Alyssa's POV
La prima prova del torneo tre maghi era stata svolta, tutti ne erano usciti vincitori ed avevano recuperato l'uovo di drago.
Questa mattina Piton radunò tutta la casa di Serpeverde nell'aula di Aritmanzia, un grande grammofono era posto al centro della sala.
Cominciammo tutti a guardarlo in attesa di sapere il motivo di questo incontro.
-Tra poche settimane, in onore del torneo tre maghi, si svolgerà un ballo. Il ballo del ceppo. Come direttore della casa di Serpeverde mi aspetto che tutti sappiate come si balla un Valzer, dato che molti di voi sono Purosangue e hanno già studiato il ballo da piccoli. Per i meno fortunati che non hanno avuto la fortuna di essere istruiti, oggi metteremo in atto una piccola dimostrazione in modo che nessuno vada al ballo e cominci a muoversi come un Platano Picchiattore impazzito-
Wow. Un ballo. Sarebbe stato divertente!
Diciamo che l'entusiasmo di Piton non era proprio alle stelle, così come quello della maggior parte dei ragazzi.
-Signorina Parkinson venga al centro. Balli con me.-
Io e Daphne ci scambiammo uno sguardo d'intesa cominciando a ridacchiare sotto i baffi, mentre Pansy reprimendo un'imprecazione si avvicinava a Piton.
La musica partì e la scena che si presentò fu a dir poco esilarante. Non avrei mai creduto che nella mia vita avrei visto Piton ballare.
-Su non state li impalati. Prendete una ragazza e cominciate a ballare-.
Piton lasciò andare Pansy e si mise in un angolino ad osservarci. Vidi Blaise avvicinarsi a me e con un sorrisetto sulle labbra disse: -Mi concede questo ballo signorina?-
-Ma certo signore!- risposi prendendogli la mano che mi aveva offerto. Io e Blaise avevamo preso lezioni di danza insieme e lui era sempre stato il mio partner.
Daphne e Theodore ci raggiunsero e Pansy fu salvata da Draco, che l'accompagnò di nuovo al centro della pista.
Conclusesi le prove, uscimmo dall'aula e ci avviammo verso i giardini.
Draco's POV
Per tutta la mattina non facemmo altro che prendere in giro Pansy. Peccato non avere delle foto, la scena era stata completamente assurda.
Mi annoiava l'idea del ballo ma era un'occasione per poter passare del tempo da solo con Alyssa e non me la volevo di certo far scappare.
Dovevo assolutamente invitarla prima del bulgaro, ultimamente le stava girando troppo intorno e non riuscivamo mai a passare un momento insieme da soli.
Domani sarei andato ad Hogsmeade per comprare il mio abito da cerimonia, e Blaise e Theodore mi accompagneranno.
Non so chi inviterà Blaise, lui è molto riservato per quanto riguarda i sentimenti, forse è proprio per il suo carattere così simile al mio che siamo diventati subito amici. So, invece, che Theodore ha intenzione di invitare Pansy. A Theodore piace molto Pansy, e penso proprio che lei ricambi, strano che non si siano ancora messi insieme.
Se non fosse per questi stupidi matrimoni combinati, ognuno sarebbe libero di amare chi vuole, ma siamo ancora giovani e il matrimonio è solo un contratto; quindi siamo ancora liberi di fare ciò che più ci aggrada.
Arrivata la sera cominciai a pensare al modo in cui chiedere ad Alyssa di venire al ballo con me. Non amo le cose sdolcinate e non è nella mia indole essere romantico, ma quando faccio una cosa la voglio fare in grande. Alcune idee mi stavano balenando in testa, una migliore dell'altra.
Il giorno dopo ad Hogsmeade maccompagnato dai ragazzi, comprai il mio completo.
Era un completo classico con giacca e pantaloni neri ed una camicia bianca. Il tutto completato da delle scarpe di vernice nere ed un papillon bianco.
Nel frattempo, quella mattina, Theodore aveva chiesto a Pansy di venire al ballo con lui ed ovviamente lei aveva risposto di si.
Prima di fare ritorno ad Hogwarts comprai anche qualcosa che mi sarebbe stata utile per la mia proposta. Ormai tutto era pronto, ora dovevo soltanto chiedere ad Alyssa di venire al ballo con me.
STAI LEGGENDO
Draco&Alyssa-Slytherin Way
RomanceLa storia d'amore mai raccontata fra il Principe e la Regina delle Serpi ❤️ Ps: volevo ricordare che l'unico personaggio di cui ho i diritti è quello di Alyssa Dragonheart e di tutta la sua famiglia, dato che sono personaggi di mia invenzione. Gli a...