Tra un libro e l'altro...

188 7 11
                                    

Draco's POV

Oggi non erano previste lezioni così ieri io e Alyssa decidemmo di rimanere nella sala comune per metterci in pari con le materie. 

Blaise e Theodore non si erano visti e Tigher e Goyle rimanevano in sala grande tutto il tempo per osservare chi metteva il proprio nome nel calice di fuoco.

Appoggiai la mia borsa sul divano vicino al camino, presi il libro di pozioni e mi sedetti sulla scrivania aspettando Alyssa.

-Scusa il ritardo!- disse entrando, tenendo sotto braccio un grande libro -ma dovevo passare in biblioteca per recuperare il libro di Aritmanzia- disse trafelata. 

Ridacchiai e le feci cenno di sedersi affianco a me. 

Una volta sistemata anche lei cominciò a studiare, andammo avanti così per un ora. Il silenzio regnava nella sala e nessuno osava alzare lo sguardo sull'altro. 

Alyssa è sempre stata una ragazza molto studiosa, ama passare i suoi pomeriggi in biblioteca o con un bel libro distesa accanto sul divano accanto ad un camino. In questo devo dire che mi ricorda un po' la Granger...... non fraintendetemi non la paragonerei mai a lei, non potrebbero mai stare sullo stesso livello. La Granger è una mezzosangue ed è pure così noiosa e ha dei capelli che sembrano proprio un cespuglio, invece Alyssa...è...beh si insomma Alyssa è Alyssa.

Avvolte credo che sia come una specie di mio alter ego al femminile, ci capiamo subito ed amo il fatto che non sia come tutte le ragazze con una educazione da Purosangue, cioè che pensano solo ai vestiti ed a trovarsi un marito che possa accontentarle in tutto. Lei è diversa e credo che siamo così legati proprio per questo, insomma credo che sia una delle poche ragazze a cui piace non dover dipendere da nessuno.

Assorto nei miei pensieri non mi accorsi che avevo cominciato a fissarla, soltanto quando il suo sguardo incontrò il mio me ne resi conto. Non lo abbassai, era fatta e non potevo negare di averla osservata.

-Noi dovremmo studiare...- mi disse, con tono ironico.

Decisi di approfittare del momento e avvicinandomi di più a risposi: -Io sto studiando te-.

Il tempo parve fermarsi, cominciai a passare il mio sguardo dalle sue labbra ai suoi occhi e lei lentamente si avvicinava sempre di più a me. Quando credetti che finalmente le nostre bocche si sarebbero unite, un grande trambusto invase la sala.


Alyssa's POV

Mi scostai immediatamente, come se mi fossi scottata e rivolsi lo sguardo alle due figure che erano entrate in sala.

-Blaise smettila! Ora basta!- 

Una Daphne tutta scarmigliata e con il fiatone cercava di evitare un Blaise che lanciava Aguamenti in modo da riuscire a colpire Daphe.

A quanto pare era nata una vera e propria battaglia con l'acqua. La scena era talmente divertente che non potetti trattenere una risata.

-Aly aiutami invece di ridere!-

-Mi dispiace Daph, ma non posso intromettermi nelle tue battaglie-

Accadde tutto in un secondo, Blaise lancia l'icantesimo verso Daphne che spostandosi riesce ad evitarlo. Di conseguenza l'incantesimo colpisce me e Draco che ci trovavamo proprio dietro Daphne.

Io e Draco ci scambiammo un'occhiata di pochi secondi per poi rivolgere uno sguardo di fuoco verso Blaise.

-Blaise ti do dieci secondi di vantaggio e spero che tu sia più veloce di me perché sei un uomo morto!- disse Draco, che con uno scatto felino e armato di bacchetta si mise a rincorrere Blaise lanciando incantesimi. 

Io e Daphne li seguimmo, povero Blaise, tre contro uno. Di sicuro non era uno scontro corretto. Ci inseguimmo per tutti i corridoi del castello, colpendo più volte alcuni malcapitati che si trovavano lì. Finché raggiunto il cortile, trovammo Pansy e Theodore.

-Ragazzi ma che cosa vi è preso?- disse Pansy avvicinandosi a noi. Si avvicinò così tanto che Draco la prese in pieno, scatenando la sua ira.

-Malfoy io ti uccido!- 

E fu così che anche Pansy e Theodore si unirono a noi, scatenando una vera e propria guerra. In pochi minuti tutti noi grondavamo acqua e a suon di risate ci rincorrevamo a vicenda.

-Come osate assumere questo comportamento inappropriato!- la voce di Piton ci bloccò sul posto.

-Andate ad asciugarvi immediatamente e per punizione alla vostra inciviltà cinque punti verranno tolti ad ognuno di voi. Ed ora sparite dalla mia vista!-

A queste parole rientrammo nel castello e corsimo ad asciugarci,

Una volta finita la doccia, nella mia camera ripensai a quello che era successo con Draco in sala comune, mi chiedevo cosa sarebbe successo se ci fossimo baciati. 

Con un sospiro mi buttai sopra il letto e chiudendo gli occhi mi lasciai trasportare nelle braccia di Morfeo e mi addormentai.


Author's Note

Allora cosa ne pensate di questo bacio mancato? La storia vi sta picendo? Fatemelo sapere attraverso i commenti, vorrei leggere un po' delle vostre opinioni.



Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora