16.

1.3K 42 2
                                    

A Little Havana non è mica tanto semplice la mia vita, anzi in questo periodo vedo le cose in modo più distorto, io e Jahseh ci vediamo poco quanto niente, sarà perché sto lavorando troppo, sarà perché anche lui ha le sue cose da fare, negli ultimi tempi non dormiamo più così spesso insieme...penso ci sia qualcosa che non vada bene ed il silenzio tra noi è sempre più struggente.

«Sono tornata!» esclamo varcando la soglia di casa.

Lui si limita a rivolgermi uno sguardo con nonchalance, «Hey» dice per poi riabbassare il capo sullo sguardo del telefono.

La sua indifferenza mi strugge e mi fa venir voglia di spaccargli la faccia, per lasciar vanire il mio stato d'animo mi reco a passo veloce in camera dove sistemo le mie cose mentre cerco di non pensarci.

Sbotto tra me e me intenta a riporre i vestiti nei cassetti e saltello alternando le gambe per togliermi le scarpe. Prima di scendere prendo un lungo e profondo respiro, mi preparo la faccia da fidanzatina ingenua e felice e scendo giù come per scacciare la tensione tra noi.

«Cosa prepariamo per stasera, tesoro?» gli chiedo fingendo

Lui sembra un po' tentennante prima di proferire parola, «Ahm, io non ci sarò stasera mi dispiace, ho da fare..»

«Capisco» replico rabbuiandomi.
Allora mi distraggo preparando un infuso di the.
I miei atteggiamenti bruschi richiamano la sua attenzione ed eccolo che si avvicina man mano sempre più a me

«Che hai?» mi chiede portandosi le braccia al petto

«Assolutamente nulla, cosa posso mai avere? Sono due settimane che il mio fidanzato mi guarda stentatamente e non s'interessa nemmeno di chiedermi come sto» dico agitando il pentolino che ho in mano

Lui si acciglia e scoppia a ridere facendomi stizzire ancor di più, lo trafiggo con lo sguardo
«Sei buffa» mi dice scuotendo la testa, continuo a non capire...
«Lo sai le cose come stanno, te l'ho detto dall'inizio Jade, lo sai come funziona e...» dice avvicinandosi
«Lo sai che per me conti tanto, perché fai così?» mi abbraccia rasserenandomi

«Sì, sì okay lo so...ma è difficile per me...» dico ancora dubbiosa

Gli squilla il telefono, sbuffo alzando gli occhi al cielo e mi allontano da lui

«Sì?... Si certo, ci sono. Arrivo» e riattacca

«Mi dispiace, ora proprio devo andare, tu stai tranquilla e stai buona» dice dando mi un leggero bacio in testa per poi afferrare saldamente la felpa che mette mentre varca la porta di casa.
Resto lì, come un'idiota da sola che non sa che fare, getto quel cazzo di pentolino nel lavello e chiamo Tori

«Chica!» risponde con voce esuberante come è solita a fare

«Hey doll, ci sei per un caffè?» le chiedo diretta

«Certo che ci sono...è successo qualcosa?»

«Ti spiego da vicino»

«Okay, passo a prenderti» e attacca.

Dopo circa venti minuti sento un clacson suonare, confusa guardo fuori dalla finestra, è lei.
Prendo la mia borsa ed esco.

«Bambolina, hai una faccia! Dai sù, andiamo a prendere un milkshake pieno di calorie» dice ridendo rallegrandomi.
-Questa ragazza è fantastica, lei mi capisce a chilometri di distanza come nemmeno mia madre sa fare.-
Le sorrido e ci dirigiamo ad un caffè, ci sediamo e ordiniamo dei milkshake.

«Allora, cos'hai?» indaga

«Jahseh...sai non lo capisco più ultimamente, tra noi la cosa sembra stia diventando monotona...non so cosa pensare» dico giocando con la cannuccia.

Storce la bocca e arriccia il naso al suono delle mie parole «Mh, c'avrei giurato... che stronzo! È sempre stato così, solo lo vedevo più pacato ultimamente...cioè, intendo da quando sta con te» soggiunge

«Esatto, all'inizio era molto più concentrato su di me, ora non più o almeno non come prima, sento che qualcosa sta cambiando...insomma non lo so, eppure non mi ha mai detto "ti amo", dubito che provi qualcosa per me...»

«Mai?» inarca le sopracciglia, «No, no negra, dobbiamo indagare...c'è qualcosa che non va» dice con uno sguardo buffo.

«Mh, e se si trattasse d'affari semplicemente e io mi sto riempendo la testa di pensieri inutilmente?» rido nervosa.

«Da quanto tempo è che non scopate?» inclina il capo guardandomi fittamente.

«Ehm...» roteo gli occhi concentrandomi per pensarci su «Sarà una settimana e mezza, sì...»

«Ecco, vedi! Una coppia, che vive nella stessa casa e che dorme nello stesso letto come fa a non scontrarsi?» incrocia le braccia.

Chino il capo in segno di resa, forse ha proprio ragione, devo capire bene la situazione...
«Fossi in te non gli direi che ci siamo riviste, deve credere che tu sia sulle nuvole e non sospetti di nulla» mi dice strizzandomi l'occhio

«Così farò, meglio rientrare prima che lui possa tornare allora» mi alzo dalla seduta e vado a pagare, per poi raggiungere Tori.

«E sentiamo un po' negra, che mi dici di questa macchina, eh? L'hai sottratta a Miles?» dico notando ciò che prima non mi è parso.

«Ah ah honey, questa è la mia baby. Me l'ha regalata il mio fratellone adorato la settimana scorsa» dice gesticolando

«Ad avercelo un fratello come Miles» ammetto

«Già...è qualcosa di impercettibile, siamo molto legati non posso pensare manco lontanamente che un giorno una brutta negra culona me lo porti via» scuote il capo in segno di disappunto provocando una risata sonora da parte mia.

Guida fino casa mia e scendo dall'auto chiudendo la portiera, mi affaccio al finestrino
«Ti tengo aggiornata io, se sai qualcosa anche tu dimmelo eh» le dico prima di salutarla e andare verso la porta di casa...
Entro e poso tutto sul divano.
Vado in bagno e lascio aperto il getto d'acqua, apro il mobile e prendo l'accappatoio e i prodotti per capelli, mi denudo completamente, mi scruto allo specchio dinanzi a me.

Forse sono un po' ingrassata? O sarà l'impressione del vapore posato sul vetro a rendere il mio riflesso poco definito?

Finisco con le paranoie e mi addentro nella doccia, mi lascio andare sotto il caldo getto d'acqua che cade violento sul mio corpo.
Resto immobile sotto quel getto e mi lascio trasportare dalle piccole cose che la mia mente inizia a pensare...

_xlellax_
Scusate la mia assenza, ultimamente sono tormentata dallo studio e dall'alternanza scuola lavoro che m'impossibilita totalmente di avere una vita sociale, inoltre sono anche stracolma di simulazioni di prove di esame...questo capitolo è in scrittura da circa cinque giorni e solo ora l'ho complicato, ma tranquille cercherò di postare più capitoli possibili... grazie del supporto❤️

GHETTO LOVE// xxxtentacion Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora