Esecuzione

170 7 0
                                    

Draco's POV
Stavo seduto nella sala comune davanti al camino acceso. Mio padre in queste vacanze mi aveva assicurato che l'ippogrifo avrebbe ricevuto la giusta punizione, infatti oggi si sarebbe svolta la sua esecuzione. Non l'avrei persa per nulla al mondo e Gregory e Theodore si erano offerti di accompagnarmi.
-Draco noi siamo pronti! Andiamo?-
Chiudi il libro e prendendo il cappotto, che avevo distrattamente posato sul divano, mi avviai con loro.
Arrivati a destinazione tirai fuori il mio binocolo in modo da potermi godere al meglio tutta la scena.
Ad un certo punto dei rumori di passi si fecero sempre più chiari, voltando mi vidi Potter e i suoi amichetti.
-Ti vedi lo spettacolo?-
Non feci in tempo a dire altro che mi trovai contro un masso con la bacchetta della mezzosangue puntata alla gola.
Quando la abbasso credetti di essermela scampata ma nel giro di pochi secondi il suo pugno mi colpì dritto in faccia, facendomi accasciare dal dolore.
Non appena mi ripresi decisi che era arrivato il momento di tagliare la corda, e cominciai a correre seguito da Theodore e Gregory.
-Non una parola con nessuno, avete capito? Me la pagherà quella sporca mezzosangue. Parola mia!-

Alyssa's POV
Uscita dalla biblioteca mi diressi verso il cortile per prendere una boccata d'aria. Avevo appena appoggiato i libri quando vidi Draco, Theodore e Gregory correre verso l'ingresso del castello. Decisi di richiamare la loro attenzione.
-Ragazzi! Dove state correndo?-
Si girarono verso di me e notai che il viso di Draco era tutto arrossato e un livido stava per formarsi a livello della mascella.
-Che cosa ti è successo Malfoy?- dissi, avvicinandomi a lui.
-Nulla- bofonchiò, abbassando lo sguardo.
-Bhè, questo nulla doveva proprio avercela con te- dissi, facendomi scappare una risatina.
Raccolsi i miei libri e feci cenno ai ragazzi di rientrare. Una volta raggiunta la sala comune Theodore e Gregory salirono nel dormitorio, lasciando me e Draco soli in salotto.
Presi un calamaio e lo trasfigurai in una sacca contenente del ghiaccio, mi avvicinai a Draco e glielo porsi. Una volta preso mi sedetti difronte a lui sul divano.
-La mezzosangue- lo sentì sussurrare, poi alzò lo sguardo su di me e ripeté deciso - è stata la mezzosangue-.
-Perché?- gli domandai.
-Perché non le va giù il fatto che l'ippogrifo sia stato messo a morte-.
Già, diciamo che anche a me è sembrata una soluzione esagerata, ma di certo non prendo a pugni Draco per questo. Lo guardai e dissi:
-Tu già sai cosa ne penso a riguardo e non te lo ripeterò, ma devi capire anche che molte volte non è necessario ricorrere a soluzioni così drastiche. Comunque ormai è fatta, spero solo che la Granger non abbia causato un danno perenne al tuo bel faccino- dissi alzandomi. Mi avvicinai a lui e dopo avergli lasciato un bacio sulla fronte mi diressi verso il dormitorio.
-Ci vediamo a cena Malfoy!-
-A dopo Dragonheart!-

Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora