Cura delle Creature Magiche

205 10 4
                                    

Draco' s POV
Finita l'ora di Divinazione mi diressi fuori dalla scuola per raggiungere gli altri.  Mi avvicinai a Theodore e ci incamminammo insieme verso la foresta fino a quando ci unimmo agli altri studenti della scuola. Il nuovo professore, se così si poteva chiamare, di Cura delle Creature Magiche era il mezzogigante. Il libro che ci aveva fornito era la cosa più strana che avessi mai visto, diciamo che era più un animale che un vero testo di scuola. Dopo averlo aperto raggiungemmo le ragazze, che avevano preso posto accanto ad un masso.

-Dio come è caduto in basso questo posto. Quando mio padre scoprirà che Silente ha messo questo zotico ad insegnare-

-Sta zitto Malfoy!- disse Potter avvicinandosi a me in segno di sfida. Io feci lo stesso, quando un'idea mi balenò in testa.

-Dissennatore! Dissennatore!- 

Potter era cosi spaventato da girarsi immediatamente per riuscire ad individuarlo, facendo scattare le risate di tutti i miei compagni. Era molto divertente prenderlo in giro adesso, più del solito. 

Il mezzogigante richiamò l'attenzione di tutti presentandoci il nuovo animale, si chiamava Fierobecco ed era di sicuro un Ippogrifo. Mi guardai intorno e vidi in ognuno dei miei compagni un'espressione di puro terrore, di sicuro l'Ippogrifo non era uno tra gli animali più amichevoli.

Facemmo tutti un passo indietro quando il mezzogigante ci propose di andare ad accarezzarlo, tutti tranne Potter, ovviamente.  Mi feci avanti per vedere meglio questa sua solita esibizione, naturalmente riuscì ad accarezzarlo e dopo, talmente preso da se stesso, gli si mise in groppa e l'Ippogrifo partì in volo.


Alyssa's POV

Quando Potter ritornò dalla suo volo tutti si precipitarono ad applaudirlo, in effetti non era da tutti riuscire a cavalcare un Ippogrifo, ma lo scontento da parte dei serpeverde era generale. Soprattutto quello di Draco. Si alzò bruscamente e vidi che si diresse velocemente verso l'Ippogrifo, forse troppo velocemente.

-Malfoy!-

Scesi dal masso e urlai per richiamare la sua attenzione ma lui non mi sentì, o non volle sentire...

-Si... Tu non sei pericoloso vero? Brutta bestiaccia!-

Fu questione di pochi secondi e Draco si ritrovò a terra tenendosi un braccio dolorante. Per istinto scattai subito verso di lui...

-Draco!- 

Cercai di avvicinarmi ma Blaise mi bloccò per la vita impedendomi di far innervosire ancora di più l'animale. Cercai di divincolarmi ma poi capì che era meglio rimanere calma. Quando Hagrid prese Draco per portarlo in infermeria lo seguì, dovevo accertarmi che stesse bene. 

Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora