Capitolo 26 (parte 1)

1K 67 33
                                    

N.d.A: Sorpresa!!!.....nuovo aggiornamento in tempi brevissimi, non solo per ringraziavi di come state seguendo numerosi e attivi questa storia ma, lo ammetto, perchè fremo anch'io per sapere cosa pensate di questo capitolo. Mi sono divertita molto a scriverlo. Lo ammetto ha sfiorato la "fantascienza" sul finale ma concedetemelo o, meglio, concedetelo a quei due che hanno bisogno di #tantagioia nella loro vita :P . 

Buona lettura e aspetto i vostri commenti ;) 


5 anni prima

"Buongiorno" saluto entrando in cucina, la voce ancora impastata dal sonno, non del tutto sorpreso nel notare Raven con i miei boxer indosso pacificamente impegnata a leggere le ultime notizie dall' i-pad.

"Giorno, ti ho anticipata con la colazione, non volevo svegliarti" gli dice senza alzare gli occhi dallo schermo mentre rimesta i cerali nella tazza di latte "Ti ho preparato il caffè" continua indicando con il cucchiaio la macchinetta del caffè. "E, spero non ti dispiaccia, ti ho rubato un paio di boxer, credo che le mie mutandine siano disperse in mezzo alle lenzuola" termina alzando gli occhi per la prima volta.

Uno sguardo sfuggente ma sereno, quasi disinteressato.

Recupero una tazza dalla lavastoviglie e me la riempio di caffè poi mi giro ad osservarla.

Non è del tutto inaspettato che Raven, dopo che siamo finiti a letto, abbia deciso di comportarsi come si niente fosse successo.

"Allora..."chiedo senza essere certo di come continuare. Di solito le altre se ne vanno presto e dopo aver richiesto un certo numero di moine anche al mattino. Solo Raven se ne sta nella mia cucina come se niente fosse.

Mi guarda un istante, leggo ancora il dolore nei suoi occhi, scrolla le spalle.

"Allora avevi ragione... scusa..." comincia titubante.

"Mi dispiace.."

"Anche a me..." risponde spostando lo sguardo sulla tazza dei cereali mentre mescola la poltiglia che si è formata.

"Speravo sarebbe stato più facile e invece..."

"E invece non è servito a nulla, continuerai a soffrire per il bastardo che ti ha tradito fino a quando finalmente non ti interesserà più di lui." Rispondo.

"Già" replica solamente. La capisco, siamo finiti a letto solo perché lei voleva dimenticarsi l' Ex, ferirlo forse facendo sesso con un altro ma non è servito a niente. La guardo di sottecchi. Non credo che il nostro rapporto d'amicizia verrà minato da ciò che è successo ma non ne sono certo.

"Fra noi?" chiedo, giusto per capire se qualcosa è cambiato.

"Noi?" mi chiede lei alzando il viso, la fronte corrugata.

Non rispondo, aspetto che sia lei a parlare.

"Noi? Non esiste nessun noi, ma un paio di cose te le devo dire e poi non ne parleremo più" replica sorridendo.

Le faccio un cenno per farla continuare.

Lei poggia il gomito sulla tavola, alza la mano "uno" comincia mostrandomi il pollice "Le cose che dicevano di te direi sono vere e posso dire che la mia curiosità è stata ripagata"

-Non avevo dubbi- Penso.

"Due, ho scoperto però che non sei il mio tipo e quindi sono contenta se rimaniamo solo amici" continua alzando poi l'indice.

All in - scommessa vincente (COMPLETA - In Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora