19. Telefono e profumi

5.9K 475 48
                                    


Louis osservò Harry mangiare il suo gelato e sorrise.

Non credeva che avrebbe trovato piacevole la compagnia di un ragazzo come lui, eppure, nelle poche ore passate insieme, aveva dovuto ricredersi.

Harry era dolce, gentile, buono e, cosa che a Louis sembrava incredibile, non chiedeva nulla, anzi continuava ad insistere per andare in negozi meno costosi e più alla mano.

Chiunque, nella posizione del riccio, si sarebbe approfittato della situazione per ottenere di più, invece lui no, lui si accontentava di qualsiasi cosa gli venisse data.

" Allora, ti piacciono i vestiti?" chiese Louis, rompendo il silenzio che si era creato fra loro.

" Molto " rispose Harry " mi spiace solo che tu abbia speso tutti quei soldi. Quando tornerai a casa, però, potrai rivenderli, magari ci guadagni qualcosa "

Louis lo guardò perplesso, ma poi capì.

" I vestiti rimarranno a te, non li rivoglio indietro " spiegò come fosse la cosa più ovvia del mondo.

Harry sorrise triste, rigirando il cucchiaino nel gelato rimasto e un po' sciolto.

" Louis, io ti ringrazio, ma cosa posso fare con dei vestiti del genere? Sai il lavoro che faccio " sussurrò a disagio.

" Ma puoi sempre cambiare " ribatte il ragazzo inglese " ti darò un po' di soldi prima di partire e potrai cercare un nuovo lavoro "

Harry preferì annuire e non dire più nulla, anche se sapeva benissimo che avrebbe continuato a fare la prostituta.

Per uno come lui non c'era possibilità di scelta, avrebbe forse avuto bisogno di qualcuno al suo fianco che lo spronasse e lo appoggiasse, ma lui era solo e solo sarebbe sempre stato.

Dopo aver terminato il gelato, Louis andò in un negozio di telefonia e comprò ad Harry l'ultimo modello di iPhone e, quando fu il momento di scegliere il colore, il riccio timidamente indicò quello rosa.

Poi fu la volta della profumeria e lì Harry davvero credette di essere in paradiso.

Dopo pochi minuti era già stordito da tutti i profumi che aveva annusato, allora si rivolse a Louis e chiese con un coraggio che credeva di non avere:

" Tu quale profumo ami sentire sulla pelle di un uomo?" 

Il ragazzo inglese fu spiazzato dalla domanda, ma poi si riprese e rispose:

" La vaniglia "

Harry sorrise e scelse un profumo a quell'aroma e Louis, ovviamente, gli comprò anche una crema per il corpo, un bagnoschiuma e un lucida labbra, sempre alla vaniglia.

Stivaletti lillaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora