Destinatario sbagliato...

131 4 0
                                    

Alyssa's Pov
Ritornata dalle vacanze di Natale scopri che a scuola non si parlava d'altro che dell'attacco avvenuto a casa Weasley, da parte dei Mangiamorte.

-Guardali, sembrano tutti così spaventati... ma ci metteranno poco a dimenticare la notizia ed a ritornare nel loro mondo fatto solo di illusioni. Come se non fosse abbastanza ovvio che tutto sta per cambiare-

Mi disse Blaise appoggiato ad una colonna davanti a me. Scossi la testa e continuando a tenere gli occhi puntati sulla folla, risposi:

-Non puoi certo biasimarli Blaise. Infondo tutti vorremmo che nulla cambiasse-

Ci unimmo alla massa e parlando del più e del meno scorsimo Draco seduto nel corridoio. Sembrava assente, talmente tanto assente che avrei potuto scambiarlo per un fantasma.

-È più strano del solito. Sembra quasi senza vita, non è più la persona che conosciamo-

Puntai il mio sguardo su Blaise, aveva ragione, Draco era l'ombra di se stesso e non sapevo più cosa fare per aiutarlo.
Eppure da quando si era svolta la festa sentivo un legame ancora più forte con lui, come se un evento che non ricordo mi avesse, in qualche modo, legata a lui ancora di più.
Scaccia questo pensiero e ripresi a camminare affianco a Blaise.

-Ormai tutti notano la differenza-

Draco's POV
La bottiglia di idromele era stata consegnata a Lumacorno, ora doveva solo essere consegnata a Silente.
I giorni in questa scuola erano sempre gli stessi e da un paio di settimane ne io ne mia madre riuscivamo ad avere notizie di mio padre.
Scommetto che Voldemort non voglia darci troppe informazioni.
So che non si fida di noi e che tutta questa storia è un modo per farci fuori più in fretta.
Non ci riuscirà, l'ho promesso a mia madre e manterrò la promessa.

Questa mattina al tavolo dei Grifondoro non c'era il solito trambusto che li caratterizzava.
Anche il grande trio era assente, tanto da farmi sperare in una loro improvvisa partenza lontano da qui.

-Hai sentito la novità?-
-Di che parli Nott?-
-Weasley è stato avvelenato con una bottiglia di  idromele destinata a Silente!-

Non appena sentì queste parole scattai subito in piedi, non curandomi dei richiami di Theodore.
Uscì fuori e mi sedetti su una roccia, accanto al lago nero.
Non doveva andare così, non ci sarebbero dovute essere altre vittime!
La colpa è solo mia, sono diventato l'unica cosa che mai avrei voluto essere, un Mangiamorte... un assassino!

Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora