Voci d'infermeria

232 13 0
                                    

Alyssa's POV
Dopo cena mi avvio in infermeria, oltrepasso il grande portone che vi è all'entrata e mi dirigo verso il letto di Draco.
-Ciao convalescente!- avvicino la sedia che sta vicino al letto e mi siedo.
-Ciao Dragonheart. Finalmente sei venuta a trovarmi....- mi disse con il suo solito ghigno alla Malfoy.
-Ti mancavo?- risposi ironicamente.
-Si..-
Quel si uscì dalle sue labbra come un sussurro, ma riuscì comunque a sentirlo, così alzai lo sguardo verso i suoi occhi e gli sorrisi.

Draco's POV
Mi sorrise, un sorriso sincero, ne avevo visti pochi di sorrisi così; l'ultimo molti anni fa sul viso di mia madre. Cercai di scacciare questo pensiero e sospirai.
-Lui non è venuto- dissi, so che aveva capito di chi stavamo parlando senza bisogno che mi spiegassi -immagino che non potesse sopportare di ricevere altre umiliazioni, ma sicuramente non si risparmierà di mandarmi un gufo.-
La vidi scuotere la testa, poi disse -Non è stata colpa tua. Lo sai questo, non è vero? E poi non mi risulta che tuo padre abbia vinto molte partite di Quidditch-.
So che aveva ragione, ma penso che avevo soltanto bisogno di sentirmelo dire da qualcuno.
Passammo altro tempo a chiacchierare, poi si fece tardi e dopo esserci salutati lei si avviò verso i dormitori.

Alyssa's POV
Ero appena uscita dall'infermeria, dirigendomi verso i dormitori Serpeverde, quando la sentì ancora...quella voce.
"Uccidere" "Uccidere"
"È tempo di uccidere"
Seguo quella voce finché non sento dei rumori che mi costringono a nascondermi dietro una colonna.
Vedo il preside insieme ad un gruppo di insegnanti, alcuni reggono un ragazzo, era strano come se fosse tutto intorpidito.
Capí subito che quel ragazzo era stato pietrificato, quando il corridoio ritornò ad essere deserto mi diressi il più velocemente possibile verso il dormitorio, per quella notte non sentì più nessuna voce.

Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora