Questioni d'onore

195 9 2
                                    

Alyssa's POV

Era da molto che camminavo lungo i corridoi della scuola quando finalmente entrai nel bagno di Mirtilla. Stavo per chiamarla quando vidi una chioma di capelli, a me molto familiare, che scrutava fuori dalle ampie vetrate delle finestre del bagno.

-Che ci fai nel bagno delle ragazze?- dissi.

A queste parole Draco si voltò, aveva uno sguardo cupo sul volto e capì immediatamente quale fosse il problema, ma decisi di non domandarglielo in maniera diretta. Preferivo fosse lui a dirmelo. Cosi continuai...

-Ho sentito che ieri sera tuo padre ha fatto visita a Silente...- lui continuava a guardare fuori dalla finestra, così decisi di andare dritta al punto. -Ne vuoi parlare?-


Draco's POV

Sapevo che Alyssa non avrebbe mollato facilmente la corda, d'altro canto anch'io l'avrei fatto per lei, ma il mio stupido orgoglio mi impediva di parlare. Fu solo quando mi voltai e vidi la sincerità nei suoi occhi che decisi di raccontarle tutto.

-Si mio padre è venuto- dissi sedendomi difronte a lei. -Sai non è che mi aspettassi chissà quali dimostrazioni d'affetto, dopotutto siamo degli uomini e siamo anche dei Malfoy, ma non mi aspettavo neanche lo sguardo disprezzante che mi ha riservato.-

La vidi sollevare lo sguardo su di me ma nei suoi occhi non c'era la pietà, è per questo che mi sono sempre sentito libero di potermi confidare con lei o con i ragazzi. Soltanto noi possiamo comprendere i nostri genitori. 

-Evidentemente non ha mandato giù che una mezzosangue possa prendere voti più alti di un Malfoy- dissi ridacchiando. Dopo pochi secondi sentì la voce di Alyssa rispondere:

-Beh a questo ci ha pensato il basilisco. Evidentemente anche a lui sta molto a cuore la tua media scolastica-.

Scoppiammo in una risata che alleggerì molto l'atmosfera. Subito dopo mi alzai e mi diressi ai lavandini per lavarmi la faccia. Non lo notai subito, ma quello che vidi mi sconvolse. La figura di un serpente era disegnata sopra il rubinetto, all'improvviso tutto mi fu chiaro.

-E' questa, Alyssa. E' questa! Questa è l'entrata della camera dei segreti!-.

La vidi correre subito verso di me e osservare i rubinetti, c'era solo un modo per scoprire la verità.

-Avanti di qualcosa. Alyssa, di qualcosa in serpentese-. Lei mi guardò per un istante e poi....


Alyssa's POV

Le parole mi uscirono spontaneamente, una volta pronunciate la camera cominciò a cambiare forma. Si creò un passaggio tra i lavandini, ero quasi tentata di scendere quando udimmo il richiamo della McGrannit dagli altoparlanti. Io e Draco cominciammo a correre fino a ritrovarci a pochi passi dagli insegnanti, sul muro vi era un'altra scritta.

"Il suo scheletro riposerà nella camera per sempre"

Era finita, una ragazza era stata uccisa, la fine di Hogwarts era vicina. Io e Draco a quel punto decidemmo di ritornare nei dormitori e di informare i ragazzi. Era strano immaginare la nostra vita fuori dalle mura di questa scuola, ma ci avremmo fatto l'abitudine, d'altronde eravamo Purosangue e la vita ci aveva insegnato ad non affezionarci mai troppo alle cose. Dopotutto sono le cose che amiamo di più a distruggerci.


Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora