9. Il tatto di Louis

6.3K 478 74
                                    


Louis era seduto nella sua macchina a noleggio da alcuni minuti e attendeva Harry che era salito nel suo appartamento per prendere alcuni effetti personali che gli sarebbero potuti servire.

Il ragazzo dagli occhi blu osservò per l'ennesima volta il muro scrostato della palazzina in cui viveva il riccio e pregò che si sbrigasse ad arrivare.

Aveva notato infatti alcuni ragazzi, che bivaccavano lì vicino, guardare insistentemente la sua auto e indicarla con occhi bramosi.

Sapeva di trovarsi in un quartiere poco raccomandabile della città, ma non credeva che si sarebbe sentito così sotto osservazione.

Finalmente Harry arrivò e risalì in macchina con una piccola borsa floreale.

" Ho preso solo qualcosa, dato che hai detto che mi dirai tu cosa devo indossare " sussurrò mentre Louis mise in moto la vettura.

" Sì, non ti preoccupare, ti comprerò tutti i vestiti che vorrai " rispose il ragazzo inglese, accendendo la radio e lasciando la musica di sottofondo.

Si ritrovarono, una ventina di minuti dopo, nella hall dell'hotel e ad Harry sembrava di vivere in un sogno.

C'erano specchi ovunque e vasi pieni di rose profumate e persone eleganti e un buon profumo nell'aria.

Louis lo riportò alla realtà, prendendolo per un braccio e trascinandolo verso l'ascensore.

Arrivarono al loro piano e il ragazzo inglese lo condusse nella suite che gli era stata riservata.

" Oh, mamma mia!" esclamò Harry mettendosi una mano sulla bocca, non appena vi entrò.

Si guardò in giro incantato e si perse ad ammirare le poltrone color crema, i tavolini di cristallo e, soprattutto, l'enorme televisione appesa ad una parete.

" Harry, vieni qui "

Il ragazzo si riscosse dal suo stato di trance e si avvicinò a Louis, che era seduto sul letto.

Si accomodò accanto a lui e attese.

Louis estrasse dalla tasca dei pantaloni il portafoglio, sfilò una delle sue carte di credito e parecchie banconote e diede il tutto al riccio.

" Domani mattina io devo vedermi con il signor Finger, il venditore " spiegò " e non posso stare con te. Tu vai in Rodeo Drive, nella botique che ti piace di più e comprati tutti i vestiti che vuoi. Mi raccomando, cose eleganti, ma non troppo e soprattutto cose non eccentriche come la camicia che indossi adesso o i tuoi stivaletti lilla.
Devi sembrare una persona rispettabile, non una prostituta "

Harry annuì, vergognandosi enormemente di se stesso di fronte a Louis.

Stivaletti lillaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora