Draco's POV
Fortunatamente me la cavai solo con un braccio rotto, mi ritenevo fortunato dato che secondo Madama Chips potevo rimetterci un braccio. La cosa positiva è che potevo non fare i compiti per una settimana e tutte le ragazze di serpeverde mi riempivano di attenzioni. L'unica che trovai un pò indiferente era Alyssa, se ne stava seduta di fronte a me nella sala grande e continuava a sfogliare un libro. Eppure in infermeria avevo avuto la senzazione che lei fosse con me, ma evidentemente era stato solo frutto della mia immaginazione.
-Ti fa tanto male Draco?-
Disse Pansy, continuando a sfiorarmi il gesso.
-Va e viene- dissi sorridendole. In quel momento sentì un libro chiudersi di colpo, alzai lo sguardo e vidi Alyssa che si dirigeva verso l'uscita della Sala Grande.
-Scusami Pansy- dissi alzandomi e seguendo Alyssa.
Alyssa's POV
Non potevo sopportare un minuto di più quella pagliacciata, era diventato troppo anche per me. Sapevo che Draco mi stava seguendo ma in quel momento non avevo voglia di parlare con lui.
-Dragonheart... Dragonheart... Dragonheart fermati immediatamente!-
Esasperata mi girai di scatto.
-Che cosa vuoi?!-
-Mi spieghi perchè mi ignori? Perchè sei arrabbiata? Ti ricordo che non sei stata tu ad essere stata aggredita da un Ippogrifo!-
-Già, beh se non fosse per il tuo stupido orgoglio a quest'ora non saresti con un braccio rotto! Ma vedo che non ti dispiace visto tutte le galline che ti girano intorno!- dissi sempre più nervosa.
-E' per questo che sei arrabbiata? Per le ragazze che mi girano attorno?-
-Sono arrabbiata perchè per la tua stupida voglia di dimostrare che sei superiore a Potter ti sei messo in pericolo e tu questo nemmeno lo comprendi! Fai il gradasso con le ragazze, ignorando completamente il pericolo che hai corso oggi!-
-Alyssa ascolta...-
-No adesso ascoltami tu!- dissi interrompendolo bruscamente -tu sei la persona a cui tengo di più al mondo e non posso perderti. Mi arrabbio perchè ti voglio bene e oggi in infermeria accanto a te mentre dormivi speravo con tutto il cuore che ti riprendessi e non mi lasciassi sola. Mi hai spaventata a morte, non lo capisci...-
Improvvisamente sentì un braccio avvolgermi la vita e stringermi forte. Chiusi gli occhi, appoggiandomi alla sua spalla e ricambiai l'abbraccio.
-Credevo di essermelo immaginato. Te in infermeria, intendo- lo sentii sussurrare.
-Anch'io ti voglio bene Dragonheart, credi che riuscirai a perdonare l'orgoglio di questo borioso serpeverde?- sciolse l'abbraccio e ci guardammo negli occhi. Io annuì soridendo e lui si chinò baciandomi la fronte.
-Dai principessa ora accompagnami in sala comune, preferisco la tua compagnia invece di quella di tutte quelle altre galline-
-Non ne avevo dubbi- risposi e ridendo ci incamminammo insieme nella sala comune.
STAI LEGGENDO
Draco&Alyssa-Slytherin Way
RomanceLa storia d'amore mai raccontata fra il Principe e la Regina delle Serpi ❤️ Ps: volevo ricordare che l'unico personaggio di cui ho i diritti è quello di Alyssa Dragonheart e di tutta la sua famiglia, dato che sono personaggi di mia invenzione. Gli a...