provocava dolore e tutto sembrava rallentato.
Mi guardai intorno e la figura di Alyssa si fece chiara ai miei occhi. Dormiva ancora. Non potevo credere che mi era rimasta accanto tutta la notte, non dopo tutto quello che le avevo fatto...
Sembrava così serena...
Mi mancava tutto di lei. Mi mancava la sua pelle delicata, il suo dolcissimo sorriso, il modo in cui si stringeva a me dopo aver fatto l'amore.
Mi piacerebbe tornare indietro nel tempo per poter cambiare le cose, ma non posso. Tutto ciò che ho fatto è stato per lei, per proteggerla.
Nel mio profondo speravo di poter ritornare insieme. Mi sentivo stupido a sognare questo ma giurai a me stesso che se ci fossimo amati di nuovo l'avrei fatto nel modo giusto.
Sapevo che una volta svegliata avrebbe voluto delle spiegazioni, e per quanto sconvolgente fosse, ero pronto a dargliele. Non volevo più mentirle, mi ha salvato e rispondere alle sue domande era il minimo che potevo fare.
Passarono altri minuti, quando la vidi aprire quei suoi bellissimi occhi. Puntò lo sguardo su di me e mi concesse un sorriso stanco. Avvicinò la sedia al mio letto e mi prese la mano.
-Come ti senti?-
Ricambiai la sua stretta e risposi:- Un po' dolorante, ma meglio... Alyssa, volevo ringraziarti. Se non fosse stato per te... -
-Non avrei mai permesso che ti accadesse qualcosa...- disse interrompendomi.
-Draco, ti prego devi dirmi quello che sta succedendo!- .
La guardai negli occhi e annuì. Le raccontai tutto. Di come ero diventato un mangiamorte e del compito assegnatomi dall'Oscuro. Mi aspettavo che da un momento all'altro si sarebbe messa a urlare contro di me oppure che sarebbe fuggita, ma la sottovalutai un'altra volta.
-Draco, perché non me l'hai detto. Io, avrei potuto aiutarti... avrei-
Le presi il viso tra le mani e serio le dissi:- No Alyssa! Non ti permetterò di entrare in questo mondo, non lo sopporterei. Voglio che tu sia libera, almeno tu-.
Le asciugai le lacrime che scendevano silenziose, poi con un sorriso sulle labbra continuai.
-Come fai a restarmi accanto dopo tutto quello che ti ho fatto. Mi hai dato tutto il tuo amore e ciò che io ti ho dato è stato solo un addio-.
Lei mi sorrise e lasciandomi spiazzato rispose:- Ti amo Draco e per te scaccerei via anche il mio orgoglio!-
Non potevo credere che mi amasse ancora, non uno come me. Non meritavo il suo amore ma come un'egoista lo desideravo. Avrei voluto baciarla ma non potevo lasciarmi coinvolgere, l'avrei messa in pericolo e quindi per una volta decisi di pensare agli altri, oltre che a me stesso.
Sentì le sue labbra posarsi sulla mia guancia, quando riaprì gli occhi la vidi andarsene. Si voltò solo un momento, mi guardò... non disse niente. Cercai di trasmetterle tutto il mio amore, dopodiché la vidi voltarsi ed andarsene.
Hogwarts quella notte era molto silenziosa. I pensieri affollavano la mia mente, mi alzai dal letto, mi vestii e mi recai verso la stanza delle Necessità.
Vidi le ante dell'armadio aprirsi ed un fumo nero uscire da esso. Senza attendere oltre mi diressi verso la Torre di Astronomia, il momento era arrivato...
Quella notte Silente doveva morire.
STAI LEGGENDO
Draco&Alyssa-Slytherin Way
RomanceLa storia d'amore mai raccontata fra il Principe e la Regina delle Serpi ❤️ Ps: volevo ricordare che l'unico personaggio di cui ho i diritti è quello di Alyssa Dragonheart e di tutta la sua famiglia, dato che sono personaggi di mia invenzione. Gli a...