**Questo capitolo sarà interamente sotto il punto di vista di Alyssa**
Alyssa's POV
Questa sera si sarebbe svolta la cena organizzata da Lumacorno.
Stavo finendo di prepararmi nella mia stanza, tra poco sarebbe passato Blaise e saremmo andati insieme.
Avevo indossato un vestito verde, mi arrivava un po' sopra al ginocchio ed era adornato con del pizzo, soprattutto nel corpetto quasi trasparente. Sotto avevo indossato delle parigine nere e dei tacchi medi neri.
Avevo appena indossato il copri-spalle quando sentì qualcuno bussare alla porta. Sicuramente era Blaise.
-Alyssa sei pronta?-
-Si Blaise, entra...-
Quando apri la porta, in una mossa quasi teatrale fece finta di svenire, reggendosi alla porta.
-Wow... che visione! Questa serata sta prendendo una piega interessante- disse avvicinandosi a me.
-Attento! Daphne è capace di lanciarti una fattura se provi anche solo a posare gli occhi sulle altre-
Ridacchiò. Poi, facendosi serio, mi prese la mano e mi sussurrò -Draco è proprio un idiota!-
-Lo so...- risposi.
Mi afferrò il braccio, portandolo sotto il suo e si incamminò verso l'uscita.
-Andiamo signorina. Mi permetta di accompagnarla alla cena per studenti selezionati-
-Mi faccia strada, mio cavaliere-
Percorremmo i corridoi del castello fino ad arrivare all'appartamento personale di Lumacorno.
Molti ragazzi si trovavano già dentro. Riconoscemmo le gemelle e la Granger accompagnata da Potter.
-Ragazzi, benvenuti! Prego, prego, entrate-
Un grande tavolo rotondo era disposto al centro della sala. Ci avviammo tutti ai nostri posti, ovviamente io e Blaise ci sedemmo accanto.
La cena si svolse parlando del più e del meno.
Sfortunatamente Blaise capitò vicino ad un "ragazzo" che aveva lo stomaco più profondo del lago nero. Lo sguardo di Blaise si poteva definire in un solo modo... allibito.
-La cosa è disgustosa- mi sussurrò, per far in modo di non farsi sentire dagli altri.
-Ha perso il senso della sazietà!- dissi a mia volta, guardandolo sempre più sconvolta.
Il professore continuò a fare domande ad alcuni studenti riguardo le loro famiglie. Poi ci comunicò della festa di natale che avrebbe organizzato prima delle vacanze, a cui noi eravamo ovviamente invitati. Una volta finito il dolce, arrivò il momento dei saluti e raggiungemmo le nostre sale comuni.
Il giorno dopo eravamo tutti riuniti in sala grande per fare colazione.
Draco mi sembrava più strano del solito e non potetti fare a meno di continuare a fissarlo.
-Ehi Aly... Aly... Alyssa!-
La voce di Daphne mi riscosse.
-Ehmm... si? Che c'è?-
-Allora verrai con noi a vedere la partita oggi?-
-Non so Daph... io, non credo, dovrei studiare.-
-Ma se non fai altro!- intervenne Blaise -e poi ti perderai la nostra vittoria, ma soprattutto il mio fascino su una scopa-
Ridacchiai. Riusciva a convincermi con poco.
-Allora non mi sembra giusto rinunciare a questa opportunità! Va bene, verrò!-
-Evvai!- l'urlo di Blaise e Daphne riscosse l'intera tavolata. Persino Draco si girò verso di noi.
Ad un certo punto vidi Anthony dirigersi verso l'uscita. Presi le mie cose e salutai velocemente i ragazzi, cercando di raggiungerlo.
-Ehi Anthony!-
Si fermò al centro del corridoio e mi rivolse un gran sorriso.
-Ehi Alyssa! Mi cercavi?-
-Si. Ascolta, il professor Lumacorno ha organizzato una festa prima delle vacanze di Natale e ci ha detto di portare qualcuno. Ti andrebbe di venire con me?-
-Ne sarei onorato Alyssa!-
-Bene, perfetto.-
Non sapevo cosa altro dirgli. Invitarlo mi è sembrata l'unica soluzione sensata, dato che Blaise sarebbe andato con Daphne, era un modo anche per conoscerlo meglio.
Lo salutai e poi mi recai in camera. Presi il cappotto e mi recai verso il campo di Quidditch, tra poco sarebbe iniziata la partita e avevo voglia di passare un po' di tempo con i ragazzi. Voglia di passare un pomeriggio normale.
STAI LEGGENDO
Draco&Alyssa-Slytherin Way
RomanceLa storia d'amore mai raccontata fra il Principe e la Regina delle Serpi ❤️ Ps: volevo ricordare che l'unico personaggio di cui ho i diritti è quello di Alyssa Dragonheart e di tutta la sua famiglia, dato che sono personaggi di mia invenzione. Gli a...