58. Gemma

5.1K 379 17
                                    


Harry era seduto sul cavallo bianco di una delle giostre del Parco e girava, a ritmo di una dolce musica, tenendo fra le braccia Gemma, che rideva felice.

I due fratelli erano stati lasciati da soli, mentre, all'interno del ristorante, erano rimasti Louis, la sua famiglia e quelli che erano i genitori adottivi di Gemma.

" Come hai fatto a ritrovare la bambina?" chiese Mark al figlio, impegnato ad osservare dalla finestra suo marito che faceva giocare la sorellina.

" È stata dura " rispose lui portando lo sguardo sul padre  " sapevo solo che l'assistente sociale l'aveva portata via a Harry quando aveva circa otto mesi. Ho mosso mari e monti per sapere qualcosa e, non vi nascondo, che ho dovuto anche pagare per avere qualche informazione. Alla fine ho saputo che era stata adottata al di fuori degli Stati Uniti e lì è iniziato un calvario.
Fortunatamente ho trovato una donna di buon cuore all'ufficio adozioni e, nonostante la privacy, sono riuscito a scoprire che Gemma era stata adottata da una coppia di Manchester.
Ho contattato Jane e Paul e gli ho raccontato tutta la storia della bambina e di Harry "

" A noi non hanno detto nulla sul passato di Gemma, solo che era orfana, ma non hanno nominato nessun fratello " intervenne Paul.

" Io, però, ho sempre saputo che c'era qualcuno che la piccola ricordava e l'ho capito dal fatto che ha sempre amato i ricci. Li cerca nelle bambole, nelle persone e ora ho capito il perché. Nonostante fosse molto piccola quando è stata separata da Harry, l'ha riconosciuto, ne sono convinta " aggiunse Jane.

" Tra l'altro è una bambina timidissima e non sarebbe mai andata con uno sconosciuto, invece ha seguito Harry senza problemi " ribadì Paul.

La discussione venne interrotta dall'arrivo di Harry, che teneva stretta a sè la sorella.

Il riccio si sedette su una sedia e la bambina, pur guardando i suoi genitori, non si mosse dalle gambe del fratello.

Paul e Jane si guardarono a lungo e la donna, tremando leggermente, disse:

" Io e mio marito abbiamo adottato Gemma quando aveva nove mesi, ora ha tre anni ed è con noi da allora...
Io lo so che è tua sorella ed è terribile il fatto che te l'abbiamo portata via, ma...io e Paul vorremmo sapere se hai intenzione di andare in tribunale per ottenere l'affidamento...."

Harry prese un respiro profondo, guardò il marito e il viso sorridente di Gemma e poi si apprestò a parlare.

Ho ripubblicato una delle vecchie Os, si intitola " Fatum crudele " e la trovate nella mia raccolta Os.

Stivaletti lillaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora