In macchina Louis non disse una parola e non lo fece neppure quando, insieme ad Harry, entrò nell'appartamento di quest'ultimo.Il ragazzo inglese si guardò in giro...era un monolocale, un letto, una poltrona, un piccolo tavolo con due sedie, un minuscolo angolo cottura e una porta che, sicuramente, conduceva al bagno.
Non c'era un televisore, nè un balcone, nulla...solo poche cose di basso costo, ma pulite e tenute con cura.
Sul tavolo vide una foto incorniciata in un portaritratti argentato, due adulti, un ragazzo e una bambina, la famiglia di Harry...
Solo allora notò che il riccio lo guardava e solo allora si rese conto che non meritava di essere trattato male, non lo meritava affatto...
" Scusami " sussurrò " scusami per prima, non volevo aggredirti in quel modo "
Negli occhi di Harry passò un lampo di sollievo, sorrise e disse:
" Non preoccuparti, non è successo nulla "
Louis annuì, si guardò in giro ed esclamò:
" Prendi una valigia e metti dentro ciò che vuoi portare via "
Harry tolse da sotto il letto un trolley che aveva visto giorni migliori, lo appoggiò sul tavolo e lo aprì.
Per prima cosa mise il portaritratti, poi aprì l'armadio e si fermò perché Louis gli si era avvicinato.
" Tra questi vestiti c'è qualcosa che ti piace davvero tanto e che vuoi tenere?" chiese il ragazzo inglese.
Harry osservò gli abiti e scosse la testa.
" Bene, ti comprerò io dei vestiti nuovi, questi non vanno bene per te " commentò Louis.
Il riccio, allora, prese da un cassetto due libri e una rivista di moda le cui pagine erano consumate da quante volte era stata letta e glieli fece vedere.
Louis allora gli si avvicinò, lo guardò negli occhi e chiese:
" Vuoi cambiare vita?"
" Sì " rispose Harry.
" Mi permetterai di aiutarti a farlo?"
" Sì " rispose nuovamente Harry.
" Bene, allora fidati di me e porta con te a Londra solo la foto dei tuoi genitori e di tua sorella "
Il riccio lo fece e, quando uscì dalla palazzina, aveva in mano solo il portaritratti d'argento e il suo piccolo zainetto.
I due ragazzi andarono dal padrone di casa di Harry e disdissero il contratto di affitto pagando una piccola penale.
Sulla via di ritorno verso l'hotel, Louis si fermò in un centro commerciale ed entrò con Harry per fare gli ultimi acquisti.
STAI LEGGENDO
Stivaletti lilla
FanfictionLouis Tomlinson è un affarista inglese di 32 anni. Harry styles è una prostituta di quasi vent'anni che vive a Los Angeles. Louis, proprio a Los Angeles, sta per concludere il più grande affare della sua vita, solo che, per concluderlo, ha bisogno d...