Draco's POV
-Blaise muoviti o faremo tardi!-
-Draco vorrei ricordarti che sto portando anche i tuoi libri, che peraltro potresti benissimo portare da solo!-
-Perché affaticarmi quando ci sei tu!- dissi, ignorando i suoi lamenti.
Entrammo in classe e vidi tutti i ragazzi fissare un armadio che si trovava al centro della stanza.
-Che succede? Ci insegnano come ordinare i nostri armadi?-
-Mi dispiace deluderti Draco ma quello mi da tanto l'impressione di essere un molliccio- disse Daphne continuando a sfogliare il libro.
Il professor Lupin stava illustrando le caratteristiche di un molliccio, poi ci invitò a ripetere l'incantesimo per sconfiggerlo.
-Un po' più forte e molto chiaramente, ascoltate. Riddikulus!-
-Questa lezione è ridicola!-
Non capivo il motivo per cui dovevamo imparare a sconfiggere un molliccio, insomma, non è che se ne incontrino molti in giro. Arrivò il nostro turno e ci mettemmo tutti in fila per provare l'incantesimo.
Se devo essere sincero ero molto curioso di scoprire la mia, anche se credo di sapere già in cosa si sarebbe trasformato il molliccio...
Talmente assorto nei miei pensieri non mi accorsi che in classe era calato un silenzio innaturale, il professore era davanti a Potter ed il molliccio aveva assunto la forma della luna piena. Dopo pochi minuti il professore lo trasformò in un palloncino e dichiarò finita la lezione.
-Sicuramente la lezione più assurda a cui io abbia mai partecipato- dissi ad Alyssa mentre percorrevamo i corridoi per tornare nella sala comune.
-Di sicuro! E diventa ancora più strana se pensi che il nostro professore ha paura della luna piena. Non credi sia troppo strano?-
-Pensi che ci sia qualcosa sotto?-
-Mettiamola così, se il nostro professore avesse avuto tre anni non me ne sarei stupita. Ma è di un adulto che stiamo parlando e per di più insegna difesa contro le arti oscure... Come può pensare di insegnarci a difenderci dalle creature più malvagie se lui stesso ha paura della luna piena-
Il discorso non faceva una piega ma poi mi ricordai che Lupin era stato assunto da Silente e non me ne preoccupai più di tanto. Silente assumerebbe chiunque, se fosse per lui metterebbe pure Gazza ad insegnare.
-Sicuramente farà parte del gruppo di incompetenti che Silente ha assunto, non deve esserci per forza una spiegazione. Ora andiamo a posare questi libri o faremo tardi per il pranzo-
La vidi annuire distrattamente e poi affiancarmi per raggiungere la Sala Grande.
STAI LEGGENDO
Draco&Alyssa-Slytherin Way
RomanceLa storia d'amore mai raccontata fra il Principe e la Regina delle Serpi ❤️ Ps: volevo ricordare che l'unico personaggio di cui ho i diritti è quello di Alyssa Dragonheart e di tutta la sua famiglia, dato che sono personaggi di mia invenzione. Gli a...