Harry si sedette sconsolato su una sedia e si guardò in giro smarrito.Aveva già fatto il check-in, dove poteva andare?
" Sono un coglione, scusami "
Si voltò e si trovò accanto Louis, con il viso decisamente mortificato.
" Sì, penso che tu sia un coglione che crede che i soldi possano comprare l'amore o, peggio ancora, sostituirlo " disse Harry, abbassando lo sguardo.
Louis rimase senza parole: era la prima volta che il riccio gli parlava in quel modo, era la prima volta in cui non lo vedeva spaventato e, quasi, sottomesso.
Stava per rispondere, quando Harry continuò a parlare.
" Chi sono io? La tua buona azione? Il modo per dare pace alla tua coscienza? Sai, Louis, non si può comprare tutto con i soldi. Mi hai riempito di regali, di doni costosi, ma io rinuncerei a tutto per questo zainetto che tu reputi uno schifo. Mi ricorda mia madre ed è l'unica cosa che mi è rimasta di lei "
Louis si sedette accanto a lui e sospirò quasi sconfitto, mormorando:
" Io non sono bravo nei rapporti umani. Sono bravo nel mio lavoro, ma nelle relazioni sono una frana. Tu sei ciò che di più simile ad un amico io abbia mai avuto e ho pensato di doverti gestire come una trattativa di affari...comprandoti.
Ti chiedo scusa, mi dispiace..."Harry non rispose, ma non poteva restare arrabbiato con un uomo come Louis, un uomo che, comunque, gli stava dando l'opportunità di cambiare vita e di ricominciare.
Allora si chinò e sfilò dalla borsa che il ragazzo inglese aveva in mano lo zainetto di Louis Vuitton.
Prese quindi il suo vecchio zaino e lo infilò in quello nuovo.
" Così starà più protetto " sussurrò, cercando di mettere fine al loro litigio.
Louis sorrise rincuorato e gli tese la copia di Vogue, dicendo:
" Dobbiamo andare, hanno chiamato il nostro volo...se vuoi ancora venire con me a Londra..."
Harry gli sfiorò il braccio con una mano e glielo strinse leggermente, mormorando:
" Tu sei una brava persona, Louis, a prescindere da quello che ti ho detto. Mi stai dando una grande opportunità e nessuno l'avrebbe data ad una putt.."
" Basta " lo interruppe il ragazzo inglese mettendogli un dito sulle labbra " basta parlare di questo. Adesso siamo amici e voglio, anzi pretendo, che tu non parli più di te stesso usando quella parola, promesso?"
Harry annuì e i due ragazzi si avviarono verso l'imbarco.
STAI LEGGENDO
Stivaletti lilla
FanfictionLouis Tomlinson è un affarista inglese di 32 anni. Harry styles è una prostituta di quasi vent'anni che vive a Los Angeles. Louis, proprio a Los Angeles, sta per concludere il più grande affare della sua vita, solo che, per concluderlo, ha bisogno d...