Armadio Svanitore

163 6 0
                                    

Draco's POV

Questa mattina decisi di fare un giro di perlustrazione dei corridoi del castello. 

Dovevo assolutamente trovare l'armadio svanitore, a qualsiasi costo. 

Girai e girai interi corridoi di Hogwarts finché mi trovai davanti l'arazzo di Barnaba il bardo. Improvvisamente i ricordi di tutti i momenti che avevo passato con Alyssa, in quella stanza, si fecero vividi nella mia mente.

Scossi la mia testa, non potevo permettermi distrazioni, trovare quell'armadio era la mia necessità primaria.

All'improvviso un pensiero mi colpì la mente come un fulmine al ciel sereno.

Ma certo! La stanza delle necessità! 

Se c'era un posto dove avrei potuto trovare quell'oggetto era proprio all'interno di quella stanza.

Pensai intensamente alla mia missione e in pochi minuti l'ingresso della stanza delle necessità apparì davanti ai miei occhi. 

Entrai e mi ritrovai in una specie di grande ripostiglio dove gli oggetti più particolari ed introvabili erano dispersi in tutta l'intera stanza. 

Mi guardai intorno e avanzai qualche passo mettendomi alla ricerca dell'armadio. 

Stavo quasi per perdere le speranze, quando sentì chiaramente un rumore simile ad un cigolio, alle mie spalle.

Mi voltai e riconobbi l'oggetto dei miei desideri. Era coperto da un grande telo, ma era sicuramente quello che stavo cercando.

Mi avvicinai e tirai giù il telo. Davanti a me si ergeva la figura del grande armadio. Era identico a quello che avevo visto da magie sinister. Finalmente l'avevo trovato, ora potevo dare inizio alla mia missione.


Alyssa's POV

Raggiunsi velocemente il bagno delle ragazze, abbandonai la borsa vicino ad una colonna e mi posizionai vicino ai lavandini.

-Ehi! Che ci fai tu qui?!- alzai lo sguardo e vidi il fantasma di Mirtilla Malcontenta, ma non avevo tempo da perdere con lei.

-Sparisci!- 

Sentì il rumore dello scarico, segno che aveva fatto quello che le avevo detto. Evidentemente l'avevo abbastanza spaventata.  Poi riportai la mia attenzione ai lavandini.

-Hassaayhaassssehhhssssehhhaayaa Ssssseyythaassseyaahasseeyhaahasseeyssss-

I lavandini cominciarono a muoversi creando il passaggio per la camera dei Segreti. 

Scivolai giù e una volta dentro percorsi i lunghi corridoi fino ad arrivare davanti alla statua di Salazar Serpeverde. 

Mi guardai intorno, non vi era niente all'interno, se non lo scheletro del basilisco che Potter era riuscito a sconfiggere. Feci per sedermi quando una voce incorporea mi fece voltare.

-Cosa ci fa la regina dei Serpeverde quaggiù?-

-Barone...- 

-Tormentata dai tuoi pensieri, mia cara?-

Annuì. 

-Avevo voglia di stare un po' per i fatti miei e questo mi sembrava l'unico posto in cui nessuno sarebbe venuto a cercarmi. Lei cosa ci fa qui?-

-Riflettevo sul mio passato-

Il Barone Sanguinario era innamorato di Helena Corvonero, ma lei lo aveva sempre rifiutato. Un giorno decise di scappare e corse nella foresta, lui la seguì implorandola di tornare indietro con lui. Lei rifiutò, allora lui in un moto di rabbia la uccise e dopo, incolpandosi della sua morte, si suicidò. Ora è costretto a portare addosso delle catene, simbolo della sua colpa, per l'eternità.

-Non abbatterti regina. Tu sei più forte del tuo dolore, troverai sicuramente un modo per affrontarlo. Non farti sopraffare dalla rabbia come ho fatto io.-

Gli sorrisi, come per ringraziarlo, poi lo vidi allontanarsi e rimasi nuovamente sola. 

Mi sedetti al centro della grande stanza rimuginando sui recenti avvenimenti, cercando di trovare spiegazioni ai recenti avvenimenti. 

Non sapevo che presto tutto mi sarebbe apparso più chiaro, rivelando una situazione ancora più complicata di quella attuale.


Draco&Alyssa-Slytherin WayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora