5. Una proposta assurda

6.2K 490 46
                                    


Louis aveva già deciso cosa ordinare da diversi minuti, ma Harry era ancora impegnato ad osservare il menù che aveva di fronte.

Alla fine lo richiuse con un sospiro e sussurrò:

" Prendo un cono al limone "

Louis lo guardò sconvolto e sbottò:

" Hai guardato un quarto d'ora la lista, per poi scegliere un cono al limone?"

" A me va bene " disse il riccio sorridendo " le coppe di gelato che ci sono sul menù costano un patrimonio e io non voglio farti spendere troppo. Mi devi già pagare per il mio lavoro "

Louis lo osservò attentamente e capì che ragazzo aveva di fronte.

Aveva di fronte una persona che possedeva pochi soldi e tante spese. Era pulito e così i suoi vestiti, ma si vedeva lontano un miglio che erano di qualità scadente e di poco prezzo.

Sulle dita delle mani portava anelli dozzinali e di dubbio gusto e il suo profumo proveniva sicuramente dai bottiglioni di Colonia che vendevano nei supermercati a pochi dollari.

" Senti, Harry " disse allora dolcemente " ho già detto che i soldi non sono un problema per me, quindi ordina la coppa che vuoi "

Il riccio osservò a lungo il suo strano " cliente " e poi, rendendosi conto che faceva sul serio, aprì nuovamente il menù e gli indicò con il dito ciò che desiderava.

Una decina di minuti dopo le ordinazioni arrivarono e Harry rimase a bocca aperta di fronte alla sua coppa che riproduceva una gondola veneziana.

Tolse dalla tasca dei pantaloni un vecchio modello di iPhone e scattò una foto, sorridendo da solo.

" Così la terrò sempre di ricordo " spiegò a Louis.

I ragazzi cominciarono a mangiare il loro gelato e nessuno dei due parlò finché non ebbero quasi terminato.

Allora Louis appoggiò il cucchiaino nel piatto e disse:

" Ho una proposta da farti "

Harry si infilò in bocca una cucchiaiata di gelato e spalancò gli occhi in attesa di sapere che cosa voleva da lui quello strano ragazzo.

" Ti voglio per me per qualche giorno, non so di preciso quanti. Ti pagherò davvero bene e non dovrai faticare. Vivrai con me in uno degli hotel più belli di Los Angeles " spiegò Louis in modo pratico.

" E cosa dovrei fare?" balbettò incerto il riccio.

" Dovrai fingere di essere il mio ragazzo " rispose Louis.

Harry rimase senza parole....questa era la proposta più assurda che gli avessero mai fatto!

Stivaletti lillaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora