28. Ricominciare

6.4K 460 7
                                    


Quando Harry uscì dalla doccia, avvolto nel morbido accappatoio dell'hotel, Louis era al telefono e stava parlando in modo concitato, per non dire litigando, con qualcuno all'altro capo della linea.

" Stronzi!" urlò, chiudendo la chiamata.

Si voltò adirato, ma poi sorrise, osservando Harry con i ricci tutti bagnati.

" Ho dovuto patire le pene dell'inferno per cambiare il biglietto d'aereo " spiegò " Per fortuna ho trovato due posti per il volo di domani mattina "

" Io non ho mai volato " sussurrò Harry, stringendosi nell'accappatoio.

" Sono convinto che ti piacerà. Hai il passaporto, vero?" chiese Louis.

" Sì, io e tutta la mia famiglia l'avevamo fatto perché papà voleva portarci a fare un viaggio in Europa, solo che poi, purtroppo, è finito tutto...."

Louis si sedette sul letto e fece fare la stessa cosa a Harry, gli accarezzò una guancia e disse:

" So quello che hai passato, ma adesso ti prometto che starai bene. Quando te la senti, andiamo nel tuo vecchio appartamento e vediamo cosa vuoi portare con te. Passiamo anche dal padrone di casa e disdiciamo l'affitto "

" Adesso mi vesto e possiamo andare, ce la faccio a camminare " lo rassicurò Harry, alzandosi e dirigendosi verso la poltrona dove aveva lasciato i suoi vecchi abiti e trovandola vuota.

Si girò verso Louis perplesso e il ragazzo inglese si affrettò a spiegare cosa aveva fatto.

" Li ho buttati via, indossa i vestiti che abbiamo comprato insieme "

Harry fece finta di prendersela, ma in cuor suo era lusingato dal gesto di Louis, che, per lui, significava dare un taglio al passato e cominciare una nuova vita.

Allora aprì i sacchetti degli acquisti e prese un paio di jeans, uno di boxer e una maglietta bianca.

Con gli abiti sottobraccio andò in bagno e ne uscì vestito dopo qualche minuto.

Louis lo osservò e stava per dirgli che il bianco gli donava, quando vide due lividi che gli spuntavano dalla manica della maglietta.

Si alzò come una furia, lo prese per un braccio e glieli indicò.

" Perché te li sei lasciati fare?"

Harry guardò da un'altra parte e sussurrò :

" Erano in due, erano molto più grossi di me e non potevo scappare. Se fai la prostituta, impari a tue spese che non devi mai reagire con un cliente violento perché non sai quello che può arrivare a farti se ti ribelli..."

Louis lasciò andare il braccio di Harry e uscì dalla stanza senza dire una parola e al riccio non restò che seguirlo, dopo aver indossato in fretta i suoi stivaletti lilla.

Stivaletti lillaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora