Capitolo 25 (parte 2)

883 64 30
                                    

Il suo sguardo si perde sulla gente accanto al bar poi la sua attenzione viene attratta nuovamente da Bellamy "E chi è quella?" mormora Clarke vedendo una ragazza mora vicino a Blake.

"Echo." le risponde subito Maya accanto a lei.

Clarke si gira, le gote arrossate per l'imbarazzo. Guarda di sottecchi verso Raven e Octavia quasi spaventata che loro abbiano potuto leggere in quell'unica domanda tutto ciò che c'è da sapere ma, fortunatamente, sembrano confabulare fra di loro.

"Credo sia la nuova fiamma di Bellamy" continua a mo' di spiegazione Maya.

Clarke a quelle parole si blocca e solo l'amor proprio la ferma dal girarsi nuovamente e osservare con più attenzione la donna.

"Non è la sua nuova fiamma" Octavia interviene decisa.

"E non dovrebbe trovarsi qua.." le fa eco Raven.

Clarke rimane in silenzio, sorseggia la birra, fa finta di guardare in giro, preoccupata dalle lapidarie parole delle due ma allo stesso tempo sollevata.

"Eppure, a vedere come lei gli sta attaccata, a me sembra che ci sia del tenero fra di loro." Replica Maya osservando di sottecchi la coppia. "Jasper mi ha detto che lui è andato a casa sua quella volta che si era ubriacato e lei un paio di volte è andata a trovarlo..." continua abbassando la voce, perfettamente conscia che in quel momento stanno facendo dei pettegolezzi. "Poi non caspico cosa ci sarebbe di male, lui è libero da quando Gina lo ha lasciato e, da quello che so, prima di lei, lui non disdegnava la compagnia femminile, anzi. Che riesca a trovare qualcuno che lo distragga dal lavoro e dalle sue responsabilità non è male. Sapete anche voi com'è stato impegnato con il lavoro." Conclude prima di sgranare gli occhi di fronte a Clarke, il suo viso paonazzo consapevole delle sue parole.

"Beh è vero, effettivamente ho tenuto impegnato parecchio Bellamy in quest'ultimo anno" risponde Clarke.

La sua mente un subbuglio di pensieri dopo le rivelazioni di Maya, solo il rigido autocontrollo che l'ha sempre contraddistinta l'aiutano a non far filtrare nulla dalle sue parole. "È se ha trovato una compagna, è una bella cosa!" continua con voce monocorde mentre l'acida gelosia le corrode la gola.

Non ci sono motivi per cui lui si debba sentire legato a lei. Lei stessa è andata con Lexa, eppure l'idea che da parte di Bellamy non ci sia stato alcun coinvolgimento emotivo, che nel frattempo frequentasse un'altra, la fa impazzire come pensiero. Sente fra le dita il bicchiere di plastica con la birra piegarsi, le ci vuole tutta la forza per rilassarle. Beve un sorso sperando di calmarsi eppure la rabbia e la delusione non accenna a diminuire.

"Non so perché sia andato con Echo e perché si sia ubriacato quella sera." risponde Octavia pensierosa

"Non è da lui, una volta forse." Continua Raven.

"Solo perché a te non è andata bene non è detto che sia così anche per Echo" risponde prontamente Maya.

"Quella è un'altra storia" risponde Raven scrollando le spalle senza dare peso alle parole della ragazza.

"Tu dici?"

"Lui era diverso, io anche e, abbiamo scoperto che stiamo meglio come amici, si è trattata solo di una nottata un po' così" replica Raven.

"Beh, ve lo dico in tutta onestà" sbotta Clarke ormai stufa, arrabbiata e ferita da quelle rivelazioni. "Con tutto il rispetto, non sono molto interessata alla vita amorosa di Bellamy Blake. Credo che andrò a ballare," conclude con un mezzo sorriso di circostanza mentre le pianta in asso. Una reazione forse eccessiva ma non ha alcuna intenzione di rovinarsi la serata parlando di Bellamy.

All in - scommessa vincente (COMPLETA - In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora