Madama Rosmerta

150 5 0
                                    

Draco's POV

Quando il pacco, proveniente da Magie Sinister, mi fu arrivato decisi che era arrivato il momento di mettere in atto il mio piano.

Oggi tutti gli studenti si recavano ad Hogsmeade, decisi di portare la cosa a mio favore e mi recai ai Tre Manici di Scopa. 

Era ancora presto e nessun professore o studente era ancora arrivato. Sfruttando questo momento mi avvicinai a Madama Rosmerta, che si trovava vicino al bancone dei drink.

Sfoderai la bacchetta da sotto la manica e con un incantesimo non verbale la misi sotto "Imperio". A questo punto mi avvicinai a lei e le ordinai di andare nel suo studio.

Mi condusse in una saletta adiacente al locale vero e proprio.

Una volta dentro, sigillai la stanza e la insonorizzai. Presi dalla tasca il pacco che avevo rimpicciolito, in modo da non essere visto, e glielo porsi.

-Ascoltami attentamente. In questo pacco vi sono una bottiglia di idromele e una scatola contenente un oggetto molto prezioso. Devi assicurarti che questi oggetti arrivino nelle mani di Silente. La bottiglia puoi facilmente rifilarla come un regalo al professor Lumacorno, mentre questa scatola devi far in modo che solo e soltanto Silente possa averla, potrai consegnarla ad uno studente o un professore ma nessuno deve toccarne il contenuto. Sono stato sufficientemente chiaro Rosmerta?-

-Chiarissimo Signore. Farò come dice.- 

Annuì e, una volta sbloccata la stanza, uscì.

Stavo quasi per andarmene quando vidi, seduto ad uno dei tavoli, il magico trio. Non era il caso di dare dei motivi a Potter per avvicinarsi a me così decisi di uscire dall'uscita sul retro. 

Una volta uscito mi incamminai verso Hogwarts. 

-Draco!-

La voce di Blaise mi fece girare di scatto. Lo vidi avvicinarsi a me, ma non dissi una parola.

-Senti... io e gli altri stiamo andando a prendere una burrobirra, vuoi venire con noi?-

-No grazie Zabini-

Feci per andarmene ma la sua voce mi bloccò ancora.

-Sei ancora convinto di poter affrontare questa cosa da solo?-

-Tu non sai un cazzo di quello che sto affrontando Zabini!-

-E come potrei saperlo? Ti tieni tutto dentro, ci eviti come la peste e la notte sei quasi sempre in giro-

-Non sono affari tuoi...-

Fece per dire qualcos'altro ma fu bloccato da Daphne. Quando lei mi vide non disse una parola ma penso che con lo sguardo mi stesse maledicendo. 

Mi rendevo conto di starli deludendo, ma in questo momento la mia vita era appesa ad un filo e non potevo permettermi distrazioni di alcun genere. In fin dei conti, meno sapevano meglio era. Sapevo di allontanarli, ma meglio lontani che morti per mano di Voldemort.

Gli voltai le spalle e mi allontanai da loro, raggiungendo Hogwarts.


Alyssa's POV
Eravamo ai Tre Manici di Scopa e stavamo aspettando Blaise e Daphne. 

Fuori la neve aveva ricoperto tutto e le vacanze di Natale erano sempre più vicine. 

L'arrivo di Zab e Daphne mi riscosse dai miei pensieri. 

Stavamo tranquillamente prendendo la nostra burrobirra quando vidimo avvicinarsi a noi il professor Lumacorno.

-Signorina Dragonheart, signor Zabini! Proprio i ragazzi che volevo vedere...-

Io e Blaise, a quelle parole, ci scambiammo rapidamente uno sguardo che era il misto tra un preoccupato ed un divertito. All'improvviso tutti gli occhi dei nostri amici erano su di noi.

-Salve signore- risposi.

-Ascoltate ragazzi, ai vecchi tempi ero solito organizzare delle occasionali cenette intime, per alcuni studenti selezionati. Voi ci stareste? Sareste i benvenuti...-

-Certamente signore!-

-Ne sarei onorata signore!-

Risposimo io e Blaise, soddisfatti.

-Splendido! poi rivolse lo sguardo agli altri -E' stato un piacere vedervi ragazzi!-. Detto questo si allontanò.

Improvvisamente gli occhi dell'intero tavolo erano puntati su di me e Blaise.

-Che c'è?-

Theodore fu l'unico a rompere il silenzio.

-Che secchioni! Addirittura alla cena d'onore, devo ammetterlo sono stupito ed invidioso!-

Ci misimo tutti a ridere. Devo dire che questo invito è stato proprio inaspettato, ma avere dei riconoscimenti fa piacere.

Dopo un'oretta ritornammo al castello. All'interno vi era un gran trambusto, scorsi Xavier e mi avvicinai a lui.

-Xavier che cosa è successo?-

-Non l'hai saputo? Katie Bell è stata avvelenata attraverso un oggetto maledetto, una collana per essere precisi. Si dice che fosse un regalo per Silente, ma ancora nessuno sa chi sia il colpevole, ora la Bell si trova in infermeria-

Rimasi paralizzata a quelle parole. Come poteva uno studente entrare in possesso di simili oggetti? Eravamo ancora al sicuro ad Hogwarts?

Lo presi per le spalle e lo portai via da quel trambusto.

-Vieni andiamo. Non c'è più niente da vedere qui.-

Una volta in sala comune, ci riscaldammo tutti davanti al camino pensando e ripensando ai recenti avvenimenti. Il pensiero che Hogwarts non fosse più un luogo sicuro mi destabilizzò ma cercavo di non pensarci. 

-Se Silente è in pericolo, allora lo siamo tutti.-

Ci girammo tutti verso Pansy. Era difficile ammetterlo, ma aveva ragione. Sicuramente Voldemort voleva impadronirsi della scuola e l'unico modo per riuscirci era eliminare Silente. Era ormai chiaro a tutti che ad Hogwarts c'era un infiltrato e scoprire chi diventò , improvvisamente, il mio unico obiettivo... 




Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora