Dolores Umbridge

194 8 0
                                    

Draco's POV

Sul treno la maggior parte degli studenti parlava di quello che era successo a Potter. A quanto pare aveva affrontato dei dissennatori davanti alla presenza di un babbano ed essendo minorenne la cosa si aggravava ancora di più. Ma come sempre la fortuna, o per meglio dire Silente, era dalla sua parte; ragion per cui non fu espulso.

Da quando con i miei abbiamo affrontato il discorso su Voldemort, non ho potuto fare a meno di pensarci quasi ogni giorno. Mi chiedevo se anche le famiglie dei ragazzi ne sapessero qualcosa, ma non osavo chiederlo.

-Perso nei tuoi pensieri Malfoy?- 

La voce di Alyssa mi risvegliò dal mio stato di trance. Le sorrisi e ,mettendole il braccio intorno alle spalle, le sussurrai...

-Vieni qui- 

Posò il capo sulla mia spalla e continuammo il viaggio in silenzio, estraniandoci dai discorsi dei ragazzi.

Una volta scesi dal treno ci dirigemmo verso le carrozze ma prima che potessimo raggiungerle incontrammo Potter e i suoi amichetti.

-Mi sorprende che il ministero ti lasci girare ancora libero Potter. Ti conviene godertela finché puoi- mi avvicinai sempre di più a lui -immagino ci sia una cella ad Azkaban con il tuo nome sopra-.

A queste parole scattò verso di me, ma feci in tempo ad allontanarmi.

-Che vi avevo detto... E' tutto matto!- 

Dissi, voltandomi verso i ragazzi e salendo su una carrozza.


Alyssa's POV

Al corpo insegnanti di Hogwarts si era unita la nuova insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, la professoressa Dolores Umbridge.

Proveniva dal Ministero della Magia, probabilmente Caramel voleva tenere tutto sotto controllo. 

Il giorno dopo, eravamo tutti riuniti in aula per la sua lezione. I libri che ci furono assegnati erano privi di esercitazioni per incantesimi e lei sembrava un enorme pasticcino rosa. Davvero rivoltante.

Come sempre lo sfregiato decise di mettersi in mostra nominando un possibile attacco di Voldemort. Come avevo sospettato, la Umbridge ignorava il problema, anzi era addirittura convinta che Voldemort non fosse ritornato in circolazione. 

Dopo la lezione, io e le ragazze ci fermammo a parlare nei corridoi.

-E' incredibile come il ministero voglia tenere tutto all'oscuro. E' innegabile che Voldemort sia tornato eppure Caramel continua a negarlo-

-Io credo soltanto che Caramel abbia paura e non vuole rischiare di andare contro il Signore Oscuro- rispose Daphne.

-Beh, non credo che Voldemort voglia restare nell'ombra adesso che è ritornato. Secondo me avremmo presto sue notizie, mi chiedo che cosa farà il Ministero a quel punto- continuò Pansy.

Le sue parole mi fecero pensare. Possibile che il ministero si fosse alleato con Voldemort e stesse cercando di mantenere un basso profilo? 

Spero solo che quando il momento di combattere saremmo tutti pronti, soprattutto Potter. 

Con questi pensieri, tutte e tre, ci avviammo in biblioteca dove i ragazzi ci stavano già aspettando per studiare.


Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora