24. Un cuore in frantumi

6K 464 138
                                    


" Ciò che ha detto Moussy è vero, Harry faceva quel lavoro, faceva la prostituta " disse Louis guardando negli occhi Fringer.

Vedendo che l'uomo non diceva nulla, continuò a parlare.

" Ho conosciuto Harry un pomeriggio, mentre era sulla strada e aspettava i suoi clienti. Non so dire perché mi sia fermato, fatto sta che mi sono avvicinato a lui e mi è piaciuto subito, così ho deciso di divertirmi un po' e portarmelo a letto.
Solo che non è andata così e mi sono ritrovato in un bar a mangiare un gelato.
Non credevo che potesse esistere l'amore a prima vista, ma mi sono dovuto ricredere.
Sì, Harry faceva la puttana, come l'hai definito tu, Moussy, ma ciò non mi ha impedito di innamorarmi di lui "

Dopo aver pronunciato queste parole, diede un bacio sulla testa ad Harry, che non aveva ancora sollevato gli occhi e guardò in faccia Fringer a lungo.

L'uomo sostenne per un po' lo sguardo di Louis e poi sorrise, dicendo:

" Apprezzo molto la tua sincerità e non sono certo una persona che giudica il passato delle persone.
Le scelte che vengono fatte nella vita possono essere giuste o sbagliate, ma hanno alle spalle problemi e necessità che solo chi le compie conosce.
Quindi posso solo essere contento che voi due ragazzi vi siate trovati e che tu, Louis, sia stato capace di andare al di là delle apparenze e di cogliere il bene che c'era in Harry.
Il lavoro è tuo, Tomlinson, anche perché io odio le spie "

Moussy divenne rosso come un peperone, si alzò e se ne andò.

La cena andò avanti in un clima più disteso e, dopo un paio di ore, Harry e Louis si ritrovarono in macchina, diretti verso l'albergo.

" Non riesco a capire come Moussy sia venuto a sapere che sei una prostituta!" sbottò Louis, non appena furono in camera.

" Uno dei camerieri....è un mio cliente abituale. L'ho riconosciuto quando è venuto a portarci da bere " rispose mestamente Harry.

" Menomale che ne sono venuto fuori in qualche modo. Non credevo che Fringer si sarebbe bevuto la storia del ricco uomo che si innamora della puttana. Comunque l'ha fatto e io ho il lavoro!" esultò Louis.

Prima di andare in bagno, si voltò verso Harry e disse:

" Domani puoi tornare alla tua vita. Ti darò i tuoi soldi, te li sei guadagnati "

Harry annuì e, nel farlo, sentì il suo cuore rompersi in tanti piccoli pezzi.

Stivaletti lillaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora