Dissennatori

214 8 4
                                    


Alyssa's POV

Hogwarts si avvicinava sempre di più e tutti noi eravamo seduti sui vagoni a parlare del più e del meno. 

-Ho sentino che la tua famiglia ha preso accordi con i Goldestain...- disse Draco, facendomi sollevare gli occhi dal libro che stavo leggendo.

-Si. E la tua con i genitori di Daphne, a quanto pare la più giovane delle Greengrass sarà la futura lady Malfoy. Com'è che si chiama?... Astoria?- risposi, in realtà mi era difficile immaginare Draco sposato con lei. Non si sono mai parlati, preferirei vederlo sposato con Daphne, almeno so che ci sarebbe una vera amicizia alla base del loro matrimonio.

-Si, Astoria- dice continuando a guardare fuori dal finestrino. Si volta verso di me, sento che sta per dire qualcosa ma il treno si ferma di colpo e le luci si spengono. Rimaniamo tutti fermi finché ad un certo punto sentiamo la voce di Pansy rompere il silenzio.

-Ragazzi, guardate i finestrini...-

Mi volto e vedo che i finestrini dell'intero vagone sono ghiacciati, improvvisamente l'aria era diventata opprimente e non riuscivo più a pensare. Quando mi voltai verso le porte vidi una nera figura che si muoveva, sembrava che indossasse un mantello che copriva tutto il suo corpo. Capì immediatamente quel che era, così sussurai...

-Dissennatore-

Nessuno di noi aveva il coraggio di muovere un muscolo ma tirammo tutti un sospiro di sollievo quando il Dissenatore, ignorandoci, passò avanti. Dopo una decina di minuti le luci si riaccesero e il treno ripartì, come se nulla fosse successo.

Le porte del vagone si aprirono ed entrò Xavier. Gli andai incontro e dissi:

-Stai bene?- Lui annuì. Si sedette vicino a Theodore e disse:

-Avete saputo? Il dissennatore è entrato nel vagone di Harry Potter e lui per la paura è svenuto. Si è svegliato pochi secondi fa, ed aveva un aspetto orribile-

Daphne sbuffò. 

-Quel Potter, ancora mi chiedo come abbia fatto a sconfiggere il Signore Oscuro. Sicuramente avrà avuto fortuna, come la maggior parte delle volte-

Per tutto il resto del viaggio parlammo del perché i dissennatori fossero saliti sul treno. Una volta arrivati ad Hogwarts scoprimmo che i dissennatori erano stati ingaggiati da Silente per proteggere il castello.

-Potter...Potter!-

attirata dalla voce di Draco prestai la mia attenzione sui ragazzi.

-E' vero che sei svenuto? Insomma sei svenuto veramente?-

Non c'erano parole per descrivere la faccia di Potter in quel momento, poverino sicuramente non sopporta di essere deriso da tutta la scuola. Xavier era stato smistato in Serpeverde, d'altronde non ci si poteva aspettare altro dalla nostra famiglia. Ero felice di avere il mio fratellino ad Hogwarts, gli voglio molto bene e sono contenta di averlo accanto a me. Dopo il banchetto ognuno di noi, stanco dal viaggio, si ritirò nella propria camera dato che da domani sarebbero cominciate le lezioni. 

Nessuno di noi, però, poteva evitare di pensare ai dissennatori ed al motivo per cui si trovassero nel castello....

Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora