Attacco al Ministero

169 7 2
                                    

Alyssa's POV

La mattina seguente lo scompiglio regnava nella sala comune. 

L'attacco al Ministero della Magia, ad opera di Voldemort e dei Mangiamorte, era su tutti i giornali. 

Potter era uscito illeso dalla battaglia, al contrario il suo padrino Sirius Black perì nello scontro.

Alcuni Mangiamorte furono, ancora una volta, arrestati ed Albus Silente era rientrato ad Hogwarts.

Solo nel tardo pomeriggio si venne a sapere che anche il padre di Draco fu arrestato e condotto ad Azkaban.

Non sapevo come dirlo a Draco, ne se lo sapesse. Credevo fosse compito di sua madre informarlo, ma non volevo che lo scoprisse da altri.  Si sentirebbe tradito dai suo stessi amici e non sarebbe giusto.

Decisi di recarmi in camera sua, dato che non l'avevo né visto né sentito per un intera mattinata. Non feci in tempo a bussare che sentì una voce femminile provenire dalla sua stanza. Capì immediatamente, Narcissa Malfoy era qui.

Mi allontanai dalla porta e decisi di aspettare la fine della conversazione in salotto.


Draco's POV

Ero venuto a conoscenza dell'attacco al Ministero e di come Potter fosse sopravvissuto tramite i giornali che circolavano a scuola.

Stavo per raggiungere i ragazzi quando davanti all'entrata della mia scuola vidi mia madre. La sua presenza mi sorprese ma andai subito ad accoglierla.

-Madre... -

-Draco. Ti devo parlare...- mi rispose. Il suo tono non mi piaceva per niente così decisi di condurla in camera mia, in modo da poter parlare con più riservatezza.

Una volta entrati in camera chiusi la porta con un incantesimo e mi appoggia alla colonna del baldacchino in attesa che lei parlasse.

-Mi dispiace informarti, figlio mio, che questa non è una visita di piacere. Sicuramente sarai venuto a conoscenza del recente attacco al ministero della magia...-

Annui, facendole segno di continuare.

-Beh anche tuo padre con tua zia hanno partecipato all'attacco. Ovviamente al fianco del Signore Oscuro. Ma purtroppo... Draco... purtroppo tuo padre è stato arrestato dagli Auror... e ... ed è stato condotto ad Azkaban. Mi dispiace tesoro-

Non seppi cosa dire. Varie emozioni stavano prendendo il sopravvento su di me. In un attimo vidi le mie certezze crollare davanti a me. Che cosa sarebbe accaduto alla nostra famiglia adesso. 

L'unica cosa che riuscì a fare fu abbracciare mia madre, che scoppiò in un pianto disperato. Ora era mio compito proteggerla e non avrei permesso a nessuno di fare ancora del male alla mia famiglia. Il ragazzino di Hogwarts era scomparso.


Alyssa's POV

Era passata una mezz'ora quando sentì la porta della camera di Draco aprirsi. 

Vidi uscire Narcissa, sempre impeccabile e bella, seguita da Draco.

Lo guardai e riconobbi nel suo viso un'espressione che non avevo mai visto prima, sembrava cambiato, come se non fosse più lui. Ovviamente non poteva essere diversamente, la notizia che ha ricevuto l'avrà sicuramente sconvolto.

Decisi di rimanere seduta, non volevo intromettermi fra di loro e non volevo di certo essere invadente in un momento così delicato.

-Alyssa, cara, che piacere rivederti- disse Narcissa, avvicinandosi a me e depositandomi due baci su entrambe le guance. 

-Lady Malfoy- risposi, concedendole un sorriso che racchiudeva comprensione e affetto.

Poi Draco si avvicinò a me e dopo avermi depositato un veloce e delicato bacio sulle labbra disse - Accompagno mia madre fuori dal castello. Ci vediamo dopo-

Annui, non sapendo cos'altro dire e li vidi allontanarsi. Dentro di me la sensazione che nulla sarebbe più stato come prima.


Author's Note

E siamo arrivati alla fine del quinto anno! Cosa ne pensate della storia fino ad ora? Vi piace come si stanno svolgendo gli eventi? Dal prossimo capitolo in poi la storia comincerà ad essere più intricata e cambieranno alcune cose. Mi raccomando di lasciare qualche commento e qualche stellina, dato che sono sempre ben accetti. Ci vediamo al prossimo capitolo!!


Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora