Louis era nel negozio di occhiali da sole da mezz'ora e non si era ancora deciso a sceglierne un paio.Ne aveva provate decine e decine, tanto che ormai Harry ne aveva perso il conto.
La commessa aveva alzato bandiera bianca e si era dedicata ad altri clienti, lasciando che Louis si arrangiasse da solo.
Harry, ad un certo punto, prese in mano la situazione, tolse dall'espositore un modello di RayBan e li infilò di persona a Louis.
" Ecco, con questi stai benissimo " disse sorridendo.
Il ragazzo inglese si guardò nello specchio e, dopo un attimo di incertezza, annuì convinto e sorrise al riccio.
" Ne vuoi un paio anche tu?" chiese togliendosi gli occhiali.
Harry guardò le due borse di vestiti che Louis gli aveva comprato e ridacchiò.
" No, io ti ringrazio, ma tu davvero mi stai viziando troppo. Non devi spendere così tanto per me " sussurrò un po' a disagio.
" Ma io voglio farlo " borbottò Louis e, alla fine, anche Harry uscì dal negozio con un paio di occhiali da sole...dalla discutibile montatura bianca.
Nel momento in cui gli acquisti divennero davvero troppi, Louis li portò in macchina e il riccio lo aspettò in libreria.
Stava sfogliando il primo volume della saga di Harry Potter, quando il ragazzo inglese lo raggiunse e disse:
" Strada facendo ho comprato anche una valigia e adesso siamo davvero a posto !"
" Tu sei il mio maghetto personale, Louis, hai trasformato la mia vita in qualcosa di bello " sussurrò Harry, rimettendo il libro sullo scaffale.
" Io non sono magico, sei tu che ti chiami Harry, come Harry Potter "
" Sì, ma non ho niente di magico, io "
" Io invece credo di sì, i tuoi occhi sono talmente belli da risultare perfino irreali a volte "
Harry trattenne il fiato e divenne rosso per l'emozione.
" Sei il primo uomo che mi fa un complimento così bello...." mormorò con gli occhi lucidi.
" Si vede che gli altri uomini sono cretini " ribatté Louis.
Harry scoppiò a ridere e il ragazzo inglese si unì a lui, rendendosi conto che era la prima volta che si trovava così a suo agio con una persona.
I due ragazzi cenarono al centro commerciale, dividendosi una enorme pizza al prosciutto e poi tornarono in hotel per preparare i bagagli e riposarsi in vista del volo del giorno dopo.
STAI LEGGENDO
Stivaletti lilla
FanficLouis Tomlinson è un affarista inglese di 32 anni. Harry styles è una prostituta di quasi vent'anni che vive a Los Angeles. Louis, proprio a Los Angeles, sta per concludere il più grande affare della sua vita, solo che, per concluderlo, ha bisogno d...